(Vetri oscurati) Problemi con F.d.O.

Eppure ricordo che un utente (preferisco non fare il nome) ,durante un meeting organizzato dal 147VC, fu fermato dalla stradale e gli fu applicata solo una decurtazione pecuniaria appunto per aver oscurato i vetri anteriori.
E dire che al nord son molto è severi, gli sarà andata bene?!?

una domanda ora mi attanaglia...

io ho mandato la richiesta per il nullaosta al montaggio dei cerchi da "18 sulla mia 147.....

ora il problema è che, anche mi mandassero il nulla osta (cosa di cui dubito tra l altro non so perchè)...
avendo io fatto oscurare tutti e 5 i vetri... in caso andassi in motorizzazione a fare il collaudo per i cerchi.. potrebbero farmi storie per i vetri oscurati o no ???

Alfista88":3procgeq ha detto:
la legge antimafia non è applicabile se uno fà una tonalità chiara,in quanto il guidatore si riuscirebbe a vedere...quindi??c'è solo la multa e basta...in teoria :asd) :matto)

Che ti devo dire, hai ragione tu...
La legge antiterrorismo non l'ho menzionata io. Semplicemente chi si trova alla guida di un autoveicolo deve essere riconoscibile dalle FF.OO. e la percentuale massima di oscuramento consentita in italia per i finestrini anteriori è del 30% per ragioni si sicurezza e visibilità. E per la cronaca, la 147 esce di serie con l'oscuramento massimo consentito. quindi anche con una pellicolao allo 0,00000000000000000000000000001, ammesso che esista incappi nella casistica di cui all'art. 78.

Mi sa che allora stando al tuo ragionamento, con l'articolo 71 e 78 non hanno proprio capito nulla...

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... &id_cat=34

Non ho voglia di farti cambiare idea, rimani pure della tua opinione e vivi sereno. So di avere ragione nella fattispecie e mi regolo di conseguenza; se a te fa piacere pensarla altrimenti, liberissimo. Se mai dovesse capitartidi incappare in un posto di blocco e di vederti applicare tutte le sanzioni accessorie, e beninteso non te lo auguro assolutamente, magari invece della faccina pazzo metti quella "ma quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi pento di aver sbeffeggiato quello ***** che s'è preso la briga di darmi un'informazione corretta..." che più o meno assomiglia a quella :wall)

Rickyno":3fitnknf ha detto:
una domanda ora mi attanaglia...

io ho mandato la richiesta per il nullaosta al montaggio dei cerchi da "18 sulla mia 147.....

ora il problema è che, anche mi mandassero il nulla osta (cosa di cui dubito tra l altro non so perchè)...
avendo io fatto oscurare tutti e 5 i vetri... in caso andassi in motorizzazione a fare il collaudo per i cerchi.. potrebbero farmi storie per i vetri oscurati o no ???

Certo che potrebbero farle in teoria. Ma, in pratica esistono centri revisione che fan passare di tutto, sia privati che in motorizzazione. Quindi se ti va bene non le guardano nemmeno. Al massimo fai tutto con i finestrini abbassati e tieni le dita incrociate. Dubito che ti chiederebbero di tirarli su, ed ovviamente ti possono fare storie solo se li vedono.

MAD147":1nehryqm ha detto:
Alfista88":1nehryqm ha detto:
la legge antimafia non è applicabile se uno fà una tonalità chiara,in quanto il guidatore si riuscirebbe a vedere...quindi??c'è solo la multa e basta...in teoria :asd) :matto)

Che ti devo dire, hai ragione tu...
La legge antiterrorismo non l'ho menzionata io. Semplicemente chi si trova alla guida di un autoveicolo deve essere riconoscibile dalle FF.OO. e la percentuale massima di oscuramento consentita in italia per i finestrini anteriori è del 30% per ragioni si sicurezza e visibilità. E per la cronaca, la 147 esce di serie con l'oscuramento massimo consentito. quindi anche con una pellicolao allo 0,00000000000000000000000000001, ammesso che esista incappi nella casistica di cui all'art. 78.

