Verniciare di nero i Bilstein..

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Che ne dite come espediente anti-assicurazione e anti-controlli in genere?

Quel giallo mi sembra un pò troppo sgargiante..darebbe un pò nell'occhio se uno ci fa caso.. :scratch)
 
osotoiaia":1m43xrqh ha detto:
Che ne dite come espediente anti-assicurazione e anti-controlli in genere?

Quel giallo mi sembra un pò troppo sgargiante..darebbe un pò nell'occhio se uno ci fa caso.. :scratch)

ci mettono 5 min netti a verificare se son originali o meno se ti vogliono rompere... io lascerei stare
 
squalettoge":2bya16fz ha detto:
osotoiaia":2bya16fz ha detto:
Che ne dite come espediente anti-assicurazione e anti-controlli in genere?

Quel giallo mi sembra un pò troppo sgargiante..darebbe un pò nell'occhio se uno ci fa caso.. :scratch)

ci mettono 5 min netti a verificare se son originali o meno se ti vogliono rompere... io lascerei stare

Quoto... ;)
 
birillom":1xcvd3lq ha detto:
Secondo me se l'assicurazione si prende la briga di controllare è perche è successo qualcosa di grave, non puo certo la colorazione di un ammortizzatore nascondere la situazione.

Hai perfettamente ragione...in effetti mi riferivo al classico giro di controllo intorno alla macchina...ma se dovesse essere l'assicurazione a farlo..sicuramente non si fermerebbe dietro a un colore... :hail)
Azz...speriamo non debba mai capitare.. :tiè) :tiè) :tiè) è l'unico motivo per cui sono un pò timoroso ad assettarla..
 
teknomotion":28b6rr0o ha detto:
Ma l'assetto non è illegale..

Dici? Io ho sempre saputo che in caso di sinistro grave :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) (oramai oggi la passo a far gli scongiuri.. :asd) ) potrebbero attaccarsi al fatto che gli ammo e le molle che monti non sono quelli originali della casa...e quindi non rispondere...tu la sai diversamente? :scratch)
 
E' un pò controversa,ma io so che non è illegale,anche se volendo le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.. :bonk) anche se hai modificato 1 vite...cmq io ho ancora gli originali,solo che hanno una taratura diversa.. :D
 
osotoiaia":2lzvami7 ha detto:
birillom":2lzvami7 ha detto:
Secondo me se l'assicurazione si prende la briga di controllare è perche è successo qualcosa di grave, non puo certo la colorazione di un ammortizzatore nascondere la situazione.

Hai perfettamente ragione...in effetti mi riferivo al classico giro di controllo intorno alla macchina...ma se dovesse essere l'assicurazione a farlo..sicuramente non si fermerebbe dietro a un colore... :hail)
Azz...speriamo non debba mai capitare.. :tiè) :tiè) :tiè) è l'unico motivo per cui sono un pò timoroso ad assettarla..
Dal giro di controllo attorno alla macchina non se ne accorgono, dovrebbero mettersi in ginocchio e guardare dentro al passaruota, non credo abbiano quasi mai voglia di farlo ma anche se fosse sarebbero gia un po mascherati dallo sporco....
 
dubito che sia illegale visto che no vi e nesun obbligo di montare componenti originali alfa (freni ammortizzatori scarico....) basta che questi componenti siano omologati per uso stradale questo non vale per le mappe o pneumatici maggiorati che vanno a cambiare i parametri riportati sulla carta di circolazione comunque resta il fatto che se ti vogliono rompere le palle lo fanno e basta!
 
verniciare di nero i bilstein sarebbe come comprarsi una ducati 999 gialla... una bestemmia! non penso che ti facciano problemi se hai i bilstein, tanto sono certificati tuv, mi pare, no?
 
TwiNSparK88":t1bfxfrb ha detto:
verniciare di nero i bilstein sarebbe come comprarsi una ducati 999 gialla... una bestemmia! non penso che ti facciano problemi se hai i bilstein, tanto sono certificati tuv, mi pare, no?

Si ma il tuv in Italia non vale n'a cippa....devono essere omologati CEE per essere effettivamente omologati in Italia.... :shrug03)
 
LACCO79":2vckigix ha detto:
TwiNSparK88":2vckigix ha detto:
verniciare di nero i bilstein sarebbe come comprarsi una ducati 999 gialla... una bestemmia! non penso che ti facciano problemi se hai i bilstein, tanto sono certificati tuv, mi pare, no?

Si ma il tuv in Italia non vale n'a cippa....devono essere omologati CEE per essere effettivamente omologati in Italia.... :shrug03)

ah, non lo sapevo... cmq farli neri non cambierebbe nulla in caso di incidente, quindi te lo sconsiglio
 
Cmq c'è una circolare(la potete scaricare dal sito di elaborare) in cui si dice che l'assetto (e quindi anche gli ammo) non devono essere omologati sul libretto, quindi non dovrebbero poterti dire niente...
 
frib":2cgc1ghy ha detto:
Cmq c'è una circolare(la potete scaricare dal sito di elaborare) in cui si dice che l'assetto (e quindi anche gli ammo) non devono essere omologati sul libretto, quindi non dovrebbero poterti dire niente...

puoi postare il link o direttamente la circolare?

grazie
 
frib":3puxf1jm ha detto:
Cmq c'è una circolare(la potete scaricare dal sito di elaborare) in cui si dice che l'assetto (e quindi anche gli ammo) non devono essere omologati sul libretto, quindi non dovrebbero poterti dire niente...

c'e' ancxhe qui il probelma che quelle circolari sono da prendere con le molle xche sono rilasicate da determinate motorizzazioni
 
Sono circolari del ministero dei trasporti,quindi le motorizzazioni non centrano nulla. Io ne tengo una copia in macchina in caso di controlli: prevenire è meglio che curare! Dubito che le FDO ti facciano un verbale se gliele fai leggere dichiarando che facendo un semplice ricorso lo vinceresti....

Cmq potete scaricare la circolare da:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/frib

Ci sono tre file in pdf, due sugli scarichi e uno sulle sospensioni ( si chiamano: sospensioni, scarichi e marchiatura cee scarichi).
Tenetele in macchina e viaggerete più tranquilli :OK)
 
Top