vetri scuri: questa è nuova...

magari fosse qustione di multe..
me li facevo adesso !
purtroppo non so in cosa consiste il fermo...:(
e oltre al fermo arrivam una multa salatisima introno ai 300 euro se nn ho letto male..

io so che i 2 anteriori laterali sono oscurabili fino ad un massimo di 30% infatti un mio amico rilascia un foglio dove certifica che sono omologati anche i 2 davanti!
inizio anno prossimo li farò anche io, penso ad un 60 o 70% posteriore con il 30% anteriore:OK)

147exc":2bvzg39v ha detto:
io so che i 2 anteriori laterali sono oscurabili fino ad un massimo di 30% infatti un mio amico rilascia un foglio dove certifica che sono omologati anche i 2 davanti!
inizio anno prossimo li farò anche io, penso ad un 60 o 70% posteriore con il 30% anteriore:OK)

da quello che si è sempre detto purtroppo non è così :mecry2) ..i laterali anteriori non li puoi toccare

mancio83":1m0hjret ha detto:
come tutti sappiamo si possono, per legge, in italia, oscurare SOLO i vetri posteriori: ovvero lunotto + 2 laterali...

come molti sanno io me ne sono sempre Fregato facendoli su tutte le auto tutti e 5 scuri... :asd)

un mese fa che ho venduto la mia ex mjet ( :mecry2) ) ad un amico che abita a gaeta gli raccomandai di togliere al + presto le pellicole oscuranti dai 2 vetri laterali anteriori almeno...
per non incorrere in sanzioni visto che finchè siamo a napoli chissenefrega...
ma a gaeta sono + rompiballe...

lui mi disse ok ma peccato perchè è proprio bella così...(lo so... :p )

mi ha chiamato ieri dicendo di essere andato sia dai carabiniei che alla guardia di finanza per fargli vedere l'auto e chiedere se in effetti fosse necessario toglierli...
e gli hanno risposto che invece può tenerli perchè sono illegali SOLO I VETRI A SPECCHIO SPECCHIATI ma non quelli oscuranti...
quindi può tenerli...

a me risulta nuovissima...
cmq gli ho detto fai come vuoi... :shrug03)

non entro nel merito di ciò che gli hanno riferito... ho delle perplessità...il codice della strada prese spunto da una legge antimafia tuttora in viglore che vieta l'oscuramento dei vetri anteriori e del parabrezza per consentire l'identificazione del conducente e degli occupanti il veicolo. Per quanto mi risulta non è stata abrogata...leggo il CdS (..che tra parentesi ho in ufficio...visto che ci lavoro quotidianamente... :cop) ) e vi faccio sapere... spero quanto prima... :OK)