Verniciatura e sfumatura vernice

Dekra

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
437
0
16
Roma - Ostia
a breve vorrei montare un kit gta e ho saputo che se monto i paraurti devo sfumare i relativi parafanghi...


la stessa cosa sarebbe per le minigonne....ossia sfumare le porte (ho una 5 porte).

è necessario fare queste sfumature?
 
dekra1":2jxbzbpt ha detto:
la mia nasona è sterling....vi ricordo che ci sono ben 9 varianti di codice colore per il grigio sterling.......
anceh la mia e sterling. porca miseria nn lo sapevo dei 9 colori...
beh il carrozziere avra le tabelle con le qt giuste... nn dovrebbe sbagliare a riprodurre il colore perfetto.
 
il discorso è che con il sole e gli agenti atmosferici la vernice si sbiadisce e il colore nuovo non sarà mai uguale a quello che c'era..per questo si procede a sfumare....
 
Giugio":e19tx89e ha detto:
il discorso è che con il sole e gli agenti atmosferici la vernice si sbiadisce e il colore nuovo non sarà mai uguale a quello che c'era..per questo si procede a sfumare....


quindi è vera questa cosa??


cioè io montando un paraurti anteriore devo sfumare i parafanghi, e montando delle minigonne devo sfumare il basso della fiancata?
 
di solito no, poi sono pezzi di materiale differente dalla carrozzieria, quindi un minimo di diefferenza ci sara' sempre
 
di solito non si fa, ma dipende dalle pretese che ha uno...se tu la vai a sfumare non noterai mai la differenza di tonalità che altrimenti un occhio attento potrebbe vedere...
 
Non si fà oddio...non prenderlo neppure in ipotesi è da bestie non da carozzieri :|
Ovvio nons erve (in teoria) se l'auto è nuova, ma se ha anche solo un paiod i anni magari tenuta al sole ettctc serve eccome, ma prima si studia il colore con le carte di riscontro, poi si fa il colore e si sfuma, se serve...dipende la tua auto quanti anni ha etctc, magari per le mini no, che tanto staccano per conto loro ma per i para sicuramente, cmq deve saperlo un carozziere se farlo o no, o quantomeno avvisarti e proporti la scelta propettando i risultati ottenuti in modo o nell'latro, il mio carozza invece fa di testa sua, s enon ti sta bene per far lavori alla ca**o di cane (Come dice lui) non tel i fà e ci devi santesimare per convincerlo :| ma io gli voglio bene per questo!! ghgh
 
Top