vertical doors

la mia ha solo i fari allo xenon
però, su auto di serie, sarebbero comonque un tuning come altri(spoiler, para, mini ecc) molto bello data lo scarso utilizzo;
visto che la magior parte della gente si butta su para, mini e quant'altro.
che faccio le prendo??

si possono omologare senza il certificato del costruttore?

Sull'annuncio non c'è riferimento a una possibile garanzia sul prodotto, ergo lascia perdere, qua non si tratta di antennini o spoiler, qua si tratta delle portiere, se ti si sminchiano quelle son dolori, ed è anche pericoloso.

damicochris":38lxpbgy ha detto:
Io non prenderei questi universali, spenderai poi un sacco di manodopera e non sara mai affidabile al 100% :OK)
sulla manod'opera non c'è problema, ma sai quanto costano quelle specifiche? 1.650,00€, la spesa non vale l'impresa secondo me.

ZeroShift":38lxpbgy ha detto:
Sull'annuncio non c'è riferimento a una possibile garanzia sul prodotto, ergo lascia perdere, qua non si tratta di antennini o spoiler, qua si tratta delle portiere, se ti si sminchiano quelle son dolori, ed è anche pericoloso.

cosa intendi per pericoloso, le misure le prendi a portiera chiusa e dopo le dovute misure e calcoli smonti e rimonti.
certo è un lavoro molto lungo e impegnativo ma anche se le portassi dal meccanico non credo mai mi chiederebbe 1.100,00€, cioè la differenza
di costo con quelle specifiche per la nasona (1.650,00€ + s.s.).

le LSD specifiche x ogni macchina costano circa 1600 euro più il montaggio, queste sono universali quindi non vorrei che poi ci fossero problemi in fase di montaggio o che quello che ti risparmi nel kit poi ce lo rimetti in manodopera del carrozziere.
comunque:
- non sono omologate
- in caso di incidente si aprono?? solo le LSD hanno fatto il crash test e ottenuto l'omologazione del TUV tedesco
- mi hanno detto che sono uno sbattimento in quanto devi aprire lentamente la porta e accompagnarla dolcemente nel movimento.
io faccio tanti piccoli spostamenti, e sai tu che rottura di balls tutte le volte aprire piano e tira sù poi tira giù.....

in definitiva lo farei solo su un'auto hard tuning da esposizone, sulla macchina da usare tutti i giorni mai :nono)

:mecry2) :mecry2) nessuno che abbia uno straccio di parere positivo? :mecry2) :mecry2) :mecry2) nessuno che mi conforta da tutti questi messaggi negativi?? :mecry2) :mecry2)

bleyder":1fjppt82 ha detto:
:mecry2) :mecry2) nessuno che abbia uno straccio di parere positivo? :mecry2) :mecry2) :mecry2) nessuno che mi conforta da tutti questi messaggi negativi?? :mecry2) :mecry2)

se queste fossero copie perfette delle lsd io le prenderei al volo.
cmq, prova a contattare il venditore e chiedi se le sue sono state già montate su 147... indaga, indaga ;)

Guarda io ci ho pensato tante volte a prenderle, visto ke ormai mi mancano sol quelle :D solo ke delle universali non mi fido e le specifiche vengono troppo, se tu vuoi fare la prova se poi con queste ti trovi bene le prendo pure io :OK)

le vertical doors sono una figata. prendi la enzo per esempio

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2viCGZEm4xI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2viCGZEm4xI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:member) :member) :boxe) :boxe) ragazzi sapete che faccio.... io mi butto le prendo e le monto poi fotine per voi.
se tutto va bene ci vorrà fine settimana prossima, ma appena è pronta una delle due portiere posto le foto, e chissà che qualcuno non mi faccia compagnia. ps il venditore ne ha solo 4 coppie di cerniere.

bleyder":109d5unr ha detto:
:member) :member) :boxe) :boxe) ragazzi sapete che faccio.... io mi butto le prendo e le monto poi fotine per voi.
se tutto va bene ci vorrà fine settimana prossima, ma appena è pronta una delle due portiere posto le foto, e chissà che qualcuno non mi faccia compagnia. ps il venditore ne ha solo 4 coppie di cerniere.

tienici infomati :spin)

bleyder":3eizgoc3 ha detto:

Se ti trovi bene potrei farti compagnia io, non so perchè ma sulla mia ce le vedo bene :clap)

