(Vetri oscurati) Problemi con F.d.O.

marcomix

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
1,123
0
36
roma (pigneto)
Come da titolo, ho fatto la ca....ta di oscurare 5 vetri della :inocchio) , ora volevo sapere sè qualcuno del forum
ha fatto la stessa cosa e se ha avuto problemi con le F.d.O., se si di che tipo?

marcomix":38pworm6 ha detto:
Come da titolo, ho fatto la ca....ta di oscurare 5 vetri della :inocchio) , ora volevo sapere sè qualcuno del forum
ha fatto la stessa cosa e se ha avuto problemi con le F.d.O., se si di che tipo?

se ti fermano, verbale, sequestro del libretto e revisione straordinaria del veicolo.

fatto anche io... da quasi 2 settimane...

tienili dai.... rischia... non lasciarmi da solo !! hahashsahasha! + siamo meglio è!!

:clap)

comunque i rischi sono quelli che ti han detto... poi può anche darsi che non rompano..

dipende anche da quanta strada fai e da quante strade "poco conosciute"(cioè che non sai se ci saranno pattuglie dietro l angolo) fai....

io ci giro abbastanza tranquillo.... poi cioè ormai hai speso i soldi.. vuoi rispenderli per farli togliere ? pensa che io non sono soddisfatto di quanto sono scure... sigh..

ma ne vale davvero la pena di rischiare il libretto per due vetri oscurati in più? :ka)

ricky,abbiamo le stesse pellicole io e te...solo che tu ce le hai anche davanti... :lol: ma come diamine fai a dire che sono poco scure?? :?: :asd) !!comunque dirò sempre una cosa io,partiamo dal presupposto che non vanno fatte e che è un rischio...ma se uno davanti le fà della tonalità piu chiara disponibile si hanno solo vantaggi
1 si elimina l'effetto van
2 stanno veramente bene
3 da fuori si vede cmq dentro quindi c'è meno probabilità che le FDO rompano le scatole!dipende sempre da chi trovi e come lo trovi questo lo sò bene,però il ritiro del libretto con multa salata e revisione avvengono qualora le fdo applicano l'articolo che riguarda la legge antimafia...con una tonalità chiara tale articolo non "dovrebbe" essere applicato perchè da fuori il guidatore si vede bene!quindi si rischierebbero 74 euro di multa e stop...però ripeto,sappiamo poi che loro sapendo di aver ragione,possono girarla come vogliono,a maggior ragione che ci vedono giovani..! ;) detto questo,parla uno che la prossima settimana vorrebbe farli davanti seguendo il criterio che ho appena spiegato..

ma perche i vetri dal lato guidatore e passeggiero non si possono oscurare??
io sapevo di si...
mi avevan detto ke basta lasciare normale quello davanti..

elcorra":3vfbfl64 ha detto:
ma perche i vetri dal lato guidatore e passeggiero non si possono oscurare??
io sapevo di si...
mi avevan detto ke basta lasciare normale quello davanti..

Perchè per i vetri laterali c'è una percentuale di oscuramento massima che è possibile ed escono di serie già con l'oscuramento massimo permesso :OK)

E invece li ho fatti fare tutti della stessa gradazione, che c...zo mi ha detto il cervello in quel momento :ka) .
Ho dato retta ad un tipo che stava anche lui a farsi are il lavoro e mi ha detto, che li aveva fatti fare sulla macchina della donna da 10 anni e nessuno gli aveva rotto i cosiddetti. :wall)

damicochris":20sebyjm ha detto:
Secondo me ti fanno solo una multa. se non trovo propio qualcuno str... :OK)

Purtroppo non esiste il secondo me. O non dicono nulla, magari perchè scazzati, comprensivi o distratti, o fanno il trattamento completo. Se viene rilavata un'infrazione al codice stradale e redatto un verbale di contravvenzione vengono applicate necessariamente anche le sanzioni accessorie ove previste. Altimenti a fine turno, quand poi si registra l'ordine di servizio, la prende in saccoccia l'agente accertatore per non aver fatto il proprio lavoro come si deve. Se produci documentazione scritta, nello specifico il verbale, devi andare fino in fondo. Il discorso dei vetri scuri vietati all'anteriore è giustificato dalla non riconoscibilità degli occupanti in caso sia necessario, soprattutto il conducente e passeggero anteriore se presente.

MAD147":huonb0yo ha detto:
damicochris":huonb0yo ha detto:
Secondo me ti fanno solo una multa. se non trovo propio qualcuno str... :OK)

Purtroppo non esiste il secondo me. O non dicono nulla, magari perchè scazzati, comprensivi o distratti, o fanno il trattamento completo. Se viene rilavata un'infrazione al codice stradale e redatto un verbale di contravvenzione vengono applicate necessariamente anche le sanzioni accessorie ove previste. Altimenti a fine turno, quand poi si registra l'ordine di servizio, la prende in saccoccia l'agente accertatore per non aver fatto il proprio lavoro come si deve. Se produci documentazione scritta, nello specifico il verbale, devi andare fino in fondo. Il discorso dei vetri scuri vietati all'anteriore è giustificato dalla non riconoscibilità degli occupanti in caso sia necessario, soprattutto il conducente e passeggero anteriore se presente.

Io parlo per quello che capita a me...
In teoria mad allora dovrebbe ritirare anche tutti libretti di quelli ke montano gli xenon aftermarket :OK)
Il secondo me era per dire, ke ci sono altre cose molto piu evidenti per cui magari poter ritirare il libretto, mote volte per cose cosi lasciano correre. ma come dici tu e come ho detto io, trovi chi applica la legge a puntino e son volatili per diabetici :OK)

Ah, avevo capito male il secondo me. Ovviamente varia da caso a caso. In linea generale, qualsiasi modifica ad un veicolo non contemplata dal c.d.s. comporta la revisione straordinaria con contestuale ritiro della carta di circolazione.