Mi sa che allora stando al tuo ragionamento, con l'articolo 71 e 78 non hanno proprio capito nulla...

Non ho voglia di farti cambiare idea, rimani pure della tua opinione e vivi sereno. So di avere ragione nella fattispecie e mi regolo di conseguenza; se a te fa piacere pensarla altrimenti, liberissimo. Se mai dovesse capitartidi incappare in un posto di blocco e di vederti applicare tutte le sanzioni accessorie, e beninteso non te lo auguro assolutamente, magari invece della faccina pazzo metti quella "ma quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi pento di aver sbeffeggiato quello ***** che s'è preso la briga di darmi un'informazione corretta..." che più o meno assomiglia a quella :wall)

accetto consigli e chiarimenti,non mi sento affatto il creatore delle leggi quindi parliamone pure :OK) !!dicevo solo che sono leggi strutturare molto male,perchè nn si può applicare ad una tonalità bassa la legge antimafia...la legge antimafia=da fuori non vedo il guidatore...e cn quelle pellicole da fuori si vede... :nod) sarebbe piu opportuna la scarsa visibilità! ;)

Sono sincero, io ho messo i vetri con oscuramento intermedio nei posteriori, anche se devo dire che davanti non ci starebbero male :)... ma non conviene con il mondo di oggi andare a cercarsi i problemi... penso che in caso di controllo da parte dell fdo, ci vada di mezzo anche il libretto di circolazione... ma non ne sono sicuro..

In caso di modifiche non trascritte a libretto apportate al veicolo si, ritirano tutto e ti mandano a revisione straordinaria.... Ne ho le certezza.
E comunque i cristalli posteriori ed il lunotto li puoi fare al 100%

anni fa con la vecchia macchina mi fermarono. li avevo tutti oscurati.
furono gentili, mi dissero solo che la prossima mi avrebbero sequestrato il libretto e mi lasciarono andare.
naturalmente tolsi subito le pellicole...
però girai per quasi un anno, prima, senza che nessuno di dicesse niente....

Boh, mi sa che non li leggi proprio i miei post. Ho premesso che dipende sempre dall'agente accertatore. A volte per scazzo, a volte per comprensione, a volte per distrazione ti fermano, riempiono l'allegato A e buona notte ai suonatori... Non ho mai detto che nel momento stesso in cui metti le pellicole diventi automaticamente un bersaglio e ti giochi il libretto. SE ti beccano quelle sono le sanzioni. Se non ti beccano, amen...

quello che non riesco a farti capire(o l hai capito :asd) ) caro MAD è il fatto che loro applicherebbero la legge antimafia,ma se uno ha una tonalità che permette di essere visto da fuori,non bisognerebbe applicare quell articolo,bisognerebbe sempre fare una multa perchè sarebbe comunque una cosa illegale su questo non discuto..!!6 d'accordo??lo sò che poi le cose non sono sempre giuste quindi loro x nn saper nè leggere nè scrivere applicano quello,ma non è affatto giusto...tutto qui :ka)

L'articolo 78 non c'entra una beata minchia con la legge antimafia... :mecry2) Regola le modifiche apportate illegalmente ai veicoli a motore....
Così sull'unghia non ti posso dare la certezza, ma credo che non esista neanche più quella legge, che sia stata abrogata. Lasciala perdere, si parla d'altro.... Omologazione all'origine o trascrizione a libretto di modifiche. Sono stato spiegato??? Mollala la legge antimafia... :mecry2)

se non erro però l articolo 78 si riferisce alle modifiche "permanenti apportate" al mezzo..la pellicola è rimuovibile,non è permenente...!! :hone) comunque ci siamo già informati cn altri ragazzi,ci sono ditte in germania che comprano il mezzo lo immatricolano là con i vetri trascritti a libretto e in italia poi nn bisognerebbe avere problemi,però il prezzo è altino si parla quasi di 2000 euro e del mezzo fermo diversi mesi...tantovale o non farle o rischiare! ;)