versioni differenti delle chiavi

se hai un benza ti basta un pacco di zucchero e fai un bel po di danni...

io parlavo del pieno per i benza...a volte non mi ricordo che esiste la specie nafta...hahaha :fluffle) :fluffle) :OK)
 
dunque sul benza è pericoloso fare benza a motore acceso...
sul diesel no. allora faccio bene ad evitarmi di spegnere...
io abitando a napoli dove di stupidi da fucilare ce ne sono abbastanza, preferisco averla la chiave e farne una copia al ferramenta...
se tu hai la fortuna di vivere in un posto tranquillo ti invidio...non vedo l'ora di andare via da qui...
 
pensa che per 2 mesi ho fatto il giro di tutti i ferramenta/negozi di accessori auto della zona: risultato:

1) quasi tutti mi hanno guardato come se fossi *****, malgrado avessi spiegato L'UNICA funzione della chiave duplicata, ovvero aprire il tappo.

2) tutti mi hanno detto che è difficilissimo da copiare il "disegno" delle chiavi moderne...vabè, su questo hanno ragione

3)molti mi han detto di andare in concessionaria. Sono andato in 2 conce, e, oltre a guardarmi come se fossi ***** come al solito, mi hanno consigliato di rivolgermi alle assistenze alfa.

4) vado in 3 assistenze alfa differenti (e indovinate in che modo mi guardano :asd) ) e tutti mi dicono di rivolgermi ad un conce, pagando 80€ la chiave nuova.

Ma io non volevo una terza chiave, azz!!!! :ka)

Qualche giorno dopo, una sera mentre ero al self service a far gasolio alla stilo jtd di mio padre, guardo il bel tappo senza serratura e mi viene la "folle idea" di toglierlo e metterlo sulla mia. FUNZIONAAAA!! :yep)

Il mattino dopo ne avevo già comprato uno uguale :D

Raga perdonate il poema OT da sedia elettrica :hail) :hail) :hail)
 
Qualche giorno dopo, una sera mentre ero al self service a far gasolio alla stilo jtd di mio padre, guardo il bel tappo senza serratura e mi viene la "folle idea" di toglierlo e metterlo sulla mia. FUNZIONAAAA
beh sicuramente e comodo, io ogni volta metto la chiave, apro con la chiave, giro il tappo, tengo il tappo, apro con la chivave, metto la chiave in tasca, vado alla macchientta metto i soldi, metto la chiave nel tappo, la giro cosicche ritorna aperto, metto il tappo e giro xchiderlo e togliere la chiave...
questo xk enn mi va di lasciare a penzoloni la chiave della 147 mentre metto i soldi nella macchineta... un tappo come il tuo x me sarebbe molto comodo... pero magari qualcuno potrebbe inzuccherarmi il serba o rubarmi la benza... certa gente e proprio stro....
 
per questo io per ora tengo la seconda chiave in macchina (nascosta!) finchè non trovo un ferramenta che me la duplica...anche se da quello che mi dite ci metterò tempo a trovare uno con le attrezzature giuste... :(
 
mancio83":1f5hbjte ha detto:
per questo io per ora tengo la seconda chiave in macchina (nascosta!) finchè non trovo un ferramenta che me la duplica...anche se da quello che mi dite ci metterò tempo a trovare uno con le attrezzature giuste... :(
io sinceramente eviterei di tenere la seconda chiave in macchina, nn si sa mai ke te la trovino, puoi trovare il posto piu imboscato ke vuoi, ma se te la trovano... piuttosto lavora un paio di min in piu come me x togliere il tappo, togliere la chiave dal tappo e poi il contrario x richidere entrambi... :OK)
 
eh, lo so purtroppo :mecry)

in conclusione, l'ideale sarebbe avere lo sblocco tappo carburante, azionato tramite pulsantino interno alla vettura.

Mio padre lo aveva di serie sulla 156...era di una comodità estrema :nod) ..e pure il tappo rosso (su auto grigia) era molto racing :love) :asd)
 
Ste81To":2mk9kv97 ha detto:
eh, lo so purtroppo :mecry)

in conclusione, l'ideale sarebbe avere lo sblocco tappo carburante, azionato tramite pulsantino interno alla vettura.

