Venezia - Manchester e ritorno - Consigli

losmilzo

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
25
0
1
Venezia
Carissimi mi accingo a fare un bel viaggione con le mie amate ( la nasona e la mia ragazza ) da Venezia a Manchester per le prox vacanze di Natale. Premetto che ho la macchina e la patente da 4 mesi.
Ho una jtd.
Avete consigli su come affrontare il viaggio ( per quanto riguarda la parte automobilistica ovviamente )

Controlli da fare prima, dotazioni e accessori etc etc etc.

ciao
 
stai attento in Inghilterra, che circolano dall'altra parte :asd) :asd) :asd)

scherzi a parte, controlla per bene lamacchina prima di partire, cammina tranquillo, che sei in vacanza (con la girl, tra l'altro), rispetta i limiti che negli stati esteri ti fanno un cu.....lo quadrato, ma anche in italia

e soprattutto.....divertiti e buona vacanza
 
se hai la macchina da 4 mesi non credo ci siano particolari cotrolli da fare!se ti aggiri attorno ai 10000km visto che devi fare un viaggio lungo fai controllare i lvelli dei liquidi in officina e se è il caso cambia olio e filtri...tieni sempre d'occhio il livello dell'acqua per i tergilunotti...te lo consiglio specie perchè vai in inghilterra!
 
patete e macchina da 4 mesi? ;)

vai tranquillo, sosta ogni tanto (ovviamente).....

magari portala in officina a fare un controllo e un rabbocco....


mi sono sempre chiesto.... pensa quando arrivi negli states c'è un cambio di corsia nel senso che chi è a destra va a sinistra o c'è un pezzo di metà a destra e mtà a sinistra confusionale??? :lol: :lol:

ti prego fammelo sapere :asd)
 
JulianRoss":q7nrh7mi ha detto:
mi sono sempre chiesto.... pensa quando arrivi negli states c'è un cambio di corsia nel senso che chi è a destra va a sinistra o c'è un pezzo di metà a destra e mtà a sinistra confusionale??? :lol: :lol:

ti prego fammelo sapere :asd)

Immagino che sbarchi e stia a sinistra da subito :)

ps: io farei un po' di guida contromano qui in Italia, così per abituarmi.
asdasdaasdasdasdasdasd :D
 
spino":3ky15xd1 ha detto:
JulianRoss":3ky15xd1 ha detto:
mi sono sempre chiesto.... pensa quando arrivi negli states c'è un cambio di corsia nel senso che chi è a destra va a sinistra o c'è un pezzo di metà a destra e mtà a sinistra confusionale??? :lol: :lol:

ti prego fammelo sapere :asd)

Immagino che sbarchi e stia a sinistra da subito :)

ps: io farei un po' di guida contromano qui in Italia, così per abituarmi.
asdasdaasdasdasdasdasd :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si si, prova in autostrada.... :crepap) :crepap)
 
Ringrazio tutti,
La patente ce l'ho da 4 mesi, la macchina ha già un bel 125.000 sul groppone comunque ( revisionata 500 km fa ).
Grazie mille per il consiglio sull'allineamento fari, non mi sarebbe mai venuto in mente altrimenti e c'è una multa di £ 1000 ( € 1400 ca. ).

Se dovesse nevicare cosa ci faccio con i miei 17" , cosa posso montare ?
 
Ma la macchina non è nuova?? 124000 km non sono poi pochini! Cinghia distribuzione fatta?? Cambio olio, filtro? A gomme come sei?? Controllo liquido servosterzo, freni, Controllo stato freni, dischi e pasticche, controllo ruota di scorta, check di tutte le lampadine (Portatene 2 di ricambio non si sa mai) Amico, la macchina deve essere perfetta quando si fanno ste cose, non partire all'arrembaggio, se resti a piedi poi sono cazzi, quindi fai tutti i controlli d'obbligo e fottitene se qualcuno ti dice che sei pignolo!!!!! Io la penso così... Ciauz....

P.S. Non dimenticarti di fare il pieno di nafta prima di partire.... :sarcastic) :crepap)
 
Io 2 anni fa ho fatto Rieti-Manchester e ritorno in una settimana!
Con la mia Barchetta (375€ di benzina :splat) )

Se puoi evita la Francia e passa in Germania, risparmi qualcosa di autostrada anche se un pò + lungo.
Cmq un navigatore è consigliato (se ce l'avevo risparmiavo qualche centinaio di km :p )

Evita come la peste l'Eurotunnel, andata e ritorno mi hanno spillato 300€ (ora ho capito perchè questo tunnel è un flop)

Parti con le sterline in tasca, anche monete, in Inghiterra le autostrade non si pagano, ma c'è un punto nei pressi di Londra dove per transitare deve essere pagato un pound (sterlina) che a me gentilmente mi regalò un tassista :elio)

Due anni fa pochi posti accettavano gli euro.............

Per tua sicurezza appena sbarchi in Inghilterra segui qualcuno inizialmente per non andare in palla, cmq con un po di attenzione la guida a dx non è complicata.
Attento alle rotonde, sono pazzi le prendono al contrario :asd)

Per i limiti occhio 113 km se non erro in autostrada, ma loro camminano di +.

In autostrada si cammina da dio, tutte 3 corsie e sono molto ordinati, se metti la freccia per sorpassare, chi viene da dietro se ti fa i fari vuol dire che ti lascia entrare per il sorpasso, mi domando come facciano quando vengono in Italia :asd)

Importante, evita di usare il clacson (sono molto suscettibili) e soprattutto di giorno luci spente!!!

Ricordati di farti dare dalla tua assicurazione la carta verde se già non ce l'hai, è il documento internazionale di assicurazione!
 
Top