vetro contakm crepato, come si smonta?

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, nn so se vi ricordate ma a fine settembre avevo fatto un incidente con uno che aveva sorpassato in curva.
finalmente mi hanno consegnato l'auto ieri, mi hanno detto di provarla e se ci sono eventuali difetti di dirlo.
oggi mi sono accorto che il vetro del cruscotto contakm ha una crepa di 3/4 cm. sicuramente è dovuto all'incidenti o che ha preso una botta nello smontaggio... il mio dubbio è questo (a parte il fatto che a me nn cambia nulla, nn devo pagare io):
devono cambiare tutto il contakm o si puo sostituire solo il vetro?
mi sembrava aver sentito che si riusciva a cambiare solo il vetro, poi in futuro potrebbero esserci problemi di polvere che è rimasta dentro o che si infiltra?
grazie

Si c'è come ricambio è di Plexiglass.. magari nel montarlo cura le ditate .. che con umidità ti appaiono se..

ciao gente... come da qualcuno consigliato di nn toccare il vetro per dentro me lo hanno cambiato ed è rimasto un impronta che si vede viaggiando di notte... :mad2) stavolta me lo vorrei smontare io e faccio una cosa fatta bene e pulitissima!!! qualcuno sa come si smonta? ci sono le due viti dietro al volante e poi che devo fare? devo staccarla la batteria? grazie... domani, o oggi pomeriggio ormai vista l'ora avrei un po di tempo e vorrei farlo...
se qualcuno ha suggerimenti ben accettati

andreblackline":2leff2ke ha detto:
ciao gente... come da qualcuno consigliato di nn toccare il vetro per dentro me lo hanno cambiato ed è rimasto un impronta che si vede viaggiando di notte... :mad2) stavolta me lo vorrei smontare io e faccio una cosa fatta bene e pulitissima!!! qualcuno sa come si smonta? ci sono le due viti dietro al volante e poi che devo fare? devo staccarla la batteria? grazie... domani, o oggi pomeriggio ormai vista l'ora avrei un po di tempo e vorrei farlo...

Le viti sono 2 in alto e 2 in basso. Dopodichè sfili la cornice intera con il "vetro" attaccato, tiri via il nastro che li unisce, e così scopri i gancetti ad incastro che vanno aperti con delicatezza. Attento alla pulizia del plexiglass, si riga mooolto facilmente (io ho adoperato un batufolo d'ovatta inumidito). Gia che ci sei ti conviene dar una soffiata agli strumenti, (noto luogo di accumulo polvere) poi puoi rimontare il tutto rimettendo il nastro adesivo attorno, che funge da antiscricchiolii ed in teoria da parapolvere (io ho fattto un giro tutt'attorno per sigillarlo meglio)
E' un lavoretto molto semplice...richiede però un minimo d'attenzione :OK)

JACKSUFF":213hvgpz ha detto:
andreblackline":213hvgpz ha detto:

Le viti sono 2 in alto e 2 in basso. Dopodichè sfili la cornice intera con il "vetro" attaccato, tiri via il nastro che li unisce, e così scopri i gancetti ad incastro che vanno aperti con delicatezza. Attento alla pulizia del plexiglass, si riga mooolto facilmente (io ho adoperato un batufolo d'ovatta inumidito). Gia che ci sei ti conviene dar una soffiata agli strumenti, (noto luogo di accumulo polvere) poi puoi rimontare il tutto rimettendo il nastro adesivo attorno, che funge da antiscricchiolii ed in teoria da parapolvere (io ho fattto un giro tutt'attorno per sigillarlo meglio)
E' un lavoretto molto semplice...richiede però un minimo d'attenzione :OK)

ok grazie mille!!! cercando molto ho trovato di chi dice che bisognerebbe togliere anche il copripiantone sopra... tu che dici? si riesce lo stesso o lo smonto?
ultima domanda, i gancetti come sono? si aprono o sono a incastro? nn vorrei si rompessero... farò la massima attenzione

andreblackline":2vovflb7 ha detto:
ok grazie mille!!! cercando molto ho trovato di chi dice che bisognerebbe togliere anche il copripiantone sopra... tu che dici? si riesce lo stesso o lo smonto?
ultima domanda, i gancetti come sono? si aprono o sono a incastro? nn vorrei si rompessero... farò la massima attenzione

Togliere il copripiantone è, a mio avviso, inutile. Unica cosa, tieni giù tutto e fuori il volante. Io l'ho smontato ormai un paio d'anni fa, non mi ricordo di preciso i gancetti.. Ma comunque è una kazzata...niente di particolare...semmai uno straccio sul piantone, onde evitare segni con la cornice :OK)

JACKSUFF":3ayroqn0 ha detto:
andreblackline":3ayroqn0 ha detto:

Togliere il copripiantone è, a mio avviso, inutile. Unica cosa, tieni giù tutto e fuori il volante. Io l'ho smontato ormai un paio d'anni fa, non mi ricordo di preciso i gancetti.. Ma comunque è una kazzata...niente di particolare...semmai uno straccio sul piantone, onde evitare segni con la cornice :OK)

ok grazie mille... a te nn lo chiedo, hai detto che lo hai fatto tempo fa n so se ti ricordi... tempo previsto secondo voi?

andreblackline":2iaxsufr ha detto:
ok grazie mille... a te nn lo chiedo, hai detto che lo hai fatto tempo fa n so se ti ricordi... tempo previsto secondo voi?

eri al cinecity venerdì sera? :D

andreblackline":lt4hkwrl ha detto:
per toglierlo 5 minuti. é più facile da fare che da spiegare. Già che ci sei una volta tolto il vetro pulisci anche l'interno con uno spray ad aria tipo quelli che si usano per pulire le tastiere del pc. Non avvicinarti troppo alle lancette :spin)

M-jetnasona2":1pn7b0jf ha detto:
andreblackline":1pn7b0jf ha detto:
per toglierlo 5 minuti. é più facile da fare che da spiegare. Già che ci sei una volta tolto il vetro pulisci anche l'interno con uno spray ad aria tipo quelli che si usano per pulire le tastiere del pc. Non avvicinarti troppo alle lancette :spin)

bene allora adesso mi metto all'opera

andreblackline":hzxf2mo0 ha detto:
no... ci sono andato raramente li...

ahn..siccome hai le lettere della targa come la mia pensavo fossi tu..solo che il numero era 970..e sempre BL bianca!

andreblackline":3gq2aiuk ha detto:

circa mezzoretta per far un bel lavoro curato...poi dipende da quanto sei minuzioso/perfezionista...già il fatto che ti dia fastidio una "semplice" ditata...direi che al massimo massimo in un'ora è tutto rimontato. :OK)

JACKSUFF":mwh1d6l4 ha detto:
andreblackline":mwh1d6l4 ha detto:

circa mezzoretta per far un bel lavoro curato...poi dipende da quanto sei minuzioso/perfezionista...già il fatto che ti dia fastidio una "semplice" ditata...direi che al massimo massimo in un'ora è tutto rimontato. :OK)

pensavo fosse piu complicato... nn sono perfezionista, o forse si ma di sera si vedeva proprio quell'impronta!!! se si vuole tirare fuori tutto il contakm secondo me si deve togliere anche il copripiantone... io con volante abbassato e fuori del tutto non ci sono riuscito a toglierlo... se si vuole togliere solo il vetro si riesce benissimo. in una mezz'oretta ho fatto tutto mi sembra, piu facile a fare che a dire...