Verniciare interni? carrozziere o fai da te?

black147

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
41
0
6
La Capitale
Salve a tutti,
ormai stufo delle plastiche interne nere che continuano a spellarsi mostrando ogni possibile tonalità di nero, ho deciso di cambiargli colore verniciandole.
Nello specifico del tunnel, dei battitacco, del bordo delle griglie aria, delle maniglie sportelli, dei bordi dei comandi alzavetro e regola specchi e delle griglie aria (non quelle tonde che ruotano, ma quelle fisse).
Penso sia tutto.
Ho cercato varie discussioni ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Sapete approsimativamente quanto verrebe a costare dal carrozziere?
Inoltre dureranno nel tempo o si spelleranno anocora (penso che andranno raschiate prima di verniciarle).
Ciao a tutti.
 
baldisse":2rcfz83p ha detto:
Sicuramente si possono verniciare, ma se cerchi un idea alternativa dai un occhiata a questo sito: http://www.magiclook.org/ in particolare a me piace particolarmente l'effetto carbonio.

Grande!!! Si potrebbe fare con i montanti porta farli lucidi (che x la 5p non ci sono!) e magari effetto carbonio! Chissà i costi, se sono accessibili ci faccio un pensierino...
 
YoKoHaMa":m7gphhrl ha detto:
Grande!!! Si potrebbe fare con i montanti porta farli lucidi (che x la 5p non ci sono!) e magari effetto carbonio! Chissà i costi, se sono accessibili ci faccio un pensierino...

Per fare il parafango posteriore della Honda Hornet 600 (con paracatena) effetto carbon look un amico ha speso 80€.
 
baldisse":2g89vyla ha detto:
YoKoHaMa":2g89vyla ha detto:
Grande!!! Si potrebbe fare con i montanti porta farli lucidi (che x la 5p non ci sono!) e magari effetto carbonio! Chissà i costi, se sono accessibili ci faccio un pensierino...

Per fare il parafango posteriore della Honda Hornet 600 (con paracatena) effetto carbon look un amico ha speso 80€.

Beh neanche tanto, vista la riuscita nelle foto del sito. Chissà allora per fare i 4 montanti + attacco specchietti retrovisori quanto chiederebbero, appena ho tempo provo a chiedere un preventivo.
 
baldisse":3185nt2x ha detto:
YoKoHaMa":3185nt2x ha detto:
Grande!!! Si potrebbe fare con i montanti porta farli lucidi (che x la 5p non ci sono!) e magari effetto carbonio! Chissà i costi, se sono accessibili ci faccio un pensierino...

Per fare il parafango posteriore della Honda Hornet 600 (con paracatena) effetto carbon look un amico ha speso 80€.

loro gli hanno realizzato una copertura adesiva che poi lui ha attaccato da solo o hanno fatto tutto il lavoro di copertura con i lro adesivi?

comunque rimango scettico, si tratta sempre di adesivi resisteranno a: calore, smog e sporcizia?
 
black147":1bxl7ryv ha detto:
baldisse":1bxl7ryv ha detto:
YoKoHaMa":1bxl7ryv ha detto:
Grande!!! Si potrebbe fare con i montanti porta farli lucidi (che x la 5p non ci sono!) e magari effetto carbonio! Chissà i costi, se sono accessibili ci faccio un pensierino...

Per fare il parafango posteriore della Honda Hornet 600 (con paracatena) effetto carbon look un amico ha speso 80€.

loro gli hanno realizzato una copertura adesiva che poi lui ha attaccato da solo o hanno fatto tutto il lavoro di copertura con i lro adesivi?

comunque rimango scettico, si tratta sempre di adesivi resisteranno a: calore, smog e sporcizia?

Adesivi?! :jaw)

EDIT: ho appena controllato sul sito, non si tratta di adesivi, vi riporto il testo integrale del "make of":

L'applicazione è effettuata ad immersione. È necessaria quindi la totale mancanza di materiale elettrico, materiale assorbente o materiale deteriorabile in queste condizioni.
Ogni applicazione deve essere preventivamente valutata a vista e controllata dai nostri tecnici presso il nostro laboratorio, i quali valuteranno il tipo di lavorazione, il tipo di effetto e come applicare lo stesso, in accordo con il cliente.
Le misure massime per l'oggetto possono essere di 80x120 cm.
Per ogni tipo di pellicola, se il lavoro è consistente, occorre valutare, in base alla richiesta, la disponibilità del film.

Il tipo di applicazione non è adesiva e non coprente, ma trasferisce solo l'immagine dell'effetto applicato.

