vernicio il tetto e gli specchi?consigli!!

io invece ho la macchina dal carrozziere e stavo pensando di farle fare il tetto bianco (che tanto è da riverniciare dopo aver chiuso il buco dell antenna)
la mia macchina è nera.... che dite starebbe bene ??? A parte che non so se sia possibile sul nero fare il bianco.. ma comunque..sorry alfista se mi sono intromesso nella dicussione ma già che ci siamo ;)

usa le pellicole adesive tipo carbonio!
DSCF2873.JPG

al140":2ynkxm22 ha detto:
Io ho il tetto nero, peccato che lo sia anche il resto della macchina :lol: , ma comunque tornando in topic per me sul grigio il tetto nero sta benissimo, sia sullo sterling che su quello più scuro, però io le calotte le farei satinate e non nere, perchè si intonano meglio con le maniglie.

figurati fà ben piacere usare questa discussione x sciogliere anche altri dubbi!!...cmq non saprei come starebbe con il tetto bianco sai??ma sicuramente si può fare ovvio! ;)

Effettivamente chissà come verrebbe con il tetto bianco o grigio scuro, magari qualcuno bravo può tentare con una photoshoppata per vedere che effetto fa.

io non sono bravo con photoshop quindi non saprei aiutarti......sono molto indeciso,sul grigio argento non mi convince moltissimo il nero..dovrei vederne una dal vivo...inoltre il colore delle maniglie sembrerà fuori luogo o sbaglio?!!

Ho anche sentito di qualcuno, forse su un forum della Punto, che con l'auto nera metallizzata s'è fatto verniciare il tetto nero pastello.
Dicevano che da vicino si notava e sembrava di vetro :nod)
Credo che la spesa non giustifichi la resa però!

Io lo devo riverniciare tutto perchè è tutto puntinato, e in un punto è stato parzialmente riverniciato quando ho cambiato il vetro perchè il parabrezza precedente era montato male e in punto non drenava bene e quindi si era formata una bolla di ruggine :mad2) , ora ho il tetto che da vicino non è propio il massimo e lo devo comunque riverniciare, la mia è nero metalllizzato però questa idea del tetto nero lucido non mi convince, alla fine credo che lo rifaccio nero metallizzato.

Se fossi nella tua situazione quasi quasi penserei al tetto nero pastello.
Anche se, non avendone mai visto una, ti capisco sul non volere tentare quest'esperimento!

147jet":25s5i0md ha detto:
Se fossi nella tua situazione quasi quasi penserei al tetto nero pastello.
Anche se, non avendone mai visto una, ti capisco sul non volere tentare quest'esperimento!
Sinceramente non so cosa pensare, quando farò il lavoro a primavera vedrò, per il momento rimane così, la settimana prossima va dal carrozza ma solo per togliere un bollo sulla portiera e nient'altro, quando sarà il momento aprirò un topic, comunque non scarto l'idea del tetto pastello, chissà che non venga una cosa particolare e bella :nod) .

ciao anche la mia e' argento e anche io volevo fare le calotte ed il tetto nero, pero' anche secondo me poi staccherebbe troppo...ho visto le foto che avete messo e sta' veramnte bene, pero' e' un grigio piu' scuro, anche se a sto' punto non credo che l'impatto visivo sia completamente diverso, e poi una tonalita' di grigio piu' scura....ci pensero'...cmq se fai verniciare le calotte ed il tetto nero lucido mi fai vedere le foto dopo?...cmq secondo me nero opaco non starebbe bene, le calotte da lontano sembrerebbero di plastica grezza... :KO) ...poi va' a gusti....

Alfista88":1t3i5exb ha detto:
99 su 100 non lo farò xk secondo me sul grigio argento non ci sta benissimo....avessi il cosidetto grigio topo lo farei al volo!!! :OK)
pero' ti diro', ho visto alcune argento sul forum con tetto e calotte nero lucido e stanno davvero bene, il tetto poi con il contrasto sembra di vetro....dal vivo non sono ancora riuscito a vederne una pero' cosi' in foto stava veramente bene....