Malefix":3lh3tagb ha detto:Installato su windows phone e forse mi è uscito quello che serve
Short term fuel % trim - Bank1
Long term fuel % trim - Bank1
Short term fuel % trim - Bank2
Long term fuel % trim - Bank2
Ho fatto come mi hai indicato...a benzina i valori sono prossimi allo 0,ma ogni tanto lo Short term di entrambi cambiano di valore mentre i Long term li vedo praticamente sempre sullo zero. Quindi deduco che,in base a quello che mi hai scritto,che la macchina a benzina si è ripresa la sua autoadattativita.
Passando a GPL invece noto i Long term schizzare in positivo/negativo...quindi deduco che ci sia un problema certo sull'impianto..iniettori..polmone..
Tornando al problema degli strattonamenti..l'effetto è molto evidente sopratutto a motore freddo quando sono a benzina...alla commutazione a GPL il problema si amplifica enormemente.
Ma quando il motore si porta in temperatura allora questi problemi diminuiscono nettamente a benzina,anche se in fase di ripresa da un dosso si avverte l'esitazione del motore.
Forse questa esitazione può essere causata dal motore che si è spompato?Intendo tra compressione e valvole..
gli strattonamenti è solo staratura (o infiltrazione gpl nel collettore) se vuoi fare una prova molto efficace
chiudi il rubinetto manuale del gpl sulla ciambella vai a gpl fino a che si svuotano tutti i tubi
poi vai un paio di giorni a benzina con il rubinetto gpl chiuso e vedi che l'auto torna "nuova"
resettare subito l'autoadattativita della 147 non e possibile con i nostri sistemi casalinghi
comunque alla fine va trovato il guasto o sistemata la taratura della centralina gpl
la "fine" del motore ts la vedi dal consumo mostruoso di olio motore
personalmente ho il software per entrare nella mia centralina e so usarlo abbastanza
e non diamo sempre la colpa alla taratura se prima non abbiamo controllato il funzionamento del polmone/iniettori