vetri scuri!

concordo su tutto mancio ma non buttiamola su nord e sud, prima l'ho fatto io è ora di cominciare a vederci come Italiani non nord sud, anche se qualcuno non sarà d'accordo :cattive10)

Le pellicole oscurate su mettono al completo anche al nord, tranquillo, solo che spesso non controllano perchè non vogliono....
Se controllano non lo fanno solo per le pellicole, ti controllano da cima a fondo tutto.
Io ho le lampadine della targa azzurre(le aveva messe il proprietario precedente e io non le ho cambiate) e ho avuto le auto delle forze dell'ordine di notte attaccato alla mia macchina e ti posso dire che si vedono e non mi hanno mai detto niente, dovrebbero fermarmi e multarmi per non so quanti euro ma non lo fanno.

mancio83":3q61u80e ha detto:
ragazzi tranquilli tanto non mi fermano! e al max se mi fermano non mi multano...e se mi multano non la pago ok? :p :p :asd)
cmq la smettete di fare i santarellini voi al nord??
ma voi non li avete i vetri scuri?? e se si solo dietro come per legge??

1-Io ho tutti e 5 i vetri scuri xè concordo con te sullo styling...
2-Non mi è piaciuta la tua battuta sulla multa che non pagheresti..(scherzavi vero? :asd) ) io se la piglio la pago senza batter ciglio xè chi è causa del suo mal...(Bitta docet) é causa del suo mal :asd) :asd)

Già che li ha fatti di fronte a te,potersti spiegare x gli amanti del fai da te come ha fatto? Voglio dire se serve quanche strumento particolare,con cosa ha steso la pellicola per eliminare le bollicine e via dicendo...

Fantastico macio, a Napoli trovate sempre una soluzione ad ogni problema!

Mi dai un modo x contattare questo simpatico signore?

I vetri o li oscuri tutti o non lo fai, ho visto una 147 TI con i soli vetri posteriori scuri e mi son ricordato della panda van..... scandalosamente skifosa!!!!

darkdevil[the_original ha detto:
":cl3rntyz]Fantastico macio, a Napoli trovate sempre una soluzione ad ogni problema!

Mi dai un modo x contattare questo simpatico signore?

I vetri o li oscuri tutti o non lo fai, ho visto una 147 TI con i soli vetri posteriori scuri e mi son ricordato della panda van..... scandalosamente skifosa!!!!
concordo è una schifezza...
ma non sei un pò lontanuccio da napol x farteli fare da lui?? :aeh)

Jtdstyle":1s09jzhf ha detto:
mancio83":1s09jzhf ha detto:
ragazzi tranquilli tanto non mi fermano! e al max se mi fermano non mi multano...e se mi multano non la pago ok? :p :p :asd)
cmq la smettete di fare i santarellini voi al nord??
ma voi non li avete i vetri scuri?? e se si solo dietro come per legge??

1-Io ho tutti e 5 i vetri scuri xè concordo con te sullo styling...
2-Non mi è piaciuta la tua battuta sulla multa che non pagheresti..(scherzavi vero? :asd) ) io se la piglio la pago senza batter ciglio xè chi è causa del suo mal...(Bitta docet) é causa del suo mal :asd) :asd)
è vero che chi è causa del suo mal (mitico bitta!!) però...è una multa ingiusta perchè poi chi compra l'auto con i vetri già scuri è tutto ok...! :KO)
è solo un modo dello stato per rubare altri soldi...quindi se casomai mi facessero multa (fuori napoli...) non la pago come tutte le multe che mi fanno del resto...
si fa appello...non rispondono nei tempi e prescrizione...
e nessuna multa pagata...(che bello essere avvocati...)
:nod) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma perchè schifosa?

Senza fare polemica,ma scusate è ovvio che con tutti e 5 i vetri oscurati sta meglio,ma con tre sta bene lo stesso. Io ho oscurato i vetri dietro e stanno da Dio.Poi per carità è opinabile come cosa perchè i gusti sono gusti,però io sostengo che una macchina come la nostra per la linea che ha difficilmente sembra un furgoncino.
Poi scusate ma IMHO per quanto sia una legge ingiusta è sempre una legge,quindi se non si può oscurare tutta la macchina,ma solo il dietro,fai solo il dietro. Sbattersene è la soluzione più comoda,ma non è detto che sia la più giusta.Poi ognuno fa quello che ritiene giusto.
Senza polemica ok? :OK)

sicuramente de gustibus non est disputandum...
però a me qualunque auto con solo 3 vetri scuri fa ridere...soprattutto se è una bella auto...
per me meglio lasciarli tutti chiari a quel punto...

