vernice...mi sento male...

zontar":3lofkvz1 ha detto:
Ragazzi ho passato un veek-end pessimo (eufemismo per non dire altro...).
Sabato pomeriggio ha fatto dalle mie parti un acquazzone infernale.
La mia 147 era sotto un albero e gli sono cadute sopra tutti degli affarini dell'albero piccolini. Poi e' risbucato il sole a palla, non so cosa e' successo ma questi affarini, evidentemente pieni di resina si sono saldati alla vernice della macchina e me l'hanno rovinata tutta :(. Sul cofano e sul tetto ci sono un sacco di puntini dove e' saltata la vernice. :mecry)
Siccome non capisco niente di carrozzieri, vorrei da voi qualche consiglio sul da farsi. La macchina e' nero metallizzato. Devono riverniciare tutto o si possono fare dei ritocchi ? Qualcuno mi ha detto che alcuni carrozzieri i ritocchi li fanno in un forno a caldo e vengono bene...e' vero ? Ma mettono tutta la macchina in un forno o smontano i pezzi ? Quanto potrei andare a spendere ?
Grazie a tutti, ciao

guarda che secondo me si tratta della resina e la vernice non è saltata! la resina è collosa ma non corrosiva! al massimo sara impegnativo toglierala ma che sia saltata la vernice manco se lo vedo c credo! prova con un buon polish e lascia perdere le cacate dei supermercati :)

Sciaky147":1l2gbl2b ha detto:
comunque aggiungo che le moderni vernici per stare a norma di legge sono a base di "acqua" e quindi deduco meno resistenti.
Quindi apparte la solita cosa "mercedes bmw ecc" macchine di 20anni o anche 10anni fa' non avevano stesse "accortezze".

Saranno anche le "solite cose" ma te lo potrei dire anche delle Alfa di qualche tempo fa....... comprese le 75 che ho avuto e che erano prodotte quando ad Arese già si stava verniciando ad acqua.
Poi scusa eh, oggi verniciano ad acqua tutti, se certe vernici reggono vuol dire solo una cosa: le fanno meglio.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per la solidarieta'. Putroppo la vernice e' proprio saltata, ne sono sicurissimo si vede bene e inoltre se la tocchi con il dito senti chiaramente che manca, la superficie non e' liscia. Onestamente credo anche io che non sia la pece da sola, altre volte mi ci era caduta e non era successo nulla, era venuta via con un po' di olio di gomito.
Nel primo messaggio ho scritto che sulla macchina a causa della pioggia erano caduti dall'albero degli affarini (adesso non so descriverli bene ma sono quei cilindretti marroni lunghi circa 5mm che cadono dai pini), praticamente la macchina era piena. Sono stati loro che si sono incollati alla vernice e l'hanno fatta saltare.
Cmq. ora non ho una macchinetta fotografica, considerate che sul cofano ho tre punti grandi piu' o meno come lenticchie (ma non rotondi bensi' oblunghi perche' hanno seguito la forma di quei cilindretti) piu' qualche altro puntino piu' piccolo sparso. Sul tetto la situazione e' un po' peggiore ma in realta' si vede molto meno perche' il tetto e' piu' alto e quindi nessuno ci guarda sopra :).

Incredibile amici, sono passato in concessionaria e il mio colore non ce l'hanno disponibile (846)...e non me lo ordinano perche' gliene arrivano troppi (12) tutti insieme mentre io ne voglio solo uno e quindi gli altri gli rimangono in magazzino. Non so che dire.

zontar":14vajafr ha detto:
Incredibile amici, sono passato in concessionaria e il mio colore non ce l'hanno disponibile (846)...e non me lo ordinano perche' gliene arrivano troppi (12) tutti insieme mentre io ne voglio solo uno e quindi gli altri gli rimangono in magazzino. Non so che dire.

ti conviene andare da un carrozziere :)

Ho telefonato ad un altro conce qua vicino e dovrebbe essere uguale (lo devo richiamare la prox settimana)...mi sa che il carrozziere e' l'unica.

zontar":3a7ykvkk ha detto:

scandaloso... rivolgiti ad un'altra conce ma segnala la cosa a mamma alfa

ratatuia":95feqguu ha detto:
scandaloso... rivolgiti ad un'altra conce ma segnala la cosa a mamma alfa

E cosa segnala scusa? Che il conce, semplicemente, come "n" concessionari, reagisce così alle imposizioni della casa in materia di minimo quantitativo da ordinare?

Infatti in realta' alla concessionaria non se ne puo' fare piu' di tanto una colpa...se per ogni colore dovessero ordinare 12 confenzioni penso che sarebbero invasi di tubetti...la cosa triste per mamma Alfa e' che cmq. chi ci perde alla fine e' il cliente