ciao vorrei montare delle pellicole scure quelle piu nere che ci stanno in assoluto al posteriore della mia 147 5 porte, una domanda ma si devono omologare o posso tranquillamente montarli e via, ciao e grazie
si infatti, devi avere un certificato di omologazione rilasciato dall'installatore e le pellicole devono avere il numero di omologazionenicolabluinca":2d7fnajw ha detto:devono essere omologate! fidati io le monto da 6 anni (omologate) e se non lo sono ti trovi delle grane specie quando ti trovi a dover fare delle revisioni!!
Da quello che so, in Italia per la legge antiterrorismo è vietato oscurare il lato guida e quello del passeggero e tantomeno oscurare il parabrezza.leo5466":870zq7wk ha detto:mi collego a questo post perchè ho intenzione di fare lo stesso ma le posso mettere anke avanti lato guidatore e passegiero?
ciao. Lo scorso anno applicai io le pellicole (comprai un rotolo circa 30 euro) risultato discreto anche se a vista c'era qualche bollicina e alcuni angoli si scollarono dopo qualche settimana......poi una sera mi fermò la GdF e mi fece togliere all'istante le pellicole (avevo mostrato il certificato di omologazione incluso nella confezione ma niente da fare) dicendomi che così erano illegalimaur8ino":27x2bmbf ha detto:Da quello che so, in Italia per la legge antiterrorismo è vietato oscurare il lato guida e quello del passeggero e tantomeno oscurare il parabrezza.leo5466":27x2bmbf ha detto:mi collego a questo post perchè ho intenzione di fare lo stesso ma le posso mettere anke avanti lato guidatore e passegiero?
Faccio due domande anch'io: quindi è possibile montarli da solo e mostrare il certificato di omolagazione in caso di revisione o bisogna per forza farlo montare da un'officina? e nel caso quali sono i prezzi?
Grazie e ciao :ciao)
:mecry) :mecry) :mecry)KillBill86":1h6schix ha detto:morale...ho speso 250 euro da un installatore
scusa dove li fanno con 150€??nicolabluinca":3gtt5acv ha detto:allora, sui vetri posteriori si possono mettere di tutti i tipi (importante e' l'omologazione altrimenti alla revisione non si passa!!!!!!) sui vetri anteriori assolutamente no.. se non una gradazione talmente chiara che la trovo inutile!! i rotoli che vendono fanno :cesso) :cesso) :cesso) !! io monto da diversi anni le 3m e in assoluto sono le migliori e oltretutto sono omologate!! su una 147 la spesa e' di circa 200 euro ma fatto in nero diciamo che con 150 te la puoi cavare