Ciao ragazzi :ciao)
per la prima volta in tanti anni di utilizzo di ebay sono incappato in un venditore piuttosto pignolo che addirittura vuole farmi causa per danni d'immagine...
tutto inizia qualche tempo fa, compro un kit xeno da lui di gradazione 5000k, mi arriva, lo monto ma subito mi accorgo che emana una luce giallissima, al pari delle alogene tradizionali... pensate che il mio elettrauto si ferma nel montaggio dopo aver messo su la prima lampada perchè inorridito dalla luce emanata! quindi subito lo faccio smontare dal mio elettrauto... contatto subito il venditore su ebay scrivendo questo messaggio: "salve, oggi ho montato il vostro kit xeno e non emana assolutamente una luce fredda/bianca nonostante sia un 5000k, sembrava di avere delle normali alogene.. mi ha deluso e l'ho subito tolto installandone un altro preso dal mio elettrauto e pagato di più... mi vedo costretto a lasciare feedback negativo... è d'accordo?"
lui subito mi chiama al telefono dicendo che l'ho minacciato di feeback negativo, io gli rispondo che se avessi voluto lasciarglielo l'avrei già fatto... poi comincia ad obiettare sul fatto che non emanano luce gialla, quindi gli rispondo che 1 non sono daltonico e 2 fa una luce giallissima rispetto al mio vecchio kit 5000k e a quello che monto attualmente, sempre 5000k. A questo punto si convince e mi propone la restituzione con spese a suo carico. Il corriere dopo qualche giorno lo riprende indietro e dopo 20 giorni (e due sollecitazioni) mi viene rimborsato il valore del kit (quindi perdo già 10€ di contassegno).
Decido di lasciare feedback neutro ("Ogg. scadente, restituito al venditore e rimborso ricevuto dopo + sollecitazioni") perchè alla fine della transazione non ho in mano nulla, anzi ci ho rimesso 10€ e quindi per me è una transazione andata male. Per come la vedo io (poi magari mi sbaglio), non è stata una transazione da feedback positivo visto che alla fine dei conti non sono soddisfatto di come sono andate le cose...
Tempo 3 ore, mi richiama al telefono tutto minaccioso dicendo di prepararmi un avvocato perchè ho danneggiato la loro immagine, io gli rispondo che può fare quello che vuole visto che il feedback neutro (non l'ho messo a caso) non influenza il punteggio totale di feedback e che il suo comportamento fa letteralmente ridere visto che mi farebbe causa per un feedback neutro..!!
Stasera mi manda una mail:
"Buonasera
il suo commento è veramente gratuito e ingiustificato...
il suo commento è stato lasciato per diffondere un messaggio denigratorio....le chiedero' i danni...
le ricordo che lei da subito ci ha minacciato di voler lasciare un commento negativo...la informo che la legge dice che lei avrebbe dovuto rendere il prodotto a sue spese....e il rimborso doveva essere fatto nei 30 giorni...
il suo atteggiamento per nulla professionale ci creera'perdita di immagine e di fatturato...
si prepari a pagare i danni
nb ho gia' segnalato il tutto ad ebay e ai miei legali.
le faccio presente che a noi è costato tempo...denaro per 2 spedizioni e un kit da buttare visto che lei lo ha danneggiato...."
