Verniciata stoffa del pannello porta... venuto da favola

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti... due settimane fa avevo danneggiato ala stoffa nera del pannello porta... una macchia, ho cercato di levarla con il sapone di marsiglia, rimasto il bianco, ho sfregato e si è stinto. Pannello porta 260 euro, rifoderare i pannelli porta 330+iva... così ho preso una tintura per stoffa, l'ho bel diluita, ho smontato il pannello e l'ho steso con un grosso pennello tirando molto il colore. Due mani, 24 ore di asciugatura usando il phon per fissare il colore. Venuto una meraviglia lo consiglio a tutti

ma il colore ha addensato? Ha fatto una massa unica o è ancora come l'originale?

hai i fianchetti in alfatex o tessuto?

Poi posterò qualche foto. Ho i fianchetti in tessuto. Il colore è abbastanza denso quando si compra, tipo la vernice per muro... Va diluita molto con acqua in modo che non faccia pastoni e va stesa con un pennello grosso (largo almeno 7/8 cm) cercando di dare pennellate molto lunghe... ho dovuto dare due mani ma anche al tatto è molto piacevole

attiva la modalità MACRO sulla fotocamera/cellulare, non si capisce bene!!

puoi farle da un pò + lontano??

Ma sul tettino si potrà fare questo lavoro?? io lo voglio nero come la GTA!! :mecry)

Ti ho eliminato i tag alle immagini lasciando i link, erano esageratemente grandi. Se vuoi postarle direttamente riducile.

da molto tempo mi passa per la testa l'idea di rivestire i pannelli e il tettuccio in pelle (finta) con la colla bicomponente o qualche silicone o mastice non ci sono problemi, solamente il tempo e il coraggio di farlo mi mancano!

tutto in pelle, sarebbe favoloso!