Kontorotsui":1ou9xb7i ha detto:
Puoi uno puo' anche decantare le meraviglie altrui e l'erba del vicino e' sempre piu' verde, ma non mi prendere a paragone le autostrade francesi che sono carissime e fanno veramente schifo! :KO) :KO) :KO) :KO)
sono d'accordo che per gli italiani l'erba del vicino è sempre più verde... e che sicuramente pecchiamo gravemente di non-nazionalismo. Ma non mi vergogno ad affermare che strade e autostrade italiane sono ben peggiori di quelle irlandesi, francesi, svizzere, austriache, svedesi... anche peggiori di quelle slovene.
Kontorotsui":1ou9xb7i ha detto:
Poi un giorno vorrei conoscere quel genio che ha fatto un'autostrada in cui due tratti diversi a 2-3 corsie confluiscono in un unico tratto a 4, poi 3, poi 2 corsie... col risultato che l'imbottigliamento e' pauroso.
forse lo stesso genio che ha fatto gli svincoli di immissione, in curva, senza corsia di accelerazione, sul GRA (tuscolana per esempio) o sulla via del mare, o in tanti altri punti, dove qualunque persona sensata avrebbe disegnato la strada in altro modo.
Kontorotsui":1ou9xb7i ha detto:
Beh bisogna pero' dire che se si vuole l'autostrada moderna e a piu' corsie (tre? quattro?) piu' grande di prima... i lavori van fatti
D'altra parte non e' che possono chiudere l'autostrada per alcuni mesi e fare i lavori con calma e senza infastidire nessuno...
giusto, ma nemmeno si può arrivare cronicamente, da decenni, a lavorare in emergenza anzichè preventivamente (questo su tutto, dalle strade alle ferrovie, alle emergenze ambientali)
Quanto ai pannelli informativi, alla segnaletica carente e alle gallerie in cui c'è coda cronica ... preferisco non esprimermi :asd) :fluffle)