io gli rispondo testuali parole:
"Salve, nelle sue affermazioni ci sono non pochi errori... innanzitutto il mio commento rispecchia semplicemente quello che ho vissuto io da acquirente, il kit xeno in questione è, per me, scadente in quanto fa meno luce di una coppia di lampadine alogene qualsiasi... (ha ammesso lei stesso che era da restituire poiché, come le avevo detto, emanava una luce molto meno fredda degli altri due kit da me provati per conto mio, anch’essi da 5000k); in secondo luogo, se avessi voluto rovinare la sua reputazione avrei potuto tranquillamente lasciarle un feedback negativo visto che, fino a prova contraria, alla fine della transazione non ho in mano nulla, anzi ci ho rimesso 10€ per la prima spedizione (quindi per me è una transazione andata male); proprio per evitare di rovinare i vostri feedback ho optato per il feedback neutro che, le ricordo, non viene conteggiato nel punteggio feedback totale! concorderà con me (spero) che non avrei potuto lasciare un feedback positivo per i motivi sopra citati. Per quanto riguarda la presunta minaccia, le ripeto, come già le dissi al telefono, che per me non lo era assolutamente, probabilmente avrò usato modi sbagliati... se le avessi voluto lasciare un feedback negativo l’avrei potuto fare già in quell’occasione. La legge dice che avrei dovuto pagare anche la spedizione per la restituzione, lei al telefono mi disse che si sarebbe accollato tali spese, quindi evitiamo di rinfacciare cose non vere… Per quanto riguarda il rimborso entro 30 giorni ha ragione, però deve capire la mia preoccupazione, viste alcune esperienze passate, nel momento in cui non mi vedo rispondere a due email in cui chiedevo a che punto fosse il rimborso… Capitolo spedizione: le ricordo che avete pagato solo una spedizione in più rispetto a tutte le altre vostre vendite (ovvero quella di restituzione, come da lei proposto tra l’altro…), quindi non capisco perché mi rinfaccia anche la prima spedizione (agli altri utenti lasciate feedback negativo perché la spedizione era gratuita, quindi a spese vostre?). Infine lei dice che il pacco era danneggiato, io penso e dico che lei si contraddice da solo visto che proprio nelle sue inserzioni specifica che “prodotti danneggiati, e confezioni non integre come all'atto di vendita, saranno rimborsate in modo parziale”, quindi perché rimborsarmi per intero il prezzo del kit? In definitiva faccia come crede, le ho dimostrato che il mio feedback NEUTRO non è campato in aria… Le consiglio di vivere la vita più serenamente approfittandone del periodo natalizio… Cordiali saluti"
Mi sembra ovvio che lui l'abbia messa sul personale, è un tipo abbastanza suscettibile e lo si legge anche nelle altre risposte lasciate ai feedback neutri/negativi che ha ricevuto...
Secondo voi ho ragione/torto? corro davvero il rischio di dovermi difendere in tribunale? :?:
per la prima volta in tanti anni di utilizzo di ebay sono incappato in un venditore piuttosto pignolo che addirittura vuole farmi causa per danni d'immagine...
tutto inizia qualche tempo fa, compro un kit xeno da lui di gradazione 5000k, mi arriva, lo monto ma subito mi accorgo che emana una luce giallissima, al pari delle alogene tradizionali... pensate che il mio elettrauto si ferma nel montaggio dopo aver messo su la prima lampada perchè inorridito dalla luce emanata! quindi subito lo faccio smontare dal mio elettrauto... contatto subito il venditore su ebay scrivendo questo messaggio: "salve, oggi ho montato il vostro kit xeno e non emana assolutamente una luce fredda/bianca nonostante sia un 5000k, sembrava di avere delle normali alogene.. mi ha deluso e l'ho subito tolto installandone un altro preso dal mio elettrauto e pagato di più... mi vedo costretto a lasciare feedback negativo... è d'accordo?"
lui subito mi chiama al telefono dicendo che l'ho minacciato di feeback negativo, io gli rispondo che se avessi voluto lasciarglielo l'avrei già fatto... poi comincia ad obiettare sul fatto che non emanano luce gialla, quindi gli rispondo che 1 non sono daltonico e 2 fa una luce giallissima rispetto al mio vecchio kit 5000k e a quello che monto attualmente, sempre 5000k. A questo punto si convince e mi propone la restituzione con spese a suo carico. Il corriere dopo qualche giorno lo riprende indietro e dopo 20 giorni (e due sollecitazioni) mi viene rimborsato il valore del kit (quindi perdo già 10€ di contassegno).
Decido di lasciare feedback neutro ("Ogg. scadente, restituito al venditore e rimborso ricevuto dopo + sollecitazioni") perchè alla fine della transazione non ho in mano nulla, anzi ci ho rimesso 10€ e quindi per me è una transazione andata male. Per come la vedo io (poi magari mi sbaglio), non è stata una transazione da feedback positivo visto che alla fine dei conti non sono soddisfatto di come sono andate le cose...
