Ciao a tutti, avendo i paraurti in condizioni schifose ma nessuna voglia di spendere dal carrozziere per un'auto ormai di 11 anni, ho deciso di provare a farlo io, ovviamente sapendo che il risultato non sarebbe mai stato come un lavoro fatto dal carrozziere, ma qualsiasi risultato sarebbe stato meglio di avere un paraurti pieno di solchi e vernice saltata.
Quindi ho ordinato le bombolette col codice colore e il trasparente Che era monocomponente e non bicomponente che è migliore.
Ho effettuato prima la carteggiatura con 400 poi 600 e poi mille,portando a livello le parti senza vernice.
Poi il primer dove necessario,lavato bene il paraurti e ho iniziato la verniciatura.
Passaggio finale trasparente,lavoro uscito abbastanza bene , rimonto tutto e noto la differenza,ma la differenza non è nel colore, ma nel trasparente che non è brillante e specchio come le altre parti di carrozzeria.
Lo so che è normale ma, vorrei migliorare un po' il Paraurti, cosa devo fare?
Lo devo lucidare con pasta abrasiva? Quale, fine o grossa?
Oppure devo comprare un trasparente bicomponente?
Ripeto non pretendo che il risultato sia come l'originale, ma almeno avvicinarmi un po' al brillante.
Quindi ho ordinato le bombolette col codice colore e il trasparente Che era monocomponente e non bicomponente che è migliore.
Ho effettuato prima la carteggiatura con 400 poi 600 e poi mille,portando a livello le parti senza vernice.
Poi il primer dove necessario,lavato bene il paraurti e ho iniziato la verniciatura.
Passaggio finale trasparente,lavoro uscito abbastanza bene , rimonto tutto e noto la differenza,ma la differenza non è nel colore, ma nel trasparente che non è brillante e specchio come le altre parti di carrozzeria.
Lo so che è normale ma, vorrei migliorare un po' il Paraurti, cosa devo fare?
Lo devo lucidare con pasta abrasiva? Quale, fine o grossa?
Oppure devo comprare un trasparente bicomponente?
Ripeto non pretendo che il risultato sia come l'originale, ma almeno avvicinarmi un po' al brillante.