Vetri neri! stò pensando di fare anche i due anteriori!mi serve un'aiuto.

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ciau raga, la mia nasona è provvista di pellicole oscuranti al 95% (il max) sui vetri posteriori, ora stavo pensando di fare anche i due anteriori (si è illegale lo so ma io e la legge soprattutto di questi tempi abbiamo qualche divergenza :sarcastic) )stò decidendo di farli per svariati motivi tra cui questo:
http://www.25thanniversary.org/it-IT/Product.aspx?id=1
questo è il giocattolino che comprerò quando mi arriveranno i soldi dell'ass, se ci sarà da mettere differenza ovviamente provvederò. voglio evitare nel modo + possibile che da fuori si veda dentro soprattutto di notte. con quelli che ho dentro già di giorno non si vede niente dentro solo in alcuni casi, di notte proprio niente neanche se ci spiaccichi la faccia sopra al vetro. ora davanti non so, non volevo farli così tanto oscurati perchè poi ho paura di non vedere + una cippa, gli specchietti ecc, quindi che gradazione mi consigliate?nè volevo una che cmq di notte non si riusciva a vedere dentro che però non mi dia fastidio a me dentro che guido.

Se la stradale ti ferma e vede che hai i 95% ai vetri anteriori ti consiglio di comprare parecchia vasellina :sarcastic)
:inocchio) :backb)
Quindi io non li farei così scuri ai vetri anteriori, anche se ci starebbero benissimo.

si, effetto van, vetri neri solo dietro, purtroppo e' nei laterali anteriori non si possono mettere

TwiNSparK88":2g3occrs ha detto:
Se la stradale ti ferma e vede che hai i 95% ai vetri anteriori ti consiglio di comprare parecchia vasellina :sarcastic)
:inocchio) :backb)
Quindi io non li farei così scuri ai vetri anteriori, anche se ci starebbero benissimo.

Per legge nei vetri anteriori sia che li hai al 95% o al 10 % è uguale.
Quindi ti inchiappettano in ogni modo, poi se mi dici che magari se li fai piu chiari chiudono un occhio o non se ne accorgono posso capire ma la pena è uguale x qualsiasi gradazione di nero.....

Comunque ragazzi io sono dell'idea che sono molto belli i vetri oscurati anche davanti però (è anche quello che stavo pensando di fare io) li metterei a tutti e 5 i vetri di una gradazione molto bassa...

Io le avevo e le ho dovute togliere per motivi diversi, anche se a breve conto di riapplicarle in toto ma graduate...

Oltre che estetiche sono comode per diminuire l'irraggiamento solare, servono ad evitare che in caso di rottura del vetro, scheggie pericolose possano investire gli occupanti, tengono lontani i curiosoni (ma è anche l'opposto, alle volte!!), hai una certa privacy.....
insomma, a me piacciono parecchio ma ti do un consiglio:
Avendole già scurissime al posteriore, se devi montarle anche davanti, mettile chiare! Ok, vedrai lo stacco sul laterale, ma rischi meno con le F.O.

Si discuteva in cartella apposita su quale articolo applicare in caso di controversia. Dovrebbe essere dato il 71 (multone e basta), ama lcuni si ostinano a dare il 78 (multone e visita di revisione in motorizzazione).

Ah! per quel mostro di sorgente audio, ti consiglio di stipulare apposita polizza antifurto (è possibile e conosco gente che lo ha fatto). Almeno stai tranquillo...

Io non li farei (neanche dietro perchè preferisco avere una visibilità posteriore ottimale :) ), poi ognuno fa come vuole, solo preparati se vieni fermato a pagare multe su multe.

Arj147":3a963fz2 ha detto:
insomma, a me piacciono parecchio ma ti do un consiglio:
Avendole già scurissime al posteriore, se devi montarle anche davanti, mettile chiare! Ok, vedrai lo stacco sul laterale, ma rischi meno con le F.O.

Si discuteva in cartella apposita su quale articolo applicare in caso di controversia. Dovrebbe essere dato il 71 (multone e basta), ama lcuni si ostinano a dare il 78 (multone e visita di revisione in motorizzazione).

Ah! per quel mostro di sorgente audio, ti consiglio di stipulare apposita polizza antifurto (è possibile e conosco gente che lo ha fatto). Almeno stai tranquillo...
metterle più chiare davanti?? cioè se le metto al 95% dietro(vedrò dallo spekkietto retrovisore?oppure è cms e avessi una lastra di plastica sopra?)e davanti le metto pi chiare:
1- si nota la differenza ed è brutto
2- cmq se le emtti molto chiare davanti cmq ti ci si vede da dentro..(se nn sbaglio)e quindi utilità pari a 1%

io li ho fatti sia davanti che dietro...

però sono in gradazione diverse :OK) più scuri dietro

inoltre sono leggermente a specchio... :elio)

da fuori dietro non si vede nulla... davanti qualcosa...

mentre nell'ora del tramonto non si vede una mazza da nessuma parte per vie dello specchiato :D

una cosa singolare mi è capitata... in fiera a padova, sotto i riflettori... con l'effetto specchio non si vedeva nulla dentro e una signora si è specchiata tranquillamente... e noi da dentro la osservavamo (tipo gli interrogatori della polizia usa) :D

Dietro puoi metterle anche al 100%, ovviamente con più sono scure con meno visibilità hai in condizioni di scarsa illuminazione.

a breve rifarò tutto il lavoro in tonalità graduale per evitare principalmente di essere sgamato al volo e secondariamente vederci un po di più dagli specchi laterali, di notte in parcheggi scarsamente illuminati.

Ho comunque notato che, seppur vietate, cè chi lascia correre, a patto che non sia una cosa troppo palese. Se invece si incorre in pattuglie integerrime, la multa (e alle volte anche il ritiro libretto con revisione obbligatoria, seppur in maniera minore e "ingiusta") è assicurata.

Se hai un 95 al posteriore, o le cambi con altre più chiare, oppure qualsiasi gradazione superiore al 15% alla vista risulterà palesemente troppo scura e vistosa a prescindere, dato che l'effetto più scuro al posteriore si avverte anche all'anteriore facendo sembrare i vetri più scuri di quello che realmente sono.

nn voglio ke si veda dentro...
ora cosa consigli tu onde evitare problemi cn la polizia??
dietro sn ok quindi nn rompono il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
davanti invece?? cn ke gradazione dovrei farli??
consiglio...!

dall'interno all'esterno, a meno di non trovarti di notte in strade non illuminate, hai sempre buona visibilità, come se guidassi con gli occhiali da sole di giorno e di notte beh, solo un pochino più buio...

Dall'esterno all'interno la parte più "privata" restano comunque i sedili posteriori. Quelli anteriori, anche se metti pellicole al 100% restano visibili perchè il parabrezza è libero...

Chge gradazione farle .... va a gusti e a "culo"...
Se dietro è scurissima davanti qualsiasi pellicola scegli rimarrà comunque più chiara e se la metti troppo chiara vedi lo stacco.
Ma meglio lo stacco che il ritiro libretto, no??

che devo dire io che è da un anno che sono in giro con una 47 che esteticamente per via di questa cosa (pellicole nere dietro e nulla davanti) sembra il furgone del latte??? :mecry2) :mecry2)