Verniciatura cofano (scheggiature da sassi) e limatura di plastica nera

Hannibal

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2006
32
0
6
Teramo
Salve, volevo sapere se la verniciatura delle nasone è così debole su tutte o magari è solo un problema sulla mai.
Andando spesso in autostrada e in particolare sulla A24/A25 che sono molto spesso oggetto di salatura/brecciolinatura mi sono ritrovato in 4 mesi di vita 4 scheggiature sulla vernice di cui una ha anche passato il fondo e si vede il metallo.
Sull' auto che avevo in precedenza, una Nissan la prima scheggiatura è apparsa a 3 anni dall' acquisto.

Anche voi avete di questi problemi o posso considerare il caso di rivolgermi direttamente alla concessionaria per un eventuale intervento in garanzia.



Un' altro problema che ho riscontrato e della limatura di plastica sui fori di sostegno della copertura di plastica del motore della mia JTDm.

un saluto a tutti
ciao ciao
 
io spesso faccio l`A24 (L`Aquila-Teramo)....mai successo nulla su nessuna macchina....forse ti tieni troppo vicino alle macchine che ti precedono
 
Ti parla uno che ogni giorno fa 100km di autostrada... io il cofano l'ho fatto verniciare 2 volte in 4 anni.. quindi rassegnati... non è la vernice ad essere debole.. ma le strade di mxxxa... se arriva un sasso mentre tu vai a 130.. beh la vernice ha poco da resistere.
 
ataru007":iaqo95hh ha detto:
Ti parla uno che ogni giorno fa 100km di autostrada... io il cofano l'ho fatto verniciare 2 volte in 4 anni.. quindi rassegnati... non è la vernice ad essere debole.. ma le strade di mxxxa... se arriva un sasso mentre tu vai a 130.. beh la vernice ha poco da resistere.

Straquoto al 100%

Prova a tenere una distanza maggiore da chi ti precede, un pò aiuta.
 
io faccio pochissima autostrada, ma in 3 anni il mio cofano è pieno di bozzettine e puntini dove la vernice è saltata.
la mia precedente auto,una ford fiesta, dopo 9 anni di onorato servizio era messa meglio.........
 
e a detta del mio carozziere l'alfa ha ancora buone vernici perchè in italia ci sono meno restrizioni. Le vernici tedesche sono ancora più deboli(non x colpa dei tedeschi ma x legge ). Non so come spiegarlo ma ci sono delle regole che variano di paese in paese. :nod)
Una volte le auto erano migliori e anche le vernici di conseguenza :cry:
 
sono di Teramo e anch'io percorro, molto spesso prima, molto di meno adesso, l'A24 e ho lo stesso problema tanti piccoli bucherellini sul cofano proprio sopra lo stemma dell'Alfa. Si vedono poco, ma mi danno proprio fastidio :mad2) . Allora un paio di mesi fa sono andato da un carrozziere vicino casa per sapere quanto mi sarebbe costato riverniciare il cofano, ma mi ha detto che non era conveniente, però senza dirmi il prezzo. Appena avrò un pò di tempo riprenderò il mio giro per sapere esattamente quanto costerebbe. Ho provato anche con lo stilo per il ritocco, ma non viene un bel lavoro
 
Curiosità: non vi girano le balle se dopo aver speso 300E, dopo 6 mesi vi ritrovate il cofano tale e quale a prima (schegge) ma con una variante della tonalità classico della riverniciatura? :ka)
 
una verniciatura cofano dalle mie parti viene sui 100 euro ;)
io al momento in 2 anni e 30 mila km non ne ho molte per fortuna
 
sbenga":29t838qx ha detto:
Curiosità: non vi girano le balle se dopo aver speso 300E, dopo 6 mesi vi ritrovate il cofano tale e quale a prima (schegge) ma con una variante della tonalità classico della riverniciatura? :ka)
Quoto... comunque mi sembra un problema che colpisce in egual misura tutte le auto, non credo che la 147 abbia una vernice più "delicata" di altre...
Un mio amico ha la Mini da 5 mesi e ha il vizio di stare troppo vicino alle auto davanti: sul cofano ha già vari segnetti dov'è saltato il blu e si vede il fondo grigio, di cui 2 abbastanza grandi.
 
