Vernice opaca,appannata!!! si riesce a recuperare?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

a maggio causa tamponamento(a retromarcia) ho fatto verniciare paraurti e cofano anteriore

all'inizio si notava un pò che il cofano era più nuovo del resto dell'auto....era uno SPECCHIO....è stat lucidato per togliere qualche puntino ed è diventato peggio del resto dell'auto,pieno di micrograffi.....ma non è questo che mi spaventa perchè lucidandolo bene dovrebbe migliorare......

il fatto è che ho notato da un paio di giorni che il riflesso è OPACO!! non ci ho fatto caso perchè non la lavavo da parecchio oggi l'ho lavata ed ho notato appunto che è tutto appannato!!!!!

dopo un'analisi da vicino ho notato che la vernice sembra piena di micropuntini, cioè il riflesso non è 'liscio' ma infastidito appunto da questo 'difetto'.....più è lontano l'oggetto riflettente e più diventa appannato il riflesso

ho fatto due foto, sono difetti che ovviamente nessuna macchina fotografica può catturare da vicino ma figuratevi che si nota con il cellulare!!

ecco la foto del cofano


questa è del tetto.....notate il riflesso della casa e della luna....nettamente più nitido! si nota molto proprio con la luna.....


secondo voi cosa può essere? sul cofano ho trovato anche 2 piccoli bozzi, sarà stata la grandine di una settimana fa!! ma non credo che la grandine abbia rovinato così il cofano.....per un difetto di verniciatura, all'inizio era ok! anche se graffiato dopo la lucidatura, il paraurti non si è 'rovinato'......cosa può essere stato!?!?!? il resto dell'auto è perfetto

dite che lucidandola migliora o devo farla riverniciare?
 
si ma non so se è un qualcosa che con la lucidatura 'passa'....
non so se hai capito un pò il difetto dalla foto.....si nota? forse io che lo so lo noto, tu te ne accorgi che è opaco?

sembra come l'auto di un mio amico che ha parcheggiato vicino il carroziere e l'ha trovata tutta appannata, causa fumo di vernice.....
 
Ciao! Prova con del polish della arexons passato a mano con il cotone per carrozzieri. La vernice dovrebbe tornarti perfettamente lucente.
 
può essere stata la lucidatura che ha fatto il carroziere con il macchinario? per fare subito ha usato quello, non ha fatto a mano.....può essere che ha consumato troppo trasparente?

dalle foto hai capito un pò il difetto?
 
Top