Versioni spaciali Range Rover

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Ieri pomeriggio, dopo 2 ore da passeggero su una Passat Sw ed altre 2 ore, sempre da passeggero, su una C8 Picasso, intervallate da altre noiosissime ore di riunioni, ho avvistato in uno degli spiazzali che costeggiano l'A4 in direzione Milano, una vecchia Range Rover (poteva essere una prima serie) colore oro.
E fin qui direte voi, a parte le scelte cromatiche del proprietario non ci sarebbe nulla di strano. Ma la vera particolarità è che quel fuoristrada era dotato di doppio assale posteriore, 4 ruote dietro e due davanti ! :jaw)
Ero in preda ad allucinazioni in stile fantozziano oppure si tratta di qualche versione speciale ufficiale o fatta in casa ? Mi chiedo anche se l'assale supplementare fosse in tiro.
Ne sapete qualcosa ? Dall'aspetto sicuramente non era l'allestimento Vogue ! :asd)
 
Penso fosse l'allestimento "agricoltore tamarro" in onore del film "il ragazzo di campagna" dell'84. A parte le battute, non conosco allestimenti ufficiali simili


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
:scratch) :scratch) "ufficiali" nel senso di auto cosi' allestite vendute al pubblico non ce ne sono...ma versioni 6x6 di range rover e defender ce ne sono diverse,principalmente usate dai corpi militari-vigili del fuoco-ambulanze......
qualcuno ha realizzato la modifica anche su discovery!!!!!
al di là del peso e degli ingombri,pare che abbiano una mobilità eccellente!!!!ci sono diversi video e foto in giro!!! :OK)
 
Magari si trattava di qualche veicolo dismesso acquistato e rimesso a nuovo da un privato....comunque è stato per un attimo come avere le allucinazioni ! :asd)
 
Hahaha che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono... Per un attimo ho creduto che tu avessi visto un range rover, con le ruote gemellate sull'assale posteriore.. Tipo il RAM nonmiricordocomesichiama

E non con 2 assi posteriori come il G63 AMG 6x6


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1391788873.071631.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1391788873.071631.jpg
    8.6 KB · Visualizzazioni: 4,891
No problem, in effetti la mia descrizione non era chiarissima. Comunque si si trattava non di ruote gemellate ma bensì di 2 assali posteriori.

|----------|
|
|----------|
|----------|
 
diegran":6l0xba0i ha detto:
La giusta via di mezzo tra una Smart e un carrozza del tram


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
:crepap) :crepap)
sulla range in effetti non ha troppo senso una trasformazione del genere,ma sui defender,da sempre impiegati per usi gravosi,può essere una buona idea!!!!!
1607jvn.jpg


2cqmzcx.jpg


2ef3xow.jpg


e questo è il "cuore" della trasformazione da 4x4 a 6x6:il rinvio che prende il moto dall'assale posteriore originale e lo porta al terzo
dgrkv6.jpg
 
Gentleman_Driver":2v33tvd3 ha detto:
Ammazza ragazzi siete meglio della CIA ! :lol:
:lol: :lol: amico mio...la passione è passione......oltre alle alfa e gruppo fiat in generale, smonto e rimonto land rover da quando ero un bambino......e guarda caso, le land sono un po' come le alfa....o le ami, o le odi........io le amo entrambe,con i loro pregi e difetti..... :asd) :asd) :OK)
 
Top