Verniciare di nero i Bilstein..

frib":1ebnz7un ha detto:
Sono circolari del ministero dei trasporti,quindi le motorizzazioni non centrano nulla. Io ne tengo una copia in macchina in caso di controlli: prevenire è meglio che curare! Dubito che le FDO ti facciano un verbale se gliele fai leggere dichiarando che facendo un semplice ricorso lo vinceresti....

Cmq potete scaricare la circolare da:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/frib

Ci sono tre file in pdf, due sugli scarichi e uno sulle sospensioni ( si chiamano: sospensioni, scarichi e marchiatura cee scarichi).
Tenetele in macchina e viaggerete più tranquilli :OK)

Stasera ci daro' sicuramente un'occhiata..intanto grazie mille! :OK)

frib":1bcjsy16 ha detto:
Sono circolari del ministero dei trasporti,quindi le motorizzazioni non centrano nulla. Io ne tengo una copia in macchina in caso di controlli: prevenire è meglio che curare! Dubito che le FDO ti facciano un verbale se gliele fai leggere dichiarando che facendo un semplice ricorso lo vinceresti....
Cmq potete scaricare la circolare da:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/frib
Ci sono tre file in pdf, due sugli scarichi e uno sulle sospensioni ( si chiamano: sospensioni, scarichi e marchiatura cee scarichi).
Tenetele in macchina e viaggerete più tranquilli :OK)

Grazie frib,scaricate!! :OK)

con queste circolari la pula si pulisce il cu... e poi se leggete bene c'è scritto previa autorizzazione..........

quindi......nn serve a nulla

mettetevela via siamo in Italia :ka)

147Silver":hck0uzwc ha detto:
con queste circolari la pula si pulisce il cu... e poi se leggete bene c'è scritto previa autorizzazione..........

dice che non è necessario aggiornare la carta di circolazione previa autorizzazione dell'ufficio motorizzazione: nel senso che prima di aggiornare una carta di circolazione bisogna ricevere l'autorizzazione della mctc....
Poi che ci si puliscano qualcosa può anche essere,ma meglio di niente no?

frib":13gkj6jb ha detto:
147Silver":13gkj6jb ha detto:

dice che non è necessario aggiornare la carta di circolazione previa autorizzazione dell'ufficio motorizzazione: nel senso che prima di aggiornare una carta di circolazione bisogna ricevere l'autorizzazione della mctc....

no io la vedo diversamente.......nel senso che: dopo averli montati non è necessaria la trascrizione a libretto se e solo se hai ottenuto l'autorizzazione da organi competenti....

in pratica... o ricevi l'autorizzazione (cosa quasi impossibile) o sei fuori regola...

ciò che ho scritto è tratto da una mia interpretazione

147Silver":3jixwqyb ha detto:
frib":3jixwqyb ha detto:
147Silver":3jixwqyb ha detto:

no io la vedo diversamente.......nel senso che: dopo averli montati non è necessaria la trascrizione a libretto se e solo se hai ottenuto l'autorizzazione da organi competenti....

in pratica... o ricevi l'autorizzazione (cosa quasi impossibile) o sei fuori regola...

ciò che ho scritto è tratto da una mia interpretazione

In queste circolari (e se non erro andche nel cds) usano questa formula standard : .... aggornamento della carta di circolazione previa autorizzazione dell'ufficio.....
In buona sostanza prima di poter effettuare modifiche al libretto è necessaria la "visita e prova" presso un ufficio della motorizzazione. Se ci fai caso è il procedimento che fanno tutti per omologare gomme di diversa misura. I nullaosta e le relazioni tecniche rilasciate dagli organi competenti non avrebbero valore se non trascritti sulla carta di circolazione. Io cmq propendo per questa tesi anche perchè è l'interpretazione che ne dava elaborare,e se l'ha pubblicata apposta penso che prima abbia fatto una qualche verifica :shrug03)