Kontorotsui":1ou9xb7i ha detto:
Puoi uno puo' anche decantare le meraviglie altrui e l'erba del vicino e' sempre piu' verde, ma non mi prendere a paragone le autostrade francesi che sono carissime e fanno veramente schifo! :KO) :KO) :KO) :KO)
sono d'accordo che per gli italiani l'erba del vicino è sempre più verde... e che sicuramente pecchiamo gravemente di non-nazionalismo. Ma non mi vergogno ad affermare che strade e autostrade italiane sono ben peggiori di quelle irlandesi, francesi, svizzere, austriache, svedesi... anche peggiori di quelle slovene.
Poi un giorno vorrei conoscere quel genio che ha fatto un'autostrada in cui due tratti diversi a 2-3 corsie confluiscono in un unico tratto a 4, poi 3, poi 2 corsie... col risultato che l'imbottigliamento e' pauroso.
forse lo stesso genio che ha fatto gli svincoli di immissione, in curva, senza corsia di accelerazione, sul GRA (tuscolana per esempio) o sulla via del mare, o in tanti altri punti, dove qualunque persona sensata avrebbe disegnato la strada in altro modo.
Beh bisogna pero' dire che se si vuole l'autostrada moderna e a piu' corsie (tre? quattro?) piu' grande di prima... i lavori van fatti
D'altra parte non e' che possono chiudere l'autostrada per alcuni mesi e fare i lavori con calma e senza infastidire nessuno...
giusto, ma nemmeno si può arrivare cronicamente, da decenni, a lavorare in emergenza anzichè preventivamente (questo su tutto, dalle strade alle ferrovie, alle emergenze ambientali)
Quanto ai pannelli informativi, alla segnaletica carente e alle gallerie in cui c'è coda cronica ... preferisco non esprimermi :asd) :fluffle)