vetri e carrozzeria sempre umidi

ilovemycar

Nuovo Alfista
17 Maggio 2010
327
0
16
33
Treviso
ciao, ho notato che la mia alfa è sempre la più bagnata! ma possibile che si appannino sempre i vetri e la carrozzeria trattenga così tanto l'umidità?? da cosa può dipendere secondo voi?? io ho pensato da qualche infiltrazione...ma non so da dove cominciare a guardare! :sgrat)
 
ciao il problema è dato che le bordature di guarnizione dei vetri sono tipo in vellutino e a me capita che ogni voltache lavo l'auto si forma un po di condensa sui bordi dei vetri e se abbasso i vetri si bagnano pazienza...... :eek:ld)
 
R: vetri e carrozzeria sempre umidi

In che senso la tua carrozzeria trattiene l'umidità?
Intendi le gocce d'acqua che rimangono li dopo che ha piovuto??
Forse il mistero è nascosto nel fatto che le altre macchine vicino alla tua abbiano fatto qualche trattamento con la cera e la tua no...
Fai un bel lavaggio con cera e vedrai che le gocce non rimarranno più li come adesso. ;)
Per l'appannamento dei vetri, se intendi durante la marcia è quasi certamente causato dalle tue impostazioni del climatizzatore... Tipo che lasci il ricircolo dell'aria attivato e aria condizionata spenta.
Se è così è normale che ti si appannano i vetri.
Il ricircolo deve essere disattivato e il climatizzate deve ricevere l'aria esterna.
Sia inteso che mi riferisco alle giornate umide e piovose...


Ciao! ;)
 
R: Re:

ilovemycar":1wrifwv0 ha detto:
uso già 1 shampoo con la cera... :ka) e accendo sempre l'aria senza ricircolo (no climatizzatore)...

Allora controlla che non hai il filtro antipolline inzuppato d' acqua o intasato..... Poi cambia shampoo perché non funge! :))))
 
R: Re:

ilovemycar":3r4aaiov ha detto:
ma per quale motivo il filtro dovrebbe esser inzuppato d'acqua??

Può succedere eccome... Era successo alla polo di mia madre e non c'era verso....sempre vetri appannati con tutte le posizioni del climatizzatore.
Alla fine il problema era il maledetto filtro antipolline zuppo d'acqua.
Essendo zuppo, l'aria non passava come dovrebbe e quella poca che passava era carica di umidità....quindi l'apertosi dell'appannamento! :)
Sistemato quello, tutto è tornato alla normalità! ;)

Come si sia inzuppato non lo so ma è successo...

Magari il tuo non è zuppo ma se non l'hai mai cambiato è facile che sia intasato di polvere impedendo il normale passeggio d'aria.
 
Top