Vernice scadente della 147

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Oggi riflettevo su una cosa, la mia 147 ha 80k km e 6 anni, il muso (paraurti e cofano) presenta moltissimi segni dovuti ai sassolini sparati dalle altre macchine, tanti piccoli puntini di vernice saltata mentre la ds3 che ho da un anno e 15k km non ne ha uno e dico uno, capisco che il chilometraggio è inferiore ma la 147 già dopo un anno aveva qualche segno.. poi aggiungo che con la 147 cerco di non incollarmi a chi mi precede ma aumento la distanza di sicurezza anche per questo :ka)
ad esempio l'a4 di mamma, a parte la vernice un pò rovinata sul paraurti per le strisciate, forse presenta meno punti di vernice saltata della 147 e ha 300k km e percorre almeno 100 - 150 km al giorno di superstrada.
Penso che la verniciatura di fabbrica sia piuttosto scadente, tutte le 147 datate che vedo hanno il musetto pieno di crateri come un adolescente acneico :asd)

Anche la mia ha il cofano pieno di punti,invece il paraurti è integro... Credevo fosse il colore mio nero pastello più delicato ma a quanto pare mi sbaglio...

Re: R: Vernice scadente della 147

Si l'ho notata anche io questa cosa...se sará necessario lo rivernicerò sennò rimane così..qualche ritocchino con la vernice per non fare ruggine e via..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ciao! Mi aggiungo anke io al gruppo dell'avantreno puntinato! Il paraurti non tanto ma quanto il cofano davanti! Che odio! Quindi vedo che non è una cosa solo mia..e oltretutto ci sto super attento!! Saranno felici i carrozziere... :evil:

ah si cert cert

non lo dire a me secondo me faccio prima a mettere un po di dinamite in un secchio di vernice a fianco alla macchina e la faccio esplodere a mo di mr bean :) cmq a me il lucido sul cofano se n'è andato in vacanza quindi nessuna protezione per la vvernice e quindi sassi... sole... aleeeè cmq cmq la vernice fa schifo.