Vendo la 147...

LostInWeb81

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
37
0
6
la vendo..deciso... :nod)
10000km dischi dei freni ovalizzati...rettificati...e ora di nuovo ovalizzati.
30000km frizione nuova.
45000 semiasse destro cambiato.
50000km cuscinetti spaccati.
...nn parlando di fruscii e cigolii vari..ora a 74000 devo ricambiare le gomme :yep) (il saltello è sarcastico), forse è saltato anke il semiasse sinistro, dischi freni da cambiare, e in più mi scade anke l'assicurazione... :wall) ....ma cmq tutto la vendo a malincuore, perchè è una bomba :worship) ...Si ma MI COMPRO LA BRERA PERO'!!!!!!!!!!!!!!!E' proprio vero al cuore non si comandaaaaaaaa!W Alfa Romeo
AUDI VOLKSWAGEN BMW :backb) :lol2)
 
Diciamo che la vendi per la Brera e se hai la possibilità fai stra bene perchè è un' auto fantastica! :OK) :A) :A) :A) :A)
 
LostInWeb81":1ijh3flw ha detto:
la vendo..deciso... :nod)
10000km dischi dei freni ovalizzati...rettificati...e ora di nuovo ovalizzati.
30000km frizione nuova.
45000 semiasse destro cambiato.
50000km cuscinetti spaccati.
...nn parlando di fruscii e cigolii vari..ora a 74000 devo ricambiare le gomme :yep) (il saltello è sarcastico), forse è saltato anke il semiasse sinistro, dischi freni da cambiare, e in più mi scade anke l'assicurazione... :wall) ....ma cmq tutto la vendo a malincuore, perchè è una bomba :worship) ...Si ma MI COMPRO LA BRERA PERO'!!!!!!!!!!!!!!!E' proprio vero al cuore non si comandaaaaaaaa!W Alfa Romeo
AUDI VOLKSWAGEN BMW :backb) :lol2)

Io dopo un'esperienza simile metteri una bella croce sopra al marchio... al cuore non si comanda ma al portafoglio si... :asd)
Io comunque ho iniziato ancora meglio, in soli 7mila km:
0 km paraurti da riverniciare;
6mila km frizione da cambiare;
tralasciando tutte le altre volte che è stata in officina per avarie controllo motore, pannelli da cambiare, ecc ecc, nonchè i vari fruscii, rumori ovunque, spia airbag spesso accesa, ecc ecc ecc.

Insomma percorrenza massima consecutiva senza andare in officina: 2mila km.
Ok di motore e assetto è fantastica, ma di spendere 23mila per una macchina montata coi piedi non ne ho più voglia la prossima volta... :nono02)
 
306 Maxi":8lmr79ir ha detto:
LostInWeb81":8lmr79ir ha detto:
la vendo..deciso... :nod)
10000km dischi dei freni ovalizzati...rettificati...e ora di nuovo ovalizzati.
30000km frizione nuova.
45000 semiasse destro cambiato.
50000km cuscinetti spaccati.
...nn parlando di fruscii e cigolii vari..ora a 74000 devo ricambiare le gomme :yep) (il saltello è sarcastico), forse è saltato anke il semiasse sinistro, dischi freni da cambiare, e in più mi scade anke l'assicurazione... :wall) ....ma cmq tutto la vendo a malincuore, perchè è una bomba :worship) ...Si ma MI COMPRO LA BRERA PERO'!!!!!!!!!!!!!!!E' proprio vero al cuore non si comandaaaaaaaa!W Alfa Romeo
AUDI VOLKSWAGEN BMW :backb) :lol2)

Io dopo un'esperienza simile metteri una bella croce sopra al marchio... al cuore non si comanda ma al portafoglio si... :asd)
Giusto.
 
A mio parere cambi una macchina rinunciando alle velleità sportive tipiche del marchio per andare a trovare altri problemi e consumi proibitivi... La Brera, se dai uno sguardo al topic, non ne è esente...
Io direi che faresti meglio a buttarti su una GT, visto che non vuoi abbandonare il marchio... Avrà problemi ma almeno è una sportiva vera (magari la Q2, dev'essere una bomba con il differenziale)
 
Quoto anch'io per la GT, naturalmente 3.2 V6 che in qualunque caso consumerà meno di qualsiasi motorizzazione Brera tu voglia prendere.

Senza contare che pesa molto meno e quindi più performante
 
purtroppo sei stato sfortunato, anke se penso che i problemi di usura e altro son sempre collegati al modo di guida...anke io ti consiglio GT la paghi di meno, ma ti diverti di più 3200 v6 24v o 2.0 jts il resto lascia stare...
 
Cioè hai la mappa (e ti becchi la scomunica) fai fuori frizione, semiassi e cuscinetti in 50000 km e non pensi che magari sia il tuo stile di guida + la modifica prestazionale a portarti problemi?

Sei il primo che leggo in 2 anni a cambiare semiassi, un dubbio mi viene..
 
Insomma c è un accanimento contro l' alfa e fiat che è uno sport nazionale. Se un alfa è rimappata e si spacca la colpa è dell' alfa mentre se un audi con rimappa si rompe(impossibile) la colpa è della rimappa. :elio)
 
Diciamo che qualche problema è stato causa volutamente(vedi rimappa,poi bisogna vedere lo stile di guida...)
Cmq in bocca al lupo x la Brera... :OK)
 
ma si certo, non è ke la faccio camminare continuamente a 60km/h, però neanche si possono cambiare i semiasse dopo pochi km quando poi vado facendo lo zig-zag per non prendere buchè. Io la mia 147 lò sempre tenuta benissimo: tagliandi anke 1000km prima della scadenza, lavata quasi ogni settimana....e poi se non mi sbaglio è una macchina con doti sportive(o almeno dovrebbe averle) e con un paio di frenata a 200km/h non penso si dovrebbero ovalizzare i dischi dei freni. Stò parlando di frenate normali, non sono pazzo da inchiodare a 200 km/h!
Per quanto riguarda la rimappa, feci la prima, ma proprio perchè sembrava troppo furiosa e avendo timore che potessi danneggiare l'auto, l'ho tolta, e dopo mi si è fusa la frizione e tutto il resto appresso.E' da poco che l'ho rimappata, ma solo perchè vorrei venderla e quindi me la voglio godere un altro pò. Ma di certo non vado a fare i rally di Montecarlo, o la tiro talmente tanto da fonderla!...Oh mio Dio...forse devo cambiare i supporti degli ammortizzatori.... :wall)
Però rimane un grande MEZZO!! :spin) Troppo arrapante! :lol2)
 
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