ventilazione interna rumorosa...

cuoresportivo82

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
450
0
16
42
Caserta
Salve a tutti..la Nasona non finisce mai di stupirmi!! Dopo rumoracci a destra e sinistra in parte risolti (avantreno, ecc) e in parte non risolti (portiera posteriore, ecc.) ecco uno che da veramente noie..la ventola in movimento è rumorosa..non capisco se è dello sporco (tipo foglie) oppure si è "sballata" :( Il rumore aumenta con l'aumentare della velocità...uffi!

Come risolvo?

ps. abituato alla vecchia 164 che aveva sempre a ventilazione attivata (non si scendeva sotto la velocità 1 :?: ) ho sempre tenuto la manopola a 1 o all'occorrenza 2,3 o 4..si è forse usurata in 5 anni di funzionamento? :KO) :KO)
 
Mi associo, anche io ho lo stesso problema. Dalla posizione 3 in poi si sente come una vibrazione, come se la ventola non girasse correttamente.
 
a me lo fa a tutte le velocità e aumenta di intensità all'aumentare dei giri..come dello sporco che batte contro una delle palette della ventola...una specie di "t t t t" e se aumenta la velocità fa "ttttttttt"
Non so se ho reso l'idea.. :mecry)
 
Oltre al rumore mi sembra che girando male non abbia neanche la giusta potenza. Sembra quasi che soffi meno aria rispetto a quando andava bene. :confusbig)
 
la mia faceva un rumore strano l'altra sera,tipo ingranaggi e ovviamente aumentava con l'aumentare della velocità(della ventola ovviamente).
Ieri sera invece con la macchina spenta(solo quadro acceso) sentivo un ticchettio proveniente sempre dai comandi del clima.....che cavolo gli è preso???? :mecry2)
 
Ventola rumorosa a vel. alte :scratch) mmmmmh mi ricorda la mia punto: dalla vel. 3 in poi faceva un rumoraccio bestiale, con la sostituzione della stessa risolvevo il problema (a vel alte si decentrava dall'asse di rotazione), ma stava arrivando la nasona quindi chissenefrega.... però se il problema si ripresentasse con la nasona mi incavolerei parecchio :eek13)
 
devilman":3rsmzn4p ha detto:
la mia faceva un rumore strano l'altra sera,tipo ingranaggi e ovviamente aumentava con l'aumentare della velocità(della ventola ovviamente).
Ieri sera invece con la macchina spenta(solo quadro acceso) sentivo un ticchettio proveniente sempre dai comandi del clima.....che cavolo gli è preso???? :mecry2)

Anch'io a quadro strumenti acceso sento sto ticchettio da orologio che scandisce i secondi...Che sarà?...Grave? :confusbig)
 
A me fa' quel rumore"tipo ticchettio metallico" che sembra provenire dalle bocchette aria, ma ho notato che lo fa' anche a ventola spenta.
e come dite voi lo fa' ad un alto numero di giri, come se fossi qualcosa che vibra insieme al motore!!!!
CMQ ogni poco c'e' qualche rumorino nuovo...MUAH

Ma la cosa che mi preoccupa maggiormente e' il problema che ho al VDC inserimento anomalo su curve a SX a bassa velocita'.....ma questo e' un altro discorso... :cry:
 
Ragazzi se a Ventola 4, attaccate il riciclo dell'aria quella vibrazione aumenta tantissimo? Perchè anch'io ho lo stesso vostro problema e la diagnosi ha incolpato la ventola. Mi hanno assicurato che apparte il rumoraccio non crea altgri problemi... bho.. :cry:
 
è molto fastidioso...possibile che con la 147 bisogna girare solo con radio accesa..?? :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Top