Vetri scuri che dite se la faccio cosi?

Fonzie tutti i vetri delle nuove car sono oscurati al 30%, per questioni di climatizzazione ambiente ecc..

Cmq io li farei solo posteriori ;)

DevilBoss86":gnnzqlpq ha detto:
Fonzie tutti i vetri delle nuove car sono oscurati al 30%, per questioni di climatizzazione ambiente ecc..

si in effetti hai ragione, ho visto alcune foto della mia con i finestrini anteriori abbassati e la differenza c'è :OK)

Seal":3h4u9vv1 ha detto:
Sembra furgonata con solo 3 vetri...con 5 sta divinamente, io ho scelto la soluzione dei 2 dietro più scuri e davanti più chiari...per ora nessun problema...ma sappi che è comunque illegale... :OK)

Stessa soluzione che ho scelto io.
Per ora mi e' costata 2 multe da 74€, ma niente ritiro del libretto.
Mi e' andata bene, ma e' sempre un rischio...

joker66":3yngag3y ha detto:
ma di sera non si preclude troppo la visibilità laterale?

bè dall'interno la visibilità dovrebbe essere normalissima così come i vetri originali che da quanto ho imparato qui sono oscurati del 30% eppure noi da dentro vediamo come se non ci fossero

Fonzie444":pl0ztl8g ha detto:
joker66":pl0ztl8g ha detto:
ma di sera non si preclude troppo la visibilità laterale?

bè dall'interno la visibilità dovrebbe essere normalissima così come i vetri originali che da quanto ho imparato qui sono oscurati del 30% eppure noi da dentro vediamo come se non ci fossero
non credo proprio che i vetri originali siano oscurati del 30%, forse il 5-6%. rispetto al parabrezza che è di colore neutro i laterali sono in genere leggermente verdi per questioni di confort (calore estivo) e filtraggio radiazioni luminose. fossero 30%più scuri ci sarebbe un abisso tra laterali e parabrezza, invece sono molto simili a livello colorazione.