Verniciare lo scatolotto

Uè...nessuno sa se alora è un problema fare la verniciatura con temperature rigide (ordine dei 2 - 4 gradi di massima di giorno)? Come detto avrei intenzione di farla proprio nei giorni di Ntale, ma sarò in montagna...e quindi...

PS: alexandros...non che voglia criticare le tue foto, anzi sei proprio un bel fustone...ma al posto delle tue pose un po noir seminudo...non è che segui l'esempio del mancio e simili e ci metti qualche bella tettona o un bel culo di femmina??? :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :culo) apprezzeremmo di +...
 
Rickyfer":u7a80weq ha detto:
Uè...nessuno sa se alora è un problema fare la verniciatura con temperature rigide (ordine dei 2 - 4 gradi di massima di giorno)? Come detto avrei intenzione di farla proprio nei giorni di Ntale, ma sarò in montagna...e quindi...

non saprei..se mi ricordo leggo se c'è scritto qualcosa sulle bombolette
 
Rickyfer":oe8hmml1 ha detto:
Uè...nessuno sa se alora è un problema fare la verniciatura con temperature rigide (ordine dei 2 - 4 gradi di massima di giorno)? Come detto avrei intenzione di farla proprio nei giorni di Ntale, ma sarò in montagna...e quindi...

Su quella che ho preso io c'e proprio scritto di evitare di verniciare con temperature rigide, in piu dopo aver fatto asciugare la vernice (3/4 ore) consiglia di portarla sui 100° per una mezzoretta in maniera da far prendere bene il colore.
 
oggi ho acquistato la bomboletta:
c'è scritto che prima di usarla bisogna scuoterla bene per almeno 1 minuto e ci si deve assicurare che sia ad una temperatura di 20-25 gradi! ;)
 
abm77":2pojt4vj ha detto:
Scusate per la domanda stupida...sono ignorante in materia....montando uno scarico del genere che effetti ci sono?
- suono più forte?
- aumento di cavalli?
- aumento nei consumi?
- è legale?
- costo?

Grazie.... :OK)

Quale scarico intendi?

Comunque montando uno scarico sportivo, se omologato non hai problemi (pero in teoria dovresti farlo trascrivere su libretto), l'aumento di cavalli è pressocche nullo (sopratutto sul diesel), ti ritrovi pero con un sound piu sportivo.
 
abm77":3rdiedvh ha detto:
Intendevo il duplex della Remus....
vantaggi?
svantaggi?
cavalli?
rumore?
consumi?
prezzo?
Comunque a me piacerebbe metterlo per la sua bellezza....è stupendo...se poi mi da anche altro tanto meglio.... :elio)
Considerazioni? :OK)

come prestazioni nn cambia quasi nulla, inizialmente ho percepito forse un migliore spunto da fermo, ma forse era solo una mia sensazione :sarcastic)

il rumore cambia, ma anche da questo punto di vista nn ti aspettare miracoli...è sempre un motore diesel, cmq sul sito della remus è possibile ascoltare la diferrenza tra il rumore dello scarico di serie e quello remus

consumi identici

prezzo, altra nota negativa: più di 500 (nn ricordo la cifra esatta) per il duplex....circa 300 eu per il singolo

effetto estetico: giustifica la spesa, oltre a far sparire il boiler hai 2 bei terminali di grosso diametro ke calzano a pennello i 2 fori predisposti nel paraurti

morale: io l'ho fatto quasi esclusivamente per l'effetto estetico (e secondo me ne vale la pena, ma io sono uno che tiene molto all'estica)

p.s. spesso quando scendo dalla macchina o la porto in officina o posti vari mi chiedono che motore ha, cavalli, ecc.....peccato sia solo un 1.9 diesel :rotolo)
 
Ottimo.....quindi consumi uguali?? :elio)
A me interessava soprattutto per l'impatto estetico e per riempire il buco destro del paraurti.
Alla fine dunque vantaggi funzionali non ce ne sono giusto?
Sul benzina invece cambiano le cose?
Il prezzo si riferisce col montaggio incluso?
Grazie! :fluffle) :fluffle)
 
abm77":q1rzpi7x ha detto:
Ottimo.....quindi consumi uguali?? :elio)
A me interessava soprattutto per l'impatto estetico e per riempire il buco destro del paraurti.
Alla fine dunque vantaggi funzionali non ce ne sono giusto?
Sul benzina invece cambiano le cose?
Il prezzo si riferisce col montaggio incluso?
Grazie! :fluffle) :fluffle)

i consumi sono identici, il motore nn viene toccato...cambi solo la parte finale dello scarico (quella che vedi nella foto a pag1)

nessun vantaggio funzionale particolare
sul benzina il rumore cambia e diventa molto più sportivo....credo si guadagni anche qualke cavallino

il prezzo nn comprende il montaggio
io l'ho montato insieme ad un amico più esperto (lavora come meccanico in un'officina alfa romeo) quindi nn ho speso nulla, ma anche se te lo fai fare nn dovresti spendere una cifra visto ke il montaggio è piuttosto semplice
 
Sui benzina l'impianto di scarico conta di piu (comunque con il solo terminale ci guadagni ben poco, piu sound ed estetica che altro).
 
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