Verniciatura scatolozzo - devo sollevar la macchina?

Whiplash

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
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Milano
ho usato il cerca per vedere nelle altre discussioni dove si parlava di verniciare lo scarico originale, ma mi rimane da chiedere una cosa:
per darci la vernicie spray devo sollevar la macchina, o è fattibile senza alzarla?
come posso sollevarla in caso?

grazie!
 
guarda che condo me conviene togliere il silenziatore e verniciarlo a parte anche perchè togliero è una cazzata...basta allentare una fascett e disimpegnarlo dai ritegni...il lavoro viene meglio perchè sei più libero di muoverti...
 
sicuramente vernicero il silenziatore...ma i braccetti non sò dovrei alzare la macchina di troppo per fare un ottimo lavoro...vi sembrerò un pò pignolo ma o lo faccio benissimo o non lo faccio proprio...
per il rialzo con le fascette ho una domanda ma riescono a regerlo senza spezzarsi????anche quando prendi un bel fosso????
 
Bene, oggi ho comprato la vernice spray e un copriterminale OBA (e i tappetini mandorlati della ghilardi :elio) )..

Dunque volevo dare la vernice spray smontando lo scatolozzo come consigliato ma:

1-Ho scoperto di non avere il cric (ne la ruota di scorta/ruotino) :aeh) :aeh) , le loro sedi son vuote! la macchina l'ho comprata a fine novembre km0..

2-smontarlo mi sembra abbastanza complesso, anche se non son riuscito a vedere bene

3-Mi sembra complicato coprire tutte le altre parti col giornale se voglio dare la vernice spray con lui montato


In definitiva mi sa che facevo meglio a comprare la vernice da pennello.. tanto essendo sotto non è necessario verniciarlo perfettamente da tutti i lati.. che dite?


cmq.. è normale che non abbia cric e ruota? in compenso c'è un kit riparagomme..
 
su hai visto il mio link e semplice... metti giornali, carta abrasiva , poi solvente, poi ascaiughie e vernici... tranquillo con non vernicic altre parti stai a 15cm la vernice va sullo scatolo... poi per mettere le fascette occore mettere il cric e alzare lo scatolo contro il telaio, poi metti le fascette e poi togli il cric e lo scatolo rimane in alto.
 
eh sono un pò mongolo :culo)

cmq le fascette non credo le metterò come altezza mi va bene, quanto al cric e normale non ce l'abbia?
 
Whiplash":2n17ljb4 ha detto:
eh sono un pò mongolo :culo)

cmq le fascette non credo le metterò come altezza mi va bene, quanto al cric e normale non ce l'abbia?

si nelle ultime versioni hatto fatto il taglio e non ce piu il ruotino e il kit attrezzi ma solo il kit gonfiaggio.
 
Ridicolo! Già considero il ruotino un attentato alla sicurezza (mai provato a montarlo sull'anteriore, magari a pieno carico... :?: ), adesso per risparmiare ulteriormente non mettono nemmeno quello??? :KO) :KO)

Beh, forse avranno pensato che il ruotino è pericoloso quindi se riesci con il kit bene, altrimenti vai di carro attrezzi... sono amareggiato al pensiero che ci spingono sempre più verso alla difficoltà di manutenzione "home made" ma mi sembra che qui si esageri!
 
apparte ke in teoria il ruotino non va mai messo nelle ruote con trazione... e cmq non credo l abbiano tolto perche fosse pericoloso...
pensavo ad un taglio per risparmiare ma coq un kit costa penso piu di un ruotino.. non saprei...
 
So che in teoria non va messo davanti, ma se ti trovi a bordo strada (ad esempio una statale come è successo a me) con macchine e camion che ti "fischiano" intorno ti assicuro che la priorità è quella di levarsi di torno ASAP!

Quanto al costo il mio dubbio è questo: se lo offrono come optional a pagamento probabilmente a loro costa meno del kit di riparazione...

Speriamo di non forare mai...
 
Maury-Bs":3co7o1ee ha detto:
So che in teoria non va messo davanti, ma se ti trovi a bordo strada (ad esempio una statale come è successo a me) con macchine e camion che ti "fischiano" intorno ti assicuro che la priorità è quella di levarsi di torno ASAP!

Quanto al costo il mio dubbio è questo: se lo offrono come optional a pagamento probabilmente a loro costa meno del kit di riparazione...

Speriamo di non forare mai...

Quoto....pienamente....per quanto riguarda invece la verniciatura dipende dal lavoro che vuoi fare e da te, cioè lo puoi anche verniciare cosi come hanno fatto in molti e vernici solo dove si vede, se no lo levi , pulisci bene bene tutto e giu di vernice...!!!
Sicuramete nel secondo caso viene meglio!!
Tcs147
 
ma tanto per dove sta nessuno lo vedra... non perdere tempo... mettiti sotto la macchina o dietro senza alzarla lo lavi, carteggi, rilavi e vernici stop. dai ki ti va a vedere se hai vernicicato lo scarico nella parta superiore ke e contro il telaio... nessuno anche xke non ce spazio e luce per vedere.
 
guarda che togliendolo fai meno fatica e anche un lavoro per bene e poi non è difficile basta che tu allenti la fascetta che collega il silenziatore allo scarico proveniente dal motore e poi lo sisimpegni dai sostegni a molla...ed ecco che se ne viene e ci puoi lavorare per bene...
 
L'ho fatto!

Aiashdoaihsdiahs!

L'ho pulito ben bene(lavoro anche facile perche ha solo 5000km :OK) ), scartavetrato e spruzzato(riempiendo di giornali le altre parti), tutto senza sollevare la macchina.
Sicuramente togliendo lo scatolozzo veniva meglio, il mio ora ha il lato verso il fronte dell'auto e il sopra non verniciati, ma per quello che si vede credo sia abbastanza cosi.. smontarlo mi sembrava complesso, dato anche che non sollevando l'auto avevo poco spazio per lavorare.


Domani metterò qualche foto (so che ne avete visti a migliaia ma sono gasato quindi :culo) :D )


Grazie ad alexone85 e a chiccogarz!
 
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