vetri oscurati

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
salve ragazzi,vorrei fare i vetri della mia 47 scuri ma non troppo.quindi chiedo a voi se avete delle foto per farmi vedere la gradazione piu chiara alla media o alla scura.io vorrei farli tutti e 5 ma non troppo scure.quindi vorrei vedere la piu chiara com' è.grazie per l'aiuto
 
con gli anteriori non sei a norma, per le foto se cerchi ci sono vari topic, e se vai da un installatore fai anche meglio perché le vedi dal vivo :ka)
 
passa al mio virtualgarage e guardati i miei come sono venuti , i miei sono col 20% di passaggio luce fumè .. Casomai ti posso dare altre info poi ;) ;) ;) volendo ti posso fare delle foto di giorno , così ti fai un idea migliore .
 
guarda, io i vetri li ho fatti tutti e 5 ancora quattro anni fa, mai avuto problemi con le FDO, i miei sono di una gradazione leggera semi riflettenti, un buon compromesso secondo me. E poi va bene che sono illegali davanti, però sono il massimo della comodità quando viaggi d'estate, non hai il sole che ti picchia in faccia. Ti allego qualche foto, conta comunque che le foto sono state fatte alle 8 di sera, per cui quando scende il sole le pellicole semiriflettenti riflettono tutto come uno specchio e all'interno non vedi praticamente niente. Mentre di giorno con il sole si notano poco. se vuoi un consiglio o le fai tutte e 5 di gradazione leggera o non farle. Un'auto con solo i 3 vetri scuri posteriori sembra un furgone.
Come gradazione le mie sono 50% di luce, però filtrano la luce come un 30% per via della semi riflettenza.
 

Allegati

  • 27032010190.jpg
    286.1 KB · Visualizzazioni: 1,076
  • 27032010209.jpg
    27032010209.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 1,074
  • 27032010228.jpg
    27032010228.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 1,069
si, magari puoi farmi la cortesia di trovarmi il codice alfa, sto impazzendo, sono andato all'alfa romeo e mi hanno detto che hanno bisogno di un n° di telaio di una vettura che li monta originali per poterli ordinare . mah
 
andreajtd":4k7ivfxi ha detto:
salve, volevo chiedere se esitono originali i vetri oscurati per la 147 3 porte . grazie

anche se esistessero hai idea di quanto ti verrebbe a costare tra pezzi e sostituzione ? :splat) :splat)
 
dovresti chiedere qui per il codice ricambio

viewtopic.php?f=4&t=108608&start=600

Comunque, secondo me non ti conviene proprio sai, fatti installare delle pellicole oscuranti e hai lo stesso risultato risparminado anche.. Smontare e sostituire i vetri è una pazzia, poi quelli posteriori della 3 porte sono incollati come il parabrezza per cui è un lavoraccio che non vale la pena sai..
 
scrivo qui per non aprire altri topic.
volevo chiedere, a chi le ha già installate da un po', se a distanza di un anno o più ha avuto problemi di bolle o parti di pellicola che si staccano.
 
un mio amico le ha fatte installare su una 147 5p circa 4 anni fa e sono ancora perfette
le mie le ho fatte mettere un paio di mesi fa e il lunotto ha già delle bolle (per fortuna me le sistemano la prossima primavera)
dipende da come lavora l'installatore e dalla qualità delle pellicole usate
 
le bolle o le parti che si staccano si verificano se l'installazione è stata fatta male, o non si è pulito perfettamente il vetro prima di applicare la pellicola. Io è 5 anni che le ho installate su tutti e 5 i vetri e finora nessuna bolla e nessuna perdita di colore.
 
FABIOSPE":1sp0qfah ha detto:
le bolle o le parti che si staccano si verificano se l'installazione è stata fatta male, o non si è pulito perfettamente il vetro prima di applicare la pellicola. Io è 5 anni che le ho installate su tutti e 5 i vetri e finora nessuna bolla e nessuna perdita di colore.
Confermo, se il lavoro viene fatto da un installatore competente ti possono anche garantire la tenuta per 5 anni (a me hanno rilasciato anche un certificato di omologazione perlomeno su quelli 3\4 posteriori ) per quanto rigoarda i laterali ant. se li fai è più completa e bella da vedere però sei sempre a rischio naturalmente se la gradazione e leggermente più scura è difficile che si noti, l'effetto peò e stupendo.( attenzione chi ti fa i laterali anteriori deve sapere quello che fa perchè il vetro subisce il sali scedi e si può pizzicare sulla guarnizione.)
 
Le ho su da 3 anni su tutti e 5 i vetri e non ho avuto alcun problema di bolle (ne con le FdO... tranne una volta che un vigile mi disse di toglierle... e mi fermano in media 4 o 5 volte l anno -.-).
 
Io ho oscurato tutti e 5 i vetri,graduazione intermedia..cioè nero carbone :D sono molto scuri...in 2 anni e mezzo che li ho,ho preso 3 multe da 78 euro,a distanza di tempo una cn l altra...ad ogni posto di blocco abbasso i finestrini...il problema è quando arrivano di lato :lol:
 
Top