Verniciare calotte specchietti... help

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Prima di tutto devo capire come smontarle ma sembra ke basti puntare in un punto in alto della calotta e spingere verso il cofano...

Punto 2 come carteggiarle? dato ke sono verniciate devo farle diventare liscie, poi dargli l aggrappante e poi la vernice...
Mi sapete indicare ke carta usare? e in ke sequenza?

Punto 3, devo scegliere il colore... allora la mia nasona e grigio sterling il colore piu visto al mondo, le calotte sono indeciso se farle nero opaco, nero lucido e grigie scure...
mi date qualche vostro parere???

grazie di tutto! :fluffle)

Ti posso dare un consiglio solo riguardo il punto 3...io le farei nero opaco!!! :OK)
Per quanto riguarda gli altri due punti mi hai anticipato anche io voglio cambiare le mie calotte e non so come fare :confusbig) quindi mi sa tanto che andrò a scrocco :p dei consigli che ti daranno!!! :elio) :ciao)

io non le farei nere xk me le vedo male, nero opaco a te non sembrano non in tinta?

cmq io appena mi torna la car vado a ordinare una calotta e ci faccio i mie esperimenti sopra, tanto costa 22euro...

cmq se vuoi abradere la tua, carteggia con tipo una 100 che rende, poi 500 che togli le rigacce e finisci con una bella 1000 bagnanata, secondo me dovrebbe venire bene, poi una bella lavatura e via di aggrappante :thk)

Speedo78":1b79505z ha detto:
Ti posso dare un consiglio solo riguardo il punto 3...io le farei nero opaco!!! :OK)
Per quanto riguarda gli altri due punti mi hai anticipato anche io voglio cambiare le mie calotte e non so come fare :confusbig) quindi mi sa tanto che andrò a scrocco :p dei consigli che ti daranno!!! :elio) :ciao)
eheh ok vai a scrocco... mi userai come cavia! intanto grazie del colore io ero indeciso sul grigio scuro o il nero opaco... il lucido nn so... stonerebbe su un colore metallizzato o cmq sul grigio, almeno credo...
attendo altri consigli...

marco86":3incqm6n ha detto:
io non le farei nere xk me le vedo male, nero opaco a te non sembrano non in tinta?

cmq io appena mi torna la car vado a ordinare una calotta e ci faccio i mie esperimenti sopra, tanto costa 22euro...

cmq se vuoi abradere la tua, carteggia con tipo una 100 che rende, poi 500 che togli le rigacce e finisci con una bella 1000 bagnanata, secondo me dovrebbe venire bene, poi una bella lavatura e via di aggrappante :thk)

anche io avevo preso in considerazione l'ipotesi di comprarne di nuove, ma volevo chiederti prendendo una nuova calotta devo solo passargli l'aggrappante e poi colorarla come voglio io oppure devo sempre prima carteggiarla?? Grazie mille!!! :help) :ciao)

Speedo78":18n413sz ha detto:
ma volevo chiederti prendendo una nuova calotta devo solo passargli l'aggrappante e poi colorarla come voglio io oppure devo sempre prima carteggiarla?? Grazie mille!!! :help) :ciao)
a booo....
non lo so xk io non l'ho ancora presa, ma per 20euro ne prendero di fisso una, penso che una carteggiatina non li farà male e poi giù di aggrappante e poi vai di bandiera...

marco86":1ed4xr9l ha detto:
Speedo78":1ed4xr9l ha detto:
ma volevo chiederti prendendo una nuova calotta devo solo passargli l'aggrappante e poi colorarla come voglio io oppure devo sempre prima carteggiarla?? Grazie mille!!! :help) :ciao)
a booo....
non lo so xk io non l'ho ancora presa, ma per 20euro ne prendero di fisso una, penso che una carteggiatina non li farà male e poi giù di aggrappante e poi vai di bandiera...

ah ok allora mi sa tanto che attenderò te :p ...visto che già mi avevi dato grandi e utilissimi suggerimenti su come montare il tubo gta!!! :OK) Non mi deludere!!! :p :OK) :ciao) :ciao)

alexone85":2m75ptfe ha detto:
beh marco di tutto a me passo passo...
il primo topic parla di 3 punti... esaudisci le mie richieste!!! :culo)
si secondo me sono a pressione ma adesso vedo di preciso come si smontano, al punto due ho rix prima e al punto tre non so proprio cosa dirti, sul grigio non so che colore ci sta bene, qualcosa che stacchi, ma nero secondo me è troppo sembrano poi come quelli plasticosi della vecchia panda...

marco86":14r51nbe ha detto:
alexone85":14r51nbe ha detto:
sul grigio non so che colore ci sta bene, qualcosa che stacchi, ma nero secondo me è troppo sembrano poi come quelli plasticosi della vecchia panda...

