salve a tutti ragazzi la mia nasona di ottobre 2005 con all'attivo 85000km ieri sera mi ha fatto il seguente scherzo:
-temp esterna 4.5°C
-temp manometro acqua 90°C da circa 2 minuti
-temp impostata su clima automatico bizona 23.5°C su entrambi i display
la morosa aveva le mani congelate ieri sera e mi e' venuta la felice idea da fermo di mettere la ventola clima alla max velocita',
ed ho notato che la lancetta della temp acqua(manometro nel quadro)a vista d'occhio e' scesa fino alla temp di 70°C...
una cosa del genere non mi era mai successa...premettendo:
-se cammino in autostrada la temp acqua rimane sempre la stessa fissa a 90°C,non si abbassa mai
-se scendo da una discesa di circa 10km senza accelerare anche a velocita' di 90/100km/h la temp resta sempre sui 90°C
pero' se la stessa discesa la faccio quando la temp acqua e' a 80/85°C la temp si abbassa piano piano,se invece la stessa discesa
la faccio quando l'acqua e' a 90°C da un bel po' non si abbassa la temp....
sapreste gentilmente aiutarmi a capire cos'ha la mia 147??? e' un multijet 120cv,
prima di portarla in assistenza e farmi spennare vorrei capire qualcosa...
grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno... :grazie)
-temp esterna 4.5°C
-temp manometro acqua 90°C da circa 2 minuti
-temp impostata su clima automatico bizona 23.5°C su entrambi i display
la morosa aveva le mani congelate ieri sera e mi e' venuta la felice idea da fermo di mettere la ventola clima alla max velocita',
ed ho notato che la lancetta della temp acqua(manometro nel quadro)a vista d'occhio e' scesa fino alla temp di 70°C...
una cosa del genere non mi era mai successa...premettendo:
-se cammino in autostrada la temp acqua rimane sempre la stessa fissa a 90°C,non si abbassa mai
-se scendo da una discesa di circa 10km senza accelerare anche a velocita' di 90/100km/h la temp resta sempre sui 90°C
pero' se la stessa discesa la faccio quando la temp acqua e' a 80/85°C la temp si abbassa piano piano,se invece la stessa discesa
la faccio quando l'acqua e' a 90°C da un bel po' non si abbassa la temp....
sapreste gentilmente aiutarmi a capire cos'ha la mia 147??? e' un multijet 120cv,
prima di portarla in assistenza e farmi spennare vorrei capire qualcosa...
grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno... :grazie)