Veneti... settimana bianca in montagna

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
:p in piena crisi economica,sto valutando di concedermi 4-5gg di relax in montagna per festeggiare l'ultimo dell'anno in montagna.....
però non essendo uno sciatore,ho totale inesperienza sulle mete invernali.....

qualche consiglio di dove andare?qualche dritta su alberghi e piazze per l'ultimo dell'anno in montagna??

grazieeeee!!!
 
4/5 giorni non li trovi, in montagna in quel periodo affittano o danno camere (appartamenti piuttosto che hotel) solo per 7gg minimo.
In veneto? Io ti consiglio un paio di posti in trentino - veneto, diciamo quelli che conosco (fai conto che ho casa e origini a Feltre, quindi sono su spessissimo - anche tra 10 giorni...)
se non ti interessa un gran nr. di piste, da casa tua non ci metti molot ad andare a S. Martino di Castrozza.
Se no valuta posti simili, Andalo (+ lontano)...ecc
In Veneto, sconsiglio l'altopiano di asiago, tante piste ma non mi piacciono un granchè a meno che tu non faccia fondo...allora è ottimo) e poi fa freddissimo :D
Ovvio, se sei sfondato tira Cortina, il top per divertimento e vita "after ski"
Buona meta anche Alleghe, una buona via di mezzo...
Se no valuta Falcade (ma non c'è molto a parte lo sci secondo me...)

Se invece vuoi sciare tanto e bene, ovvio che la scelta è tra : Corvara (bellissima) - Canazei (meno) - Selva di Val Gardena o Arabba (la meglio per lo sci a mio parere, ma fredda e senza grandi attrattive a parte lo sci...)

Infine valuta anche (un po + lontane) l'Obereggen e Plan de Corones...mai stato ma amici che ci vanno spesso li adorano. :OK)
 
Ricky non è sciatore! :asd)

La zona Dolominitisuperski come si nota dal nome è fantastica per sciare appunto, quanto a divertimento bisogna un po' "cercare". Io consoco Corvara e zone limitrofe, non c'è molto ma se siete in compagnia troverete comunqe il modo di divertirvi (io ci vado solo per sciare). :nod)

La già citata Cortina invece è più viva, ma fossi in te -non sciando- con gli stessi soldi andrei 3 settimane a Cuba. :elio)
 
Friendevil":3a6m5yin ha detto:
Vai di Asiago ;)
beh a sto punto, almeno è vicina e neanche eccessivamente moscia...
Rimane che per me non ha piste esaltanti (ma per te questo nn è un problema, anzi magari se ti viene voglia di imparare va molto bene)...
Non ci andare però se sei un tipo freddoloso :D
 
Rickyfer":26dkif1f ha detto:
beh a sto punto, almeno è vicina e neanche eccessivamente moscia...
Rimane che per me non ha piste esaltanti (ma per te questo nn è un problema, anzi magari se ti viene voglia di imparare va molto bene)...
Non ci andare però se sei un tipo freddoloso :D

Se avesse voluto sciare come hai ben detto c'è molto altro :asd)
Io ad esempio domenica inauguro la stagione sul Civetta o a S.Martino di Castrozza :asd)
 
Friendevil":17egokqe ha detto:
Rickyfer":17egokqe ha detto:
beh a sto punto, almeno è vicina e neanche eccessivamente moscia...
Rimane che per me non ha piste esaltanti (ma per te questo nn è un problema, anzi magari se ti viene voglia di imparare va molto bene)...
Non ci andare però se sei un tipo freddoloso :D

Se avesse voluto sciare come hai ben detto c'è molto altro :asd)
Io ad esempio domenica inauguro la stagione sul Civetta o a S.Martino di Castrozza :asd)
porcellone...dammi feedback su qualità neve...io arrivo venerdì prossimo e rimango fino lunedì (ponte s.ambrogio)...e andrò a S. Martino al 99%, 1% alleghe :OK)
 
grazie a tutti!

non so sciare e nemmeno la mia ragazza.....e dubito che sia il caso di imparare proprio per il ponte di capodanno,primo perchè penso sia strapieno di gente,secondo perchè anche se non mi fa male dappertutto il primo sto bene lo stesso :p

cercavo una metà per passare capodanno,in montagna non ci vado mai,ecco perchè l'idea.... ma sinceramente anche al lago di garda mi attira,sono i prezzi degli hotel in quella settimana che mi fanno venir male.
 
Io quest'estate sono stato 1 settimana a la villa in alta badia..e ci torno pure a natale per 4 giorni..l'alta badia è davvero stupenda..
però visto che a te non interessa più di tanto sciare potrest trovare qualche località dove ci sono i mercatini di natale..almeno vai a vedere quelli..i più grandi sono a insbruck in austria...
 
sono già stato,stupenda città,ho fatto pure un giro in carrozza :p
a sto punto credo che punterò al lago di garda,perchè i prezzi per la montagna sono improponibili,più che altro se ne approfittano,e non mi va di spendere come per le vancanze estive.

ora cercherò qualcosa al garda,intanto guardo in trentino,anche se trovare qualcosa verso bardolino sarebbe meglio....
 
come ti ha consigliato qualcuno ti consiglio vivamente Selva di Val Gardena... però dubito che tu possa trovare posto ora in quel periodo.. io di solito prenoto un anno per l'altro.. precisamente io vado al plan de gralba, tra selva e il passo gardena... bellissimo, è l'unico hotel in mezzo alle montagne e si paga relativamente poco (80€ al gg. in mezza pensione) dall' 1 al 7 FEB 2009 periodo per il quale ho prenotato.. per me è la zona migliore per sciare.. il giro dei 4 passi? IMPAREGGIABILE!!!

dell'after ski non mi interessa, vado solo per sciare..
 
Top