Si richiedono pezzi o materiali in condizioni perfette onde evitare riparazioni e ricostruzioni con aggravio di costi.
Con questo tipo di applicazione, abbiamo la possibilità e la sicurezza di poter offrire un servizio e dei materiali altamente professionali e remunerativi, in contrapposizione ad articoli di alta qualità e prezzo, proponendo un'ampia alternativa e la possibilità di abbinare l'articolo al colore ed al design che ognuno si vuole creare sul pezzo che più gli aggrada.
 
Mi correggo non sono adesive, cito dal sito:

HO CANCELLATO, AHAHAHAHAH MI HAI ANTICIPATO! :fluffle)

In questo caso penso che sia una buona soluzione, non rimane quindi che scrivergli e chiedergli i costi per vari ed eventuali lavori.
 
black147":2dfeqkt7 ha detto:
loro gli hanno realizzato una copertura adesiva che poi lui ha attaccato da solo o hanno fatto tutto il lavoro di copertura con i lro adesivi?
Funziona come dal carrozziere, porti il pezzo da verniciare e te lo porti a casa verniciato.

black147":2dfeqkt7 ha detto:
comunque rimango scettico, si tratta sempre di adesivi resisteranno a: calore, smog e sporcizia?
Non sono adesivi! Il pezzo viene verniciato di nero, quindi si mette a bagno nell'acqua e si appoggia una speciale pellicola che si fissa al pezzo. In ultimo si passa una robusta mano di trasparente per finire il lavoro e proteggere la pellicola. Se non si rovina nel parafango della moto non penso che si possa rovinare all'interno della 147.
 
www.colorglo.it

ci sono andato io e mi hanno fatto gli interni nuovi, e hanno fatto riacquistare al cruscotto il colore originale...mettono a nuovo pelle, tessuti, plastiche...e li cambiano anche di colore
 
TwiNSparK88":20wwzk4t ha detto:
Scusa...
Ma smontare, lavare, dare aggrappante e due mani di vernice? Fai tutto home made e spendi un'inezia...

Infatti sto valutando se farlo da solo o portare i pezzi smontati del carrozziere.
ragazzi per favore potreste postarmi il link con le indicazioni per smontare il tunnel e le plastiche varie.
Grazie.
 
lemon":2sv2fx7z ha detto:
www.colorglo.it

ci sono andato io e mi hanno fatto gli interni nuovi, e hanno fatto riacquistare al cruscotto il colore originale...mettono a nuovo pelle, tessuti, plastiche...e li cambiano anche di colore

OTTIMO!

Ma quanto hai speso?
Sai qualche prezzo in particolare?
 
Io alla mia vecchia car avevo fatto tutti gli inetrni azzurro chiaro metallizzato, un lavoraccio, avevo smontato tutto, scartavetrato i pezzi, chili di stucco a spruzzo e fatto diventare tutto liscio con altre ore di carteggio, poi avevo verniciato pezzo per pezzo, laccato con lacca da carrozzeria e riassemblato tutto. il lavoro era rimansto un gran figata, ma la fatica e il costa del materiale :mecry2) .

Cmq è fattibile :nod)
 
IO sulla mia vecchia clio avevo verniciato parte degli interni con una vernice pastello azzurra apposita per le plastiche dei cruscotti

Qui sotto è il lavoro senza la passata di lucido protettivo

immagine037vh6.jpg
 
per i fianchetti dei sedili in pelle che sulla vecchia versione si consumano...€60 l'uno
schiumato del sedile passeggero per €30
rifatto il bracciolo consumato per €30
cruscotto per avere il colore originale €100
pulitura interni moquette e laterale sportelli €100
in più mi hanno olificato i sedili...
poi c'è qualke altra cosa che ho fatto che non ricordo...comunque in tutto ho speso €400

l'auto è diventata come nuova!!!
 
lemon":9f5c2szw ha detto:
per i fianchetti dei sedili in pelle che sulla vecchia versione si consumano...€60 l'uno
schiumato del sedile passeggero per €30
rifatto il bracciolo consumato per €30
cruscotto per avere il colore originale €100
pulitura interni moquette e laterale sportelli €100
in più mi hanno olificato i sedili...
poi c'è qualke altra cosa che ho fatto che non ricordo...comunque in tutto ho speso €400

l'auto è diventata come nuova!!!

non male.............grazie per le info, ieri ho chiamato e mi sono fatto dare il numero della sede legale di Roma.
Oggi se mi ricordo li chiamo e mi faccio dire dove sono ubicati gli affiliati.
 
Top