verniciare cerchioni

simon 1991

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
108
0
16
32
san secondo di pinerolo (TO)
raga siccome ho i cerchi nuovi i vecchi volevo metterli a posto e farli verniciare,
qualcuno di voi sa quanto costa la verniciature dei cerchioni? grazie a tutti in anticipo :D
 
Io ho preso 4 cerchi in lega da 15" per le invernali, avendo speso molto poco ovviamente non sono perfetti!
siccome non voglio spendere per farli fare dal carrozziere, perchè essendo dei cerchi per l'inverno non mi sembra il caso, ero partito per i cerchi in latta poi o trovato questi a poche decine di euro e quindi li ho presi...secondo voi darci una passata con la bomboletta viene una porcheria?
 
Dadi Ducati Corse":2zu0eavv ha detto:
Io ho preso 4 cerchi in lega da 15" per le invernali, avendo speso molto poco ovviamente non sono perfetti!
siccome non voglio spendere per farli fare dal carrozziere, perchè essendo dei cerchi per l'inverno non mi sembra il caso, ero partito per i cerchi in latta poi o trovato questi a poche decine di euro e quindi li ho presi...secondo voi darci una passata con la bomboletta viene una porcheria?

Se sai verniciare, mettere a posto un cerchio è abbastanza banale...compri la vernice e stucchi (ce n'è uno apposito) le grattate e solchi, scartavetri e via.Con la bomboletta semmai piccolissimi ritocchi che ioe viterei comunque....
 
volendo potrei anche farmeli io, purtroppo nn ho solo grattatine ma parecchi solchi, ( non è stata colpa mia eh!! c'erano già :))
quindi penso che mi faro riposrtare il materiale da mio nonno, che ha un officina metalmeccanica, l'ho gia visto lavorare sui cerchi, a lavoro concluso li posso sabbiare e poi verniciarli a pistola...
sicuramente risparmierei, ma non solo sicuro del risultato...
 
vendono lo stucco spray? una volta che metto lo stucco gli passo la carta fine fine per lisciare e poi li vernicio a bomboletta e finisco con il lucido?
dite che tengono?
come numero di carta per lisciare cosa uso?
 
di solito con 200 euro riesci a cavertela, diciamo che dipende anche da com sono messi!! in linea di massima faccio spendere quei soldi li!
 
A me hanno chiesto 200 euro per riverniciarli,il prezzo mi sembra in linea ma avevo già speso 1200 euro per rifarla tutta e quindi ho rimandato l'operazione a dicembre insieme alle minigonne
 
io questa settimana ho verniciato i cerchi da 15" per le invernali e giusto oggi ho fatto montare le gomme nuove...così fra un pò sono pronto a mettere le scarpe nuove alla 147 per la stagione fredda :)
metterò poi le foto sul mio virtual
 
Top