Se ti fermano non scendere dalla macchina. Abbassa il finestrino e resta dentro :asd) :asd) .
Se ti dovessero chiedere di scendere e poi ti fanno storiela discussione andra' cosi' :

TU :"commissario"
LUI : "non sono commissario"
TU : "brigadiere"
LUI : "non sono brigadiere"
TU : "lo so, non sono regolari, ma ho il garace stretto e non riuscivo ad aprire dalla portiera"
LUI : "Ti risolvo io il problema e te la sequestro. Il nostro parcheggio e' molto ampio, non ti preoccupare"

In conclusione, purtroppo le cose nel 2008 non sono cambiate rispetto agli ultimi secoli, quando tutto si risolveva con le mazzette. Ora le mazzette hanno assunto altre denominazioni e sono diventate legali. Le hanno chiamate Condoni, Omologazioni...ma il senso e' lo stesso.
Non puoi apportare certe modifiche perche' sono rischiose per te e per gli altri. Pero' se paghi non sono piu' rischiose. Fai un balcone, indebolisci il palazzo, crei un danno struttuale e visivo? Paghi e il palazzo non e' piu' indebolito. Hai i cerchi fuori norma? Paghi e non sono piu' fuori norma. L'unica cosa positiva e' che sulle mazzette odierne ci sono le tasse, almeno cosi' migliora il servizio pubblico ( aspetta aspetta...mi scappa una risata....non ce la faccio a trattenerla :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) )

bleyder":1sa97540 ha detto:
ZeroShift":1sa97540 ha detto:

cosa intendi per pericoloso, le misure le prendi a portiera chiusa e dopo le dovute misure e calcoli smonti e rimonti.
certo è un lavoro molto lungo e impegnativo ma anche se le portassi dal meccanico non credo mai mi chiederebbe 1.100,00€, cioè la differenza

Se per te il problema è "spendere poco" allora sei in una botte di ferro, però poniti delle domande...prezzo ridicolo, niente garanzia sul prodotto (da quanto leggo)..di conseguenza non ci metterei la mano sul fuoco sulla qualità dei materiali, se per disgrazia si dovesse rompere qualcosa poi sei nei casini.

ZeroShift":67otkji8 ha detto:
bleyder":67otkji8 ha detto:
ZeroShift":67otkji8 ha detto:

Se per te il problema è "spendere poco" allora sei in una botte di ferro, però poniti delle domande...prezzo ridicolo, niente garanzia sul prodotto (da quanto leggo)..di conseguenza non ci metterei la mano sul fuoco sulla qualità dei materiali, se per disgrazia si dovesse rompere qualcosa poi sei nei casini.

Vada come vada non penso che sia così disastrosa la situazione, comunque se le cerniere fossero scadenti io comunque voglio prendere
le misure e fare i progetti e se ci riesco svilupparle già per la 147, è poco??
per quanto riguarda le FDO, parliamoci chiaro chiunque abbia la passione del tuning ha sulla sua vettura qualcosa di illegale e quindi a rischio.
il destino di chi personalizza la propria auto, in questo paese, è quello di vivere sulle strade sempre con la speranza di rientrare la sera senza problemi.
speriamo nel futuro :OK) :smokin) :spin) :clap)

Si lo so, ma funziona cosi' : sui 180cv possono passare perche' potrebbero dire che non se ne sono accorti, c'era rumore e hai spento subito il motore. Su alettone...se non e' esagerato, perche' rompere i maroni, cosi' anche per tante piccole cose. Ma se metti le ruote 5 cm fuori o fai le portiere verticali non possono bypassare. Perche' un superiore potrebbe chiedere spiegazioni, e non puo' rispondere "non l'ho visto". Quindi per non mettersi in difficolta', anche il meno pignolo ti sequestra il veicolo. Quindi viaggiare con la preoccupazione che al primo controllo ti viene sequestrata, e' stupido. Diventa una limitazione. Io ad esempio vengo fermato OGNI volta che vado in un paesino. Con qualsiasi auto. Per il semplice fatto che le auto nei paesini sono sempre le stesse, e i forestieri spiccano. Inoltre avendo meno a cui pensare ( vs grandi citta' ) si attaccano sulle piccole cose. Io nella mia vita ho avuto poche multe, ma tutte fuori citta'. Quindi io sono per il NO. Poi fa te.Pero' rifletti a quanto ti ho detto. L'auto deve essere pronta ad andare ovunque.