Verniciatura marmitta

ItalianStallion

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
89
0
6
Ho appena acquistato una bomboletta di nero per alte temperature e penso che domani mi accingerò a mettermi all'opera.
Non prima però di qualche consiglio degli alfisti che già l'hanno fatto.. Cosa mi dite? E' per caso da carteggiare la marmitta prima di procedere alla verniciatura?

E in ogni caso.. E' una cosa duratura? :shrug03)
 
ItalianStallion":1rtrakvf ha detto:
Ho appena acquistato una bomboletta di nero per alte temperature e penso che domani mi accingerò a mettermi all'opera.
Non prima però di qualche consiglio degli alfisti che già l'hanno fatto.. Cosa mi dite? E' per caso da carteggiare la marmitta prima di procedere alla verniciatura?

E in ogni caso.. E' una cosa duratura? :shrug03)

C'è una bella faq che ti spiega tutto...e se usi il cerca troverai anche tutti i consigli e le esperienze degli altri utenti!!! :OK)
 
Ho guardato per la faq ma ho visto che è solo disponibile per i soci... E io purtroppo non lo sono.. :cry:

C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
 
Ti conviene smontarla dargli una bella carteggiata pulirla con del diluente alla nitro asciugare per bene la supeficie da verniciare e poi gli dai due o tre mani di nero x alte temperature una volta asciutta la rimonti e il gioco è fatto semplice no ;)
 
Nella FAQ è consigliato di carteggiarla con un trapano con punta a pagliericcio..alla fine, secondo me, non è indispensabile..l'importante è pulirla e sgrassarla per bene
 
Grazie mille dei consigli... Premetto che non ho ancora guardato per bene per smontarla.. Sapete dirmi le Quali viti o bulloni devo togliere per rimuovere la marmitta.

Oltre a questo dovro sollevarla con un crik... c'è una predisposizione per alzarla dal retro?
 
Dovrebbe esserci una fascetta metallica dove il tubo si innesta sul centrale e due supporti laterali in gomma
 
Ho notato ora che sulla mia bomboletta di nero ad alte temperature non è riportata la dicitura opaco.. Va comunque bene?
 
Ragazzi io ho fatto questo lavoro giusto oggi pomeriggio, e devo dire, ke viene troppo buonooooooooooooo, finalmente quel coso enorme della marmitta si vede molto molto molto meno, e di sera nn si vde +, ora vi posto qualche foto del prima dopo e durante :D


0505081701jk8.jpg


0505081656xi8.jpg


0505081704py4.jpg


0505081833tg7.jpg


0505081838vl1.jpg


0505081839wr9.jpg


0505081843lx5.jpg


PS: io nn ho ne smontato ne scartavetrato nulla, mi sn solo limitato nel coprire di giornali tutte le parti ke potessero essere esposte allo spruzzo della vernice!!!! Cmq con 11€ di bomboletta è venuto un lavoro troppo pulito, e domani se dio vuole finalmente il mio lattoniere mi metterà lo spoiler GTA :D
 
goku121":211kknkv ha detto:
Ragazzi io ho fatto questo lavoro giusto oggi pomeriggio, e devo dire, ke viene troppo buonooooooooooooo, finalmente quel coso enorme della marmitta si vede molto molto molto meno, e di sera nn si vde +, ora vi posto qualche foto del prima dopo e durante :D


0505081701jk8.jpg


0505081656xi8.jpg


0505081704py4.jpg


0505081833tg7.jpg


0505081838vl1.jpg


0505081839wr9.jpg


0505081843lx5.jpg


PS: io nn ho ne smontato ne scartavetrato nulla, mi sn solo limitato nel coprire di giornali tutte le parti ke potessero essere esposte allo spruzzo della vernice!!!! Cmq con 11€ di bomboletta è venuto un lavoro troppo pulito, e domani se dio vuole finalmente il mio lattoniere mi metterà lo spoiler GTA :D

Ottimo lavoro. Non l'hai scartavetrata, ma almeno l'hai pulita e come? Quante mani gli hai dato?
P.S.: Io l'ho pagata 5,50€ una bomboletta :A) ma ancora la devo verniciare...Copri la targa!!!
 
misteraudio":1s8mc9gh ha detto:
Io l'ho fatto sulla GTA.Non ho carteggiato niente,
ho solo pulito per bene la marmitta con nitro e ho dato 3 mani di vernice
spray nero opaco. Perfetta !!! :nod)

Ecco il mio...
lelesch81-GTA-R-FinVern.jpg


Smontato, carteggiato, soffiato.. 4 mani di nero + trasparente opaco
:asd)
 
koala si l'ho pulito con dell'acqua ragia in modo da nn lasciare nulla sotto, e come mani ne sn bastate solo due!!! il risultato vi garantisco ke è meglio di quanto si veda in foto, di giorno si nota pokissimo, mentre di notte quasi nn si vede + :)
 
goku121":37ucoymf ha detto:
koala si l'ho pulito con dell'acqua ragia in modo da nn lasciare nulla sotto, e come mani ne sn bastate solo due!!! il risultato vi garantisco ke è meglio di quanto si veda in foto, di giorno si nota pokissimo, mentre di notte quasi nn si vede + :)

Siccome lo dovrò fare pure io mi potresti dire quanto tempo hai aspettato tra una mano e l'altra e quanto tempo hai aspettato dopo la seconda mano prima di riutilizzare la :inocchio)
:grazie)
 
Top