verniciare la macchina rosso 8c

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
salve, volevo chiedere se è possibile cambiare il colore della macchina da rosso a rosso 8c, innanzitutto volevo capire se è fattibile ,magari è un colore coperto da copiraight da parte dell'alfa o robe del genere
e poi se è lecito ai fini del codice della strada oppure si potrebbe incorrere in qualche sanzione.
Grazie.

e che fanno ti fermano e ti multano perchè hai un colore coperto da copyright ?
o Alfa di denuncia perchè passando sotto casa tua se ne accorge ?

:scratch) :scratch) :scratch)

il problema semmai è reperire la pittura che se distribuita solo e direttamente da Alfa immagino ti chiederanno di dimostrare il possesso della 8C :ka)

secondo me vai dal carrozziere col codice e te la fai verniaciare,quasi quasi......

conoscete il codice? :asd)

basta che vai dal carrozziere e paghi, in ciò che paghi in più rispetto ad altre vernici, c'e' anche la voce copyright.

vexator":308rdj0k ha detto:
nn credo... basta che il colore sia depositato e se lo ha o puo avere il carroziere, non vedo problemi a parte il costo..

Dal carroziere dove sono andato tempo fa aveva tutti i colori possibili di tutte le auto basta il codicello :nod)

se poi nn hai il codicello volendo lo si trova :D o magari se 'e uno bravo si puo anche personalizzare il colore variadolo a piacimento :?:

squalettoge":qtn8zuai ha detto:
vexator":qtn8zuai ha detto:
nn credo... basta che il colore sia depositato e se lo ha o puo avere il carroziere, non vedo problemi a parte il costo..

Dal carroziere dove sono andato tempo fa aveva tutti i colori possibili di tutte le auto basta il codicello :nod)

se poi nn hai il codicello volendo lo si trova :D o magari se 'e uno bravo si puo anche personalizzare il colore variadolo a piacimento :?:

veramente io ho solo scritto la parola in modo corretto

vexator":1o8s6385 ha detto:
LOL ma tutti sanno che si scrive copyraight :lol:

Scherzi a parte...è un lavoro in grado di fare qualsiasi carrozziere...se non erro poi il rosso 8c c'è anche sulla giulietta

ZeroShift":1frspkca ha detto:
vexator":1frspkca ha detto:
LOL ma tutti sanno che si scrive copyraight :lol:

Scherzi a parte...è un lavoro in grado di fare qualsiasi carrozziere...se non erro poi il rosso 8c c'è anche sulla giulietta

probabilmente sono solo le 300 Giuliette colore rosso competizione acquistabili solo su preordine prima della presentazione ufficiale ;)

Andiamo per ordine:

La cosa, naturalmente, è possibile. Il codice e la formulazione del Rosso Competizione non sono certo un segreto. Non aspettarti che sia un lavoro economico, né che qualunque carrozziere sia in grado di farlo in maniera degna.

Il Rosso Competizione di 8C Competizione e 8C Spider è differente rispetto a quello delle Giulietta limited edition: Quello di 8C ha codice 202, quello di Giulietta 134.

dotty":3bdudbuc ha detto:
probabilmente sono solo le 300 Giuliette colore rosso competizione acquistabili solo su preordine prima della presentazione ufficiale ;)
Io ne ho beccata una in tangenziale a Torino :asd)

International_HR_Meeting_by%20Dario_110410047.JPG

personalmente non ci vedo niente di impossibile.. basta avere la formula del colore e si fa tutto!! se fanno storie basta chiamare in alfa.. gli si dice di avere una 8c in carrozzeria con un paraurti da verniciare...!! anche perche non mi sembra un colore stratosferico..!!

Come ho già scritto, il codice e la formula del colore non sono affatto un segreto, e non c'è possibilità che qualcuno "si metta a far storie".

PS buona fortuna a chiamare Alfa e fingere di avere una 8C: per prima cosa, i clienti 8C non chiamano AlfaInfoMore, ma un numero dedicato, chiamato Alfa8Care. Inoltre, anche chiamando Alfa8Care, vengono sempre richiesti i dati del cliente e della vettura. E se intendevi chiamare un concessionario o officina Alfa, il discorso non cambia molto: le officine Alfa non sono autorizzate a lavorare sulla 8C.

Alfista88":hfeq3w9h ha detto:
oltre al discorso codice che è anche risolvibile...hai messo in preventivo quanto lavoro e sopratutto quanto costa cambiar colore? :scratch)

ho preso una grandinata e paga l'assicurazione