vernice difettosa!!

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
ragazzi che collera...oggi lavavo la mia macchinina nuova e mi sono accorto che lungo il profilo della portiera destra posteriore ci sono delle bollature alla vernice....la macchina ha solo due settimane..dite che in alfa faranno storie???quanto tempo terranno la mia macchina in officina per questo???e mi daranno la sostitutiva??scusate per le troppe domande aspetto vostre risposte!!! :sic) :sic) :sic)

che tipo di bollature?? è molto probabile che la concessionaria non assuma alcuna responsabilità dopo 2 settimane dalla consegna... la vedo dura. Hai scattato qualche foto con la digitale il giorno del ritiro?

ma ho gia detto alla conce che c'erano dei difetti alla vernice e devono fissarmi un appuntamento per risolvere solo che questa cosa ancora nn l'avevo segnalata...vedremo che succede..in ogni caso si vede che e' un difetto di verniciatura... :evil: :evil: :evil:

:hone) vedi bene che di fabbrica è molto raro...a me seppur nuova ha il passariota riverniciato da un carrozza anche poco bravo..il mio se ne è accorto subito..! il lavoro era stato fatto ancora prima della consegna della vettura forse a causa di un sruscio nelle fasi di scarico dell' auto!..ma naturalmente il conce alla consegna mica ti dice "ah guarda tra le altre cose ti abbiamo riverniciato....perchè abbiamo bollato! puoi solo incavolarti ma per il resto..nada!

NUNO

a me sembra proprio di fabbrica perke' questa imperfezione sembra dovuta ad un grumo di vernice lungo il profilo della porta quello che va a battito con il passa ruota posteriore per capirci ed essendo colata ha lasciato dei punti senza vernice piu' chiari rispetto alla vernice...cmq credo che in conce ammettano il difetto tra l'altro li conosco ed e' anche una concessionaria troppo seria per consegnare un'auto con una porta riverniciata...tra l'altro per un graffio che ha sul passaruota posteriore probabilmente mi cambiano l'intero pezzo...speriamo bene :swear) :swear) la voglio perfetta la mia auto!! :megafono) :megafono)

è un tuo diritto avere un auto perfetta acquistata nuova,comunque non dovresti avere problemi,un mio collega ha avuto problemi con il tetto verniciato male della sua clio,gli si era screpolata la vernice e si stava schiarendo il tutto dopo averla lavata la prima volta dopo 20 gg. dall'acquisto,gli ha riportato la macchina in concessionaria senza nessuna storia da parte del rivenditore,ha avuto un auto sostitutiva e gliel'hanno ridata dopo 10/12 giorni,adesso si che è perfetta

PatTedD":17nikvww ha detto:
ma ho gia detto alla conce che c'erano dei difetti alla vernice e devono fissarmi un appuntamento per risolvere solo che questa cosa ancora nn l'avevo segnalata...vedremo che succede..in ogni caso si vede che e' un difetto di verniciatura... :evil: :evil: :evil:

se è la vernice che è "fiorita" o altro passa eccome in garanzia. Per la sostitutiva trattandosi di fermare la macchina più giorni te la dovrebbero fornire senza problemi.
Anche le prime 159 prodotte avevano difetti di vernice, e mi pare che ai forumisti qui tutti i casi siano stati risolti in garanzia.
Vai tranquillo. ;)

bene bene ...allora vado tranquillo ...spero solo di avere l'auto sostitutiva...ma quando ci sono difetti di vernice sostituisco la porta (nel mio caso)o riverniciano??grazie a tutti ragazzi sempre disponibilissimi!
:OK) :X) :grazie)

ma in questo modo nn beccheranno mai il colore uguale...:( a me parlarono di una riserva di carrozzeria...nessuno sa cosa vuol dire??
:shrug03) :shrug03)

capita eccome

la mia è di fine 2002 e - da nuova - è stata riverniciata pressochè tutta

ovviamante, per quanto bene, non verrà mai come la verniciatura originaria ... puoi solo sperare che il lavoro sia il meno peggio possibile

spero per te che non si limitino a buttare altro strato di vernice sopra quella originaria...comunque questa cosa - a bilgie ferme - la puoi verificare con un attrezzo che in carrozzeria hanno di certo, che rileva lo spessore delle vernici sino alla lamiera...luce verde sei ok, luce gialla sei così così, luce rossa, hanno fatto una boiata :asd)