p.s.
oltretutto sulla mia non so perchè quando l'ho comprata i 2 dietro erano già un pò + scuri...è così su tutte le nasone??
era una cosa evidente...e non c'era nessuna pellicola... :confusbig) :matto)

luca2501":298qtw09 ha detto:
Vetri privacy, 300€, PENSO(non ho conferme) che siano tutti, non solo i posteriori.
Per la legge le pellicole omologate possono essere messe solo sui vetri posteriori, se la macchina esce dal concesionario con i vetri scuri(tutti) perchè è un optional, no problem, li ho visti in giro e mi sembrano tutti, tipo occhiali da sole, non neri.

non diciamo cavolate...
i vetri privacy (ma che mi risulta sulle alfa ci sono solo per la GT) sono solo i posteriori...
non è il cds che li obbliga, ma una direttiva comunitaria europea, che obbiga ad avere per il parabrezza e i vetri laterali con un'indice di trasparenza del 70%
il cds italiano semplicemente rimanda alla direttiva (con l'art72) per l'obbligo di avere omologazioni approvate

siccome i vetri di TUTTE le macchina escono di fabbrica già al 30% (per l'isolamento solare) ecco perchè e vietato mettere le pellicole sui vetri anteriori...
l'unica differenza tra i vetri montati in fabbrica e quelli fatti dopo sono proprio le pellicole...
in fabbrica vengono montati dei vetri già scuriti nella tinta dell'impasto del vetro... in after market si usano appunto le pellicole...

NON ESISTONO (per nessuna marca) nel 99% dei paese optional per TUTTI i vetri compresi gli anteriori...
non fatevi infinocchiare... se escono da un concessionario con anche quelli davanti scuri è semplicemente perchè QUEL CONCESSIONARIO a messo le pellicole davanti o importato un veicolo nn conforme alle omologazioni europee...

è come dire che siccome la rimmappa o un'elaborazione del motore l'ha fatta un concessionario allora è legale...

quelle con i vetri scuri dalla fabbrica SEMBRANO più scuri anche quelli davanti perchè sono fatti, come detto, con l'impasto, ma soprattutto con la STESSA tonalità degli altri vetri (nel nostro caso verdi) e quindi la sfumatura inganna...
quando li fanno con il nero nero si nota molto di più, come le X5 o le Voyager (giusto per citarne 2 che li montano di serie e che DAVANTI giustamente li hanno normali)

ps1: tanto per la cronaca 378+iva e ritiro del libretto (tanto per farsi i conti prezzo pellicole/multa)
ps2: e non tirate fuori la solita bufala cazzuta che non si possomo mettere per una presunta legge antimafia... cazzata e leggenda metropolitana
ps3: unica deroga esistente è per i veicoli blindati (cause tecniche legate al maggior spessore del vetro) dove all'anteriore sono "tollerate" indici di trasparenza fino al 50%

Domanda:

Tipo posto di blocco...io arrivo e per controlli mi mettono paletta...io abbasso i finestrini anteriori..possono obbligarmi ad alzarli?

Tanto gli dico che sono bloccati :culo)

Jtdstyle":1w8ikyfu ha detto:
Domanda:

Tipo posto di blocco...io arrivo e per controlli mi mettono paletta...io abbasso i finestrini anteriori..possono obbligarmi ad alzarli?

si ;) vedi arj.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

vabbè non è che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ( e certo che possono chidere di tirarli su... come hanno la possibilità di farti aprire il cofano per controllare il motore o leggere le misure delle gomme ad esempio)

non si tratta di "perquisizione" ma di valutazione di corrispondenza (omologazione)

Xanto.net":1xx4feac ha detto:
Jtdstyle":1xx4feac ha detto:
Domanda:

si ;) vedi arj.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

vabbè non è che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ( e certo che possono chidere di tirarli su... come hanno la possibilità di farti aprire il cofano per controllare il motore o leggere le misure delle gomme ad esempio)

non si tratta di "perquisizione" ma di valutazione di corrispondenza (omologazione)

Ok :nod)

Diro'che i vetri anteriori mi sono stati rubati :crepap) :crepap)

Xanto mi daresti una risposta qui x cortesia?
Grazie
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=18939

allora sarà una cosa della cup sport che ha i 2 vetri dietro scuri...bah...ora lo sono tutti... :D

p.s.
in cina invece è l'opposto: per legge sono obbligatori i vetri scuri (tutti) ... :?: :?: :?: :?: :matto) :jaw)