Vernice per alte temperature...altro uso?

davorello

Nuovo Alfista
9 Luglio 2010
56
0
6
46
Molino del Conte
Dato che ho appena preso una bomboleta di vernice resistente alle alte temperature per coprire la marmitta, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha provato ad usarla su altri componenti della carrozzeria, non soggetti a scaldarsi tanto. Per esempio, vorrei coprire i baffi cromati del paraurti anteriore (perchè hanno alcune crepette), ma la domanda è: la vernice si applica bene e resiste, oppure al primo lavaggio mi ritrovo i baffi cromati? :scratch)
Se qualcuno ha avuto questa esperienza, mi potrebbe illuminare? :help)
 
Per avere una stesura efficace della vernice bisognerebbe prima carteggiare i profili e togliere la cromatura, poi applicare dell'aggrappante ed infine stendere la vernice; di quest'ultima, secondo me, è meglio adoperare quella classica :scratch)
Per avere più resistenza, la cosa migliore credo sia wrappare con la pellicola nera opaca questi profili :nod)
 
Grazie per la vostra attenzione ragazzi...penso che userò anch'io la vernice ad alta resistenza per coprire i baffi cromati...tanto, essendo già rovinati, non penso di fare un danno maggiore...se poi Andy ha già avuto esperienza in merito, vado sul sicuro!

Vi ringrazio ancora e vi posterò le foto per farvi vedere il risultato ottenuto :nod)
 
io ti consiglio di darci una mano di trasparente sopra... io l'ho usata per fare i mozzi neri, e restano parecchio opachi... ci sta però che sia quella che ho scelto io che fa questo effetto eh, è della makota...
 
La mia domanda nasce dal fatto che il mio desiderio sarebbe quello di ottenere una tinta opaca, proprio per riprendere il colore della griglia in plastica, proprio come risulta dalla foto di Andy :nod) . Più che altro, il mio dubbio riguardava la tenuta di questa vernice su superfici plastiche...

Andy, dopo la verniciatura, sei già stato all'autolavaggio? Tutto a posto? :asd)
 
Nel frattempo ho verniciato i "baffi" cromati del paraurti con la vernice per alte temperature...direi che l'effetto è quello che desideravo, bello opaco...e già che ero lì, ho coperto, sempre solo con lo spray, la metà inferiore delle frecce. L'estetica non viene stravolta, anzi, il lavoretto passa praticamente inosservato ed è ciò che volevo :nod)
La verniciatura si è pure beccata qualche bella pioggia e tutto resiste alla perfezione...

Appena lavo la macchina, faccio qualche foto e ve la mostro ;)
 
raga chiedo qui e non sto ad aprire un altro post, io ho comprato la latta d-gear per le pinze, se ne dovesse avanzare, e penso di si, visdto che ce n'e 1/2 chilo,
qualcuno ha provato a diluirla e a buttarla nella pistola per verniciare qualcos'altro? come le parti motore per esempio...?
 
simon 1991":15ul4c5r ha detto:
raga chiedo qui e non sto ad aprire un altro post, io ho comprato la latta d-gear per le pinze, se ne dovesse avanzare, e penso di si, visdto che ce n'e 1/2 chilo,
qualcuno ha provato a diluirla e a buttarla nella pistola per verniciare qualcos'altro? come le parti motore per esempio...?


Guarda, ad essere onesto non posso garantirtelo, perchè anch'io prima di te ho chiesto un consiglio simile...però, proprio per questo, penso che non ci siano problemi. Più o meno si tratta di un lavoro simile a quello che ho appena fatto io, con ottimi risultati :nod)
 
Top