Vernice nera e classici segni da rulli, polish? ma come?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, da qualche giorni alla mia 147 grigio sterling ho fatto fare il tetto nero, il carrozziere mi ha sconsigliato il nero pastello dicendo che è molto delicato, consigliandomi un nero doppio strato con trasparente. Bellissimo. Dato che l'impianto di autolavaggio vicino a casa ha i rulli con le spazzole antigraffio, e visto anche che ci va il mio vicino con una touareg nera nuova, vado. Mi sono accorto poi di moltissimi micrograffietti, che sotto alla luce giallognola dei lampioni si vedono, ma al sole quasi scompaiono del tutto. Mi chiedevo:

1) conviene passarci un polish? Magari poco abrasivo come un tipo della MyCar che non puzza di benzina, per cui più cera che polish.. ma come lo stendo? Per levarlo potrei usare un vecchio maglione di cashmere, ma er stenderlo? Non è che i movimenti circolari che farei aumenterebbero solo i graffi?

2) magari quei segni ci sono sempre stati anche appena ritirata dal carrozziere, e purtroppo sono inevitabili, quindi meglio non farci caso, e magari passare il polish in primavera

La prossima volta lavaggio a mano... e meno male che non ho fatto tutta la macchina nera!

lascia perdere! il nero non sarà mai ne pulito ne esente da graffi! :sic) piuttosto adesso lavala sempre a mano e cerca, quando l'asciughi, di avere sempre la pelle pulita! :OK)

white.oleander":3s05ykg8 ha detto:
Salve a tutti, da qualche giorni alla mia 147 grigio sterling ho fatto fare il tetto nero, il carrozziere mi ha sconsigliato il nero pastello dicendo che è molto delicato, consigliandomi un nero doppio strato con trasparente. Bellissimo. Dato che l'impianto di autolavaggio vicino a casa ha i rulli con le spazzole antigraffio, e visto anche che ci va il mio vicino con una touareg nera nuova, vado. Mi sono accorto poi di moltissimi micrograffietti, che sotto alla luce giallognola dei lampioni si vedono, ma al sole quasi scompaiono del tutto. Mi chiedevo:

1) conviene passarci un polish? Magari poco abrasivo come un tipo della MyCar che non puzza di benzina, per cui più cera che polish.. ma come lo stendo? Per levarlo potrei usare un vecchio maglione di cashmere, ma er stenderlo? Non è che i movimenti circolari che farei aumenterebbero solo i graffi?

2) magari quei segni ci sono sempre stati anche appena ritirata dal carrozziere, e purtroppo sono inevitabili, quindi meglio non farci caso, e magari passare il polish in primavera

La prossima volta lavaggio a mano... e meno male che non ho fatto tutta la macchina nera!

gelson t57 dark usa questo è il migliore

io ti suggerisco di fregartene, il nero non rimarrà mai indenne dai micrograffi, è davvero molto delicato. rassegnati e lascia perdere. la mia è tutta nera e i micrograffi li ho dal primo lavaggio :asd)

cmq sappiate che anche con la spugna e lavandola a casa si creano micrograffi perchè basta che la spugna raccolga anche la più piccola delle pietruzze ed il danno è fatto. ve ne accrgete asciugandola.

Rassegnati al nero!A parte gli scherzi anche io combatto con questo problema...la mia nasona nero pastello è bellissima pulita ma purtroppo mai perfetta...
Sempre lavaggio a mano e MAI SPAZZOLE!
Una volta ogni tanto un ringiovanimento col polish che ridà brillantezza e leva i piccoli graffi...
La mia è ora dal carrozza per un piccolo tamponamento :mecry2) e ne approfitto per farmi dare una mano di polish o di cera, poi posto il risultato :OK)

infatti cosi mi è successo.... ancoa prima di metterla sotto i rulli. Tra l'altro la parte in alto del baule, nera anch'essa, non l'avevo mai nemmeno mai passata con la spugna e i graffi sono identici al resto:pazienza.. non voglio diventare matto!

joker66":19h0gm7l ha detto:
cmq sappiate che anche con la spugna e lavandola a casa si creano micrograffi perchè basta che la spugna raccolga anche la più piccola delle pietruzze ed il danno è fatto. ve ne accrgete asciugandola.

guarda fossi in te passerei con un bel rastrello su tutto il tettuccio...vedrai che poi i micrograffi non li vedi più :rotolo) :rotolo) :crepap)

Seriamente: porti l'auto dal carrozziere e 4 giorni dopo la porti all'autolavaggio....non è una idea molto furba ;)

e cosa devo fare?? ha piovuto tre giorni non riuscito nemmeno a vedere se il tetto era lucido o opaco vista l'acqua sempre sopra.. e poi è una macchina... deve rimanere fuori al freddo al caldo, alla pioggia, alla neve al vento... se si segna solo con delle spazzole antigraffio.. che c'entra l'idea furba? La devo tenere sotto vetro in un ambiente asettico senza polvere?

white.oleander":2jkz19xv ha detto:
e cosa devo fare?? ha piovuto tre giorni non riuscito nemmeno a vedere se il tetto era lucido o opaco vista l'acqua sempre sopra.. e poi è una macchina... deve rimanere fuori al freddo al caldo, alla pioggia, alla neve al vento... se si segna solo con delle spazzole antigraffio.. che c'entra l'idea furba? La devo tenere sotto vetro in un ambiente asettico senza polvere?

basta non farla nera: elimini il 99% delle pugnette. SEMPLICE, VELOCE E A PROVA DI RULLI (nel senso di cannoni) :sarcastic) :asd)

Come vi avevo detto la mia nasona nero pastello era dal carrozziere per un piccolo tamponamento e mi sono fatto dare una bella lucidata..
Risultato: Bellissima, non ho avuto tempo di fare foto, appena posso le faccio :OK)
E' tornata come uscita di fabbrica :X) :X) :rotolo) :rotolo)

ragazzi,
io ho un nero pastello...
il trucco è guardarla da lontano,
è sempre perfetta :mecry) :mecry) :mecry)
le cose sono 2: o ti rassegni o ti fai verniciare la macchina con le vernici di un tempo al piombo ma sarebbe decisamente illegale!

dario.ibanez":1mvj1jrz ha detto:
ragazzi,
le cose sono 2: o ti rassegni o ti fai verniciare la macchina con le vernici di un tempo al piombo ma sarebbe decisamente illegale!

Quoto in pieno!!! :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)

dario.ibanez":1fsyah4p ha detto:
ragazzi,

anke la mia T.I. è nera pastello.ogni volta ke la lavo si notano sempre più i segni e i graffi ke gli altri simpatici automobilisti regalano alla carrozzeria della mia nasona....tanto per sapere quanto costerebbe una riverniciatura totale?e quale sarebbe il miglior colore il più possibile vicino al nero?