Vetri scuri

Ragazzi, mi state facendo venir voglia dei vetri anche a me :sbav)

Non sono affatto esperto, vorrei sapere se tutte le pellicole sono omologate e dove portare l'auto per la modifica.

I vetri anteriori non possono essere oscurati con nessuna pellicola anche se con poco effetto scuro?
 
chi ha fatto i vetri a me (il migliore di napoli) non ha tagliato proprio niente...il lunotto l'ha fatto con un unico pezzo...
merito della maestria e delle OTTIME pellicole che utilizza....
non quella robaccia da 20-30 euro.... :crepap) :nono02) :nono)

p.s.
anche io sulla vecchia auto andai di fai da te...
ma venne uno schifo se paragonato alla nasona che ho messo in mani esperte... :OK) :X)
 
marko.gem":1k9n4zif ha detto:
Ragazzi, mi state facendo venir voglia dei vetri anche a me :sbav)

Non sono affatto esperto, vorrei sapere se tutte le pellicole sono omologate e dove portare l'auto per la modifica.

I vetri anteriori non possono essere oscurati con nessuna pellicola anche se con poco effetto scuro?

NO molte pellicole al supermercato o in rete non sono omologate, occhio a cosa prendi...se lo fai fare da un installatore bada che ti rilasci l'attestato di omologazione e combini col codice riportato sulla pellicola.

In teoria potresti oscurare anche quelli anteriori, solo che al massimo al 30%, peccato che la nasona cosi come molte altre auto abbia già di suo un 30% e quindi non puoi oscurare, puoi applicare pellicole trasparenti salvavetri in caso di sinistro e che filtrino i raggi UV in modo da evitare o ridurre direi il riscaldamento dell'auto.

Inoltre vorrei ricordare che le migliori pellicole esitenti sono prodotte in italia, costano un botto e NON vengono vendute ai privati, salvo presentare una PI e comprarne 100Mt in rotolo ...

Per il montaggio come diceva qualcuno su sarebbe una cavolata....si applicano come si applicano i decals sui modellini 1/43 e non solo :), serve prima sbellare mezza auto per evitare l'acqua si infili dove non deve e poi avere mooltaaaa manualitàe mooltaaa pazienza, l'ideale sarebbe farlo a inizio estate, temperatura alata sole bello deciso, ma non che spacchi le pietre, questo perchè dopo il lavoro vero e propio c'è la fase do asciugutura che è importante quantomeno come quella di stesa, sulle auto da rally sempre fatto io senza problemi, qualche bollicina però restava :| sulla nasona sono da parecchio tentato di farlo fare, ma cosa propio non mi va è l'effetto furgoncino dei vetri non oscurabili anteriori :| boh vedremo...
 
esatto gheroppa...le pellicole che han messo a me era un rotolone lunghissimo e costava a detta del tipo decisamente caro....
ma sono le migliori...
e sulla mia nasona...NESSUNA BOLLA... :nono) :OK)
 
Oggi me l'hanno montate!!! Spettacolari! E' venuto stamattina un furgoncino con due operatori ufficiali 3 M e hanno fatto tutto! E' costato 300 €, ma è stupendo! Sto postando le foto in una discussione aperta da me nel forum della gt, venite gente, venite!!!! :elio)
 
ciao raga coldo l occasione per farvi i miei piu sinceri auguri per un bellisimo 2006 ricco di nuove emozioni.....
vorrei chiedervi una cosa...anche io vorrei oscurare i vetri pero vorrei farmi un idea di come starebbe la mia nasona.....nessuno di voi ha uan nasona color azzurro gabbiano con i vetri oscurati? se si mi fareste vedere le foto giusto per vedere se mi piace grazie
 
io ho tutti e 5 i vetri oscurati, 4 fatti "in casa" con pellicola comprata a Norauto e il lunotto fatto da DoctorGlass. Abbiamo impiegato x far risultare un lavoro accettabile 2 giorni di lavoro e devo dire che non mi lamento. Cmq il lavoro fatto da un professionista è più costoso ma rende molto di più :elio) .

Ricordate cmq che è assolutamente vietato l'installazione delle pellicole oscuranti sui vetri laterali ant. e sul parabrezza.
Chiunque faccia ciò è soggetto a contestazione delle F.d.O. e non esistono omologazioni x tali oscuramenti.
Il tecnico da cui mi sono servito mi ha quindi detto di diffidare da chiunque rilasci omologazioni x quell'intervento.
 
Ciao a tutti,
io li ho fatti in casa:

1 giorno e mezzo di lavoro!!!!

Il lavoro e' accettabile chiaramente non come quello di carglass, pero' rende!!

I due laterali sono venuti veramente Ok

Per il lunotto ragazzi c'e' da mettersi a piangere!!!!

Dopo aver buttato via due fogli tagliati per il lunotto, il tezo l'ho applicato tutto, e poi tagliato i 3 parti e riapplicato tirandolo bene.

Le pellicole che ho usato erano ad acqua.

Il lunotto da 2 mt di distanza e' perfetto, piu' vicino si notano i tagli,

Qualita' prezzo OTTIMA!!

Totale spesa(causa inesperienza): 36 eurini

con 24 era possibile fare tutto!!!
 
ea147":aqrwgei2 ha detto:
...Il lunotto da 2 mt di distanza e' perfetto, piu' vicino si notano i tagli....

Mi ero informato per la questione lunotto. In teoria per non far vedere i tagli starebbe nel tagliare la pellicola in strisce spesse come le bande di vetro tra una resistenza dello sbrinatore e l'altra,in modo che una volta assemblato le giunzioni della pellicola coincidano con le resistenze e non si vedano....Questo è il motivo per cui ho rinunciato a farlo io e l'ho fatto fare,ho speso un sacco di soldi,ma ho anche una garanzia di 5 anni oltre al foglio di omologazione
 
Top