Mio padre lo aveva di serie sulla 156...era di una comodità estrema :nod) ..e pure il tappo rosso (su auto grigia) era molto racing :love) :asd)
nn capisco xke sono tornati indietro sulla 147... il tappo con chiave e molto utile e sempre meglio averlo, lo sportellino ke rimane chiuso se la macchina e chiusa era comodo pero se cmq volevano aprirlo bastava sforzare con le mani... una cosa piu utile sarebbe stato il tappo con la chiave, ma la chiave nn doveva rimananere attaccata al tappo...tutto qui...
 
lo sblocco da dentro sarebbe il massimo ma complicato da realizzare...
ce l'avevo sulla yaris...vedi un pò se non ci deve essere sulla nasona...! :nono02)

cmq io non faccio mai rifornimento da solo, e non voglio dare le chiavi al benzinaio che a napoli sono bestie, non hanno rispetto, fanno cadere le chiavi a terra e le insozzano con il gasolio (la puzza non si leva +...) questo lo so perchè il mio migliore amico dovrà cambiare la chiave tanto è rovinata e puzzolente...

eviterò di tenere la chiave in auto...
ma devo trovare il modo di duplicarla...
 
il problema è che nei centri specializzati di duplicazione chiavi, ti sparano dei prezzi assurdi!

E' difficilissimo trovare qualcuno che capisca ciò che intendi fare....

Quasi tutti ti vorrebbero fare il duplicato completo della chiave, alfa code incluso :ka)

E poi magari ti fanno la chiave, ma essa non entra nella serratura (capitato a me, mi ero scordato di dirvelo)

Fai una cosa....prendi le pagine gialle, e segnati tutti i posti grossi dove eseguono duplicazioni chiavi....e in bocca al lupo :OK)
 
giangirm":3c7njdi4 ha detto:
mi sembra nessuno le abbia mai postate....
picture00091.jpg

eccole qui :OK) (thanks onorevole lux e l'allegra brigata di ieri a Rieti :culo) )
La chiave più vecchia (quella in basso, quando ne davano due coi pulsanti-telecomando) ha i pulsanti un po' più duri ed è più sottile
La chiave + recente (quella in alto) è più spessa e ha i pulsanti + gommosi e morbidi.

grande sono proprio cosi mi pare che il cambio ci sia stato verso fine 2003

ma se nn mi ricordo male esiste una terza versione tipo la prima ma senza led... o mi sbaglio???

io ho il primo tipo :OK) con 2 chivi con pulsnti xche ho antifurto.. se no nel inizio 2003 gia te ne davano solo 1 con i pulsanti
 
-Principe-":3ldycogp ha detto:
Per il discorso delle mancate aperture fate attenzione ad una cosa....se tentate di aprire da lontano e lentamente vi avvicinate riprovando a premere e ripremere, la centralina va come in protezione perchè ricevuto il primo codice incompleto (perchè lontano e disturbato) e sentendone altri in sequenza pensa ad un tentativo di invio codici fraudolento.
Infatti un sistema usato per violare alcuni tipi di chiusure radiocomandate è proprio quello di inondare il ricevitore di molteplici codici fino a fargli avere casualmente quello giusto.

Quindi se provate ad aprire partendo da lontano premendo e ripremendo arriverete quasi sicuramente a pochi cm dalla porta senza riuscire ad aprirla.
Fermatevi qualche secondo e riprovate :OK)

è proprio vero, capita anche a me... ma ora grazie a principe non capiterà più :hail) :hail) :hail)
 
ciampaccio":2d0wmw22 ha detto:
anche con la batteria nuova il pulsante apri-portiera a volte mi fa i capricci... mentre gli altri vanno benone soprattutto l'apri-bagagliaio.
anche su una delle mie si è consumato il pulsante apriporta... Dentro non fa + contatto per bene :(

PS: non capisco i vostri problemi nel fare rifornimento ad auto in moto o meno... A parte che è specificato nei distributori di farlo a motore spento, ma al di là di questo, è un inutile spreco di carburante, con effetti pressochè nulli (o semmai dannosi) dal punto di vista del raffreddamento.
 
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