gia e questo il mio problema... se li faccio nero opachi o grigi scuri forse sembrano grezzi... forse e meglio farli nero lucido cosi si nota ke nn sono grezzi, ma ke sono verniciati apposta x staccare dal resto della macchina...
vi prego un aiuto sono idecisissimo...

alexone85":30j48oxh ha detto:
marco86":30j48oxh ha detto:
alexone85":30j48oxh ha detto:
sul grigio non so che colore ci sta bene, qualcosa che stacchi, ma nero secondo me è troppo sembrano poi come quelli plasticosi della vecchia panda...

gia e questo il mio problema... se li faccio nero opachi o grigi scuri forse sembrano grezzi... forse e meglio farli nero lucido cosi si nota ke nn sono grezzi, ma ke sono verniciati apposta x staccare dal resto della macchina...
vi prego un aiuto sono idecisissimo...

Li vuoi fare solo di un colore e basta?? Non hai pensato a qualche aerografia che so tipo il mitico biscione o cose simili??

Speedo78":3k7kh5ch ha detto:
Li vuoi fare solo di un colore e basta?? Non hai pensato a qualche aerografia che so tipo il mitico biscione o cose simili??
volevo intanto dare una base sulla calotta poi posso sempre riverniciarci sopra o se nn si puo usare della carta adesiva ben stesa, magari aiutandomi con phon... il problema e ke col grigio nn ci stanno bene tt i colori e piu ke bianco (ma nn ci azzeccherebbe con nulla) e nero opaco o lucido nn ho altre alternative...
intanto vorrei scegliere la base, e l unica a parer mio, per nn sembrare "calotta grezza" e il nero lucido... poi magari pensiamo a cosa farci sopra, ma ora devo decidermi sulla base...

mezzostordito":3k7kh5ch ha detto:
io ne prenderei 2 nuove almeno se poi non ti piacciono monti le vecchie
si hai ragione, cosi le nuove ci faccio quello ke voglio e se nn mi piace rimonto le mie, invece se carteggioe faccio le mie poi se le rivoglio sterling dovrei o ricarteggiare e rifare le nere o peggio ancora se sono venute male ricomprarle e portarle dal carrozza... il fatto e ke nn voglio spendere 40 euro ke se poi mi piacciono nere mi rimangono le mie li...

alexone85":134gt6i0 ha detto:
Speedo78":134gt6i0 ha detto:
volevo intanto dare una base sulla calotta poi posso sempre riverniciarci sopra o se nn si puo usare della carta adesiva ben stesa, magari aiutandomi con phon... il problema e ke col grigio nn ci stanno bene tt i colori e piu ke bianco (ma nn ci azzeccherebbe con nulla) e nero opaco o lucido nn ho altre alternative...
intanto vorrei scegliere la base, e l unica a parer mio, per nn sembrare "calotta grezza" e il nero lucido... poi magari pensiamo a cosa farci sopra, ma ora devo decidermi sulla base...

mezzostordito":134gt6i0 ha detto:
io ne prenderei 2 nuove almeno se poi non ti piacciono monti le vecchie
si hai ragione, cosi le nuove ci faccio quello ke voglio e se nn mi piace rimonto le mie, invece se carteggioe faccio le mie poi se le rivoglio sterling dovrei o ricarteggiare e rifare le nere o peggio ancora se sono venute male ricomprarle e portarle dal carrozza... il fatto e ke nn voglio spendere 40 euro ke se poi mi piacciono nere mi rimangono le mie li...
bhe dai per 40€ non mi sembra una spesa eccessiva almeno hai la possibilità di tornare indietro

gia vediamo... e anche il fatto di aspettare ke arrivino, nn ho tanta voglia... ci dormo su stanotte :asd) ...
secondo te mezzo, tu ke hai la car del mio colore...
ludido o opaco (ke ho paura sembrino grezze)

alex se mi posti qualche foto della tua car posso vedere, magari facendo qualche bel fotomontaggio, quali altri colori possono stare bene oltre ai già citati nero opaco(che pensandoci bene mi sa che forse avete ragione voi sull'impressione che può dare) e lucido!! :OK) :ciao)

Speedo78":7yrsk9s9 ha detto:
alex se mi posti qualche foto della tua car posso vedere, magari facendo qualche bel fotomontaggio, quali altri colori possono stare bene oltre ai già citati nero opaco(che pensandoci bene mi sa che forse avete ragione voi sull'impressione che può dare) e lucido!! :OK) :ciao)

ecco, questa foto e quango ho appena preso la macchina, sbizzarrisciti pure!!!

malsanity":30ub5j22 ha detto:
e in fibra di carbonio come ha fatto mezzostordito?
troppo lavoro sono sicuro ke nn ne sarei capace e cmq mi vengono a costare di piu fra stoffa resina e tempo... e cmq nn so manco modellare la resina..., magari applicarci un foglio di finto carbionio col phon? nn farei prima? qualcuno da dove vendono carta adesiva di questo genere?