Verità o leggende culinarie?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
38
Torino
www.alexone.3000.it
Mi e stato detto ke mettendo un tappo di sughero in una pentola a pressione dove si cuoce il polipo esso nn rimane duro... come x esempio se se mette il sale prima di cuocere la carne rimane dura...
e vero quella del polipo?
 
l'ho sentito dire pure io, non so se sia vero o sia una leggenda... un pò come il cucchiaino nella bottiglia di spumante x evitare che si sgasi
 
ratatuia":2d18qch4 ha detto:
il cucchiaino nella bottiglia di spumante x evitare che si sgasi
Come faccio a far entrare il cucchiaino??? ehe

Ragazzi pensavo me mi prendevate x pazzi! Non ne sapevo nessuna di quelle ke avete elencato... Troviamo un titolo adeguato alla discussiono!
Verita o leggende culinarie?
Nn e malaccio... :A)
 
alexone85":3p7rsg0c ha detto:
ratatuia":3p7rsg0c ha detto:
il cucchiaino nella bottiglia di spumante x evitare che si sgasi
Come faccio a far entrare il cucchiaino??? ehe

Ragazzi pensavo me mi prendevate x pazzi! Non ne sapevo nessuna di quelle ke avete elencato... Troviamo un titolo adeguato alla discussiono!
Verita o leggende culinarie?
Nn e malaccio... :A)
si anche secondo me bisogna cambiare il titolo :OK)
 
Quella del tappo di sughero è vera....l'ho sentita diverse volte anche in televisione.

Anche il goccino di olio nell'acqua della pasta (dove si cuoce la pasta :asd) ) è vera.


Altro piccolo trucchetto: un pizzichino-ino-ino di zucchero nel sugo per eliminare eventuali acidità.
 
alexone85":2jjfvait ha detto:
quindi nn si mette il tappo??? secondo me senza tappo si sgasa ancora prima dai...

la vedo dura rimettere al suo posto il tappo dello spumante dopo averlo sparato...
 
ratatuia":6upa2ye7 ha detto:
alexone85":6upa2ye7 ha detto:
quindi nn si mette il tappo??? secondo me senza tappo si sgasa ancora prima dai...

la vedo dura rimettere al suo posto il tappo dello spumante dopo averlo sparato...
lo sai ke hai ragione, il caldo mi fa male... pero sai i tappi di sughero normali del vino o i tappi di gomma x le birre... intendevo quelli!
 
Ragazzi ho modificato il titolo... :p


Ps per il cucchiaino è vero basta metterlo con il gambo dentro il collo della bottiglia e con la paletta all'esterno.


Lo fa spesso mia nonna quando non ha tappi...
 
Ragazzi, il cucchiaino lo uso da sempre con la birra!
Non so spiegarmi il perche', ma funziona!
 
Top