306 Maxi":1uptsdrt ha detto:
sbenga":1uptsdrt ha detto:
Curiosità: non vi girano le balle se dopo aver speso 300E, dopo 6 mesi vi ritrovate il cofano tale e quale a prima (schegge) ma con una variante della tonalità classico della riverniciatura? :ka)
Quoto... comunque mi sembra un problema che colpisce in egual misura tutte le auto, non credo che la 147 abbia una vernice più "delicata" di altre...
Un mio amico ha la Mini da 5 mesi e ha il vizio di stare troppo vicino alle auto davanti: sul cofano ha già vari segnetti dov'è saltato il blu e si vede il fondo grigio, di cui 2 abbastanza grandi.
Il colore non è più quello di un tempo, queste sono vernici più ecologiche ma meno robuste.
Quando la lavo con la lancia ci vado anche vicino alla carozzeria ma non è che salta il colore, ma a una sassata presa in velocità può rompersi anche un fanale figurarsi una punta di colore. :asd)
 
M-jetnasona2":3lnoksms ha detto:
306 Maxi":3lnoksms ha detto:
sbenga":3lnoksms ha detto:
Curiosità: non vi girano le balle se dopo aver speso 300E, dopo 6 mesi vi ritrovate il cofano tale e quale a prima (schegge) ma con una variante della tonalità classico della riverniciatura? :ka)
Quoto... comunque mi sembra un problema che colpisce in egual misura tutte le auto, non credo che la 147 abbia una vernice più "delicata" di altre...
Un mio amico ha la Mini da 5 mesi e ha il vizio di stare troppo vicino alle auto davanti: sul cofano ha già vari segnetti dov'è saltato il blu e si vede il fondo grigio, di cui 2 abbastanza grandi.
Il colore non è più quello di un tempo, queste sono vernici più ecologiche ma meno robuste.
Quando la lavo con la lancia ci vado anche vicino alla carozzeria ma non è che salta il colore, ma a una sassata presa in velocità può rompersi anche un fanale figurarsi una punta di colore. :asd)
Su questo non ci sono dubbi, aggiungo anche che (come le lamiere che sono sempre più sottili...) anche lo strato di vernice è molto più sottile rispetto ad una volta... visto che la vernice costa :asd)
 
Marco22":1cc8j32w ha detto:
Sui colori scuri poi non ne parliamo..
Io,che ci presto attenzioni quasi infinite,ogni voilta che la lavo e poi l'asciugo noto segnetti nuovi :mecry)

Una volta all'anno la porterò a lucidare....
Il problema è di tutti i colori... nel senso che i colori scuri hanno fondo chiaro, i colori chiari fondo scuro (la mia ad esempio ha fondo nero)... :wall)
 
Hannibal":2j52m803 ha detto:
Salve, volevo sapere se la verniciatura delle nasone è così debole su tutte o magari è solo un problema sulla mai.
Andando spesso in autostrada e in particolare sulla A24/A25 che sono molto spesso oggetto di salatura/brecciolinatura mi sono ritrovato in 4 mesi di vita 4 scheggiature sulla vernice di cui una ha anche passato il fondo e si vede il metallo.

ciao ciao


Faccio quasi tutti i giorni la A4 TO-MI e dopo 20 giorni di vita il cofano e' devastato.
 
d147q":3dd11v6x ha detto:
Hannibal":3dd11v6x ha detto:
Salve, volevo sapere se la verniciatura delle nasone è così debole su tutte o magari è solo un problema sulla mai.
Andando spesso in autostrada e in particolare sulla A24/A25 che sono molto spesso oggetto di salatura/brecciolinatura mi sono ritrovato in 4 mesi di vita 4 scheggiature sulla vernice di cui una ha anche passato il fondo e si vede il metallo.

ciao ciao


Faccio quasi tutti i giorni la A4 TO-MI e dopo 20 giorni di vita il cofano e' devastato.
Beh la TO-MI non è un'autostrada... è un cantiere senza fine :asd) :wall)
 
Io per ovviare all'inconveniente mi sono dato alla pittura: :asd)

Una goccia di vernice nel buchino e il giorno dopo polish.
Il giorno dopo ancora non vi ricorderete più neanche dov'era! :OK)
 
Top