Tempo 3 ore, mi richiama al telefono tutto minaccioso dicendo di prepararmi un avvocato perchè ho danneggiato la loro immagine, io gli rispondo che può fare quello che vuole visto che il feedback neutro (non l'ho messo a caso) non influenza il punteggio totale di feedback e che il suo comportamento fa letteralmente ridere visto che mi farebbe causa per un feedback neutro..!!
Stasera mi manda una mail:
"Buonasera
il suo commento è veramente gratuito e ingiustificato...
il suo commento è stato lasciato per diffondere un messaggio denigratorio....le chiedero' i danni...
le ricordo che lei da subito ci ha minacciato di voler lasciare un commento negativo...la informo che la legge dice che lei avrebbe dovuto rendere il prodotto a sue spese....e il rimborso doveva essere fatto nei 30 giorni...
il suo atteggiamento per nulla professionale ci creera'perdita di immagine e di fatturato...
si prepari a pagare i danni
nb ho gia' segnalato il tutto ad ebay e ai miei legali.
le faccio presente che a noi è costato tempo...denaro per 2 spedizioni e un kit da buttare visto che lei lo ha danneggiato...."
io gli rispondo testuali parole:
"Salve, nelle sue affermazioni ci sono non pochi errori... innanzitutto il mio commento rispecchia semplicemente quello che ho vissuto io da acquirente, il kit xeno in questione è, per me, scadente in quanto fa meno luce di una coppia di lampadine alogene qualsiasi... (ha ammesso lei stesso che era da restituire poiché, come le avevo detto, emanava una luce molto meno fredda degli altri due kit da me provati per conto mio, anch’essi da 5000k); in secondo luogo, se avessi voluto rovinare la sua reputazione avrei potuto tranquillamente lasciarle un feedback negativo visto che, fino a prova contraria, alla fine della transazione non ho in mano nulla, anzi ci ho rimesso 10€ per la prima spedizione (quindi per me è una transazione andata male); proprio per evitare di rovinare i vostri feedback ho optato per il feedback neutro che, le ricordo, non viene conteggiato nel punteggio feedback totale! concorderà con me (spero) che non avrei potuto lasciare un feedback positivo per i motivi sopra citati. Per quanto riguarda la presunta minaccia, le ripeto, come già le dissi al telefono, che per me non lo era assolutamente, probabilmente avrò usato modi sbagliati... se le avessi voluto lasciare un feedback negativo l’avrei potuto fare già in quell’occasione. La legge dice che avrei dovuto pagare anche la spedizione per la restituzione, lei al telefono mi disse che si sarebbe accollato tali spese, quindi evitiamo di rinfacciare cose non vere… Per quanto riguarda il rimborso entro 30 giorni ha ragione, però deve capire la mia preoccupazione, viste alcune esperienze passate, nel momento in cui non mi vedo rispondere a due email in cui chiedevo a che punto fosse il rimborso… Capitolo spedizione: le ricordo che avete pagato solo una spedizione in più rispetto a tutte le altre vostre vendite (ovvero quella di restituzione, come da lei proposto tra l’altro…), quindi non capisco perché mi rinfaccia anche la prima spedizione (agli altri utenti lasciate feedback negativo perché la spedizione era gratuita, quindi a spese vostre?). Infine lei dice che il pacco era danneggiato, io penso e dico che lei si contraddice da solo visto che proprio nelle sue inserzioni specifica che “prodotti danneggiati, e confezioni non integre come all'atto di vendita, saranno rimborsate in modo parziale”, quindi perché rimborsarmi per intero il prezzo del kit? In definitiva faccia come crede, le ho dimostrato che il mio feedback NEUTRO non è campato in aria… Le consiglio di vivere la vita più serenamente approfittandone del periodo natalizio… Cordiali saluti"
Mi sembra ovvio che lui l'abbia messa sul personale, è un tipo abbastanza suscettibile e lo si legge anche nelle altre risposte lasciate ai feedback neutri/negativi che ha ricevuto...
Secondo voi ho ragione/torto? corro davvero il rischio di dovermi difendere in tribunale? :?: