vernice che si sfoglia??

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Stasera ho notato che nella parte vicino alla ruota anteriore sx, là dove comincia il passaruota, manca della vernice. Per intenderci dove si mettono le minigonne, nella parte sotto... il brutto è che toccando con l'unghia ho visto che vernice si sfoglia!!! Che si può fare? Può essere utile ritoccare col kit ritocco + trasparente??

No no proprio la vernice nera!! Me ne sono accorto perchè ieri ho passato il polish e luccica come da nuova...in quel punto ho subito notato il "guaio"!

Probabilmente la vernice trasparente si era tolta da un pezzo ed ha fatto in tempo ad intaccare la vernice vera e propia.
A me era successo un po' di tempo fa, ma per fortuna se ne è accorto il carozziere quando l' ho portata a verniciare i specchietti.
Ha ripristinato il trasparente e tutto si è risolto.
Comunque, se non ricordo male, la vernice ha una garanzia più lunga del normale, quindi potresti chiedere al concessionario e sentire cosa ti dice.
Ciauz ;)

Abbiamo la garanzia

Abbiamo la garanzia sulla vernice di 24 mesi sicuramente e di 6 anni per la corrosione passante ( ruggine ) . Quindi se passi dal conce sicuramente ti manda dal carrozziere di fiducia per sistemarla se è in garanzia. Cmq se si spellicola la vernice di solito è il fondo che danno prima di dare la vernice ( aggrappante ) perchè quando si spellicolano i specchietti in tinta dipende sempre da cosa c' è sotto alla vernice e non da cosa c' è sopra la vernice, cioè trasparente od altro

Penso che sia garantita per difetti di verniciatura, oppure ad esempio se inizia a spelarsi in mezzo al tetto... ma in quel punto che hai descritto credo che ti dicano che la causa sono pietre ecc sparate dalle ruote e quindi non credo la passino in garanzia...

306 Maxi":3kanhxer ha detto:
Penso che sia garantita per difetti di verniciatura, oppure ad esempio se inizia a spelarsi in mezzo al tetto... ma in quel punto che hai descritto credo che ti dicano che la causa sono pietre ecc sparate dalle ruote e quindi non credo la passino in garanzia...

Si, ma se non si notano scalfiture da pietra non possono venirmi a dire che sono loro la causa.
Ciauz ;)

Il problema è che il pietrisco e la sabbia non lasciano vere e proprie righe in quella zona, ma pian piano "sabbiano" la lamiera, infatti credo che cn73 abbia più una specie di alone nero che avanza sempre più, piuttosto che delle righe.

Un mio amico aveva questo problema sulla punto (bianca e si vedeva il nero sotto), comparso dopo appena 1 anno, visto che dove abitava c'era una strada sterrata di circa 2 km dove accelerava come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

306 Maxi":6n5gpzin ha detto:

Si ma se si sfoglia mezzo cofano...

A beh si! Però lui parla della zona sotto al parafango subito dietro alle ruote, zona continuamente soggetta a mitragliate di pietrisco e sabbia...
Comunque tentar non nuoce, prova a farla vedere in Alfa!

306 Maxi":7xkkyyag ha detto:
A beh si! Però lui parla della zona sotto al parafango subito dietro alle ruote, zona continuamente soggetta a mitragliate di pietrisco e sabbia...
Comunque tentar non nuoce, prova a farla vedere in Alfa!
E' già..quella zona lì è soggietta..infatti io non vado mai sullo sterrato,ameno ke sia questione di vita o di camporella :sarcastic) :sarcastic)

306 Maxi":3ucaxw2a ha detto:
Il problema è che il pietrisco e la sabbia non lasciano vere e proprie righe in quella zona, ma pian piano "sabbiano" la lamiera, infatti credo che cn73 abbia più una specie di alone nero che avanza sempre più, piuttosto che delle righe.

E' esatto, una chiazza senza vernice :( Il punto non è molto visibile, anzi essendo "sotto" si nota solo da una certa angolazione...ma la mia paura è che si estenda. Che ne dite di un ritocco vernice + trasparente? Magari andando leggermente a "coprire" anche la parte verniciata attorno alla chiazza per creare una sorta di toppa? Non so se mi sono spiegato bene...

Prova anche a chiedere un preventivo a un carrozziere, magari per un lavoretto del genere non ti prende tanto e il lavoro è sicuramebte migliore che un ritocco fai da te...

306 Maxi":ju89x1nj ha detto:

montate i paraspruzzi. ;)

In effetti ci avevo pensato... certo non sono il massimo per l'estetica, però evitano questi problemi, e se ne trovano anche di piccole dimensioni che non fanno troppo schifo... :nod)