Venditore ebay (prima esperienza)

Railman":2m43sh6z ha detto:
Diurno":2m43sh6z ha detto:
Diurno":2m43sh6z ha detto:
Il mio acquirente per esempio, dopo che gli ho proposto la postepay ha rifiutato perchè dice di aver già preso fregature o io ho 0 feedback..non ha tutti i torti
i primi feedback ti consiglio di farteli come acquirente e poi comincia a vendere :OK) un venditore con 0 feedback difficilmente riesce a vendere ;)

e vabbè si vede che mi è andata bene, ho venduto il primo oggetto. però sto aspettando che mi paghi..
non ti è propriamente andata bene :asd)

ha detto che mi avrebbe pagato con paypal... dite che se lo presso col pagamento faccio bene?
pressi o no, se un utente compra deve pagare e basta :swear)

da quanto aspetti?

Railman":2v7koyfn ha detto:
Diurno":2v7koyfn ha detto:
Railman":2v7koyfn ha detto:
Diurno":2v7koyfn ha detto:
da quanto aspetti?
l'asta è stata battuta alle 21:00 circa di lunedì 11
be ha avuto tutta la settimana per pagare :shrug03)

ma quanti feedback ha questo?

6, di cui uno (da venditore) non proprio positivo
se continua a non farsi sentire, tu avvertilo che gli stai per lasciare un feed negativo e magari dagli 2 giorni di tempo ( da questo tuo avviso ) per risponderti :OK)

e tieni d'occhio le offerte di inserzione.... esempio il 5/12 tutte le inserzioni costavano solo 10 centesimi
io vendo solo in quelle occasioni, accumulo anche 20 o 30 inserzioni da tenere pronte e le inserisco solo quando tutto costa a prezzo fisso :)

Diurno":8gvz12lx ha detto:
Railman":8gvz12lx ha detto:
spiegami perchè non dovrei accettare il paypal..??
tieni conto che paypal ti fa uno "sgobbo" sui soldi che ricevi, quindi o tu metti in opzione questa circostanza nel senso che

es:

vendi a 100 ed effettivamente ricevi 96 perchè 4 vanno a paypal e quindi per avere 100 devi chiedere 104.

se proprio vuoi usare paypal usalo solo se necessario, in genere per i pagamenti che devi ricevere dall'estero, anche perchè se tu spedisci (ovviamente devi sempre avere un numero di tracking e per questo che julianross ti ha sconsigliato la posta prioritaria) e l'utente riceve la merce ma lui fa ricorso a paypal dicendo che non ha ricevuto niente, per prima cosa paypal gli ridà i soldi a lui e POI paypal chiede a te il numero di tracking e i vari documenti che dimostrino l'avvenuta consegna del pacco e solo dopo aver constatato il tutto ti ridarà i tuoi soldi.

io ti consiglio di pagare con paypal perchè sei SEMPRE TUTELATO ( fino a 500€ :elio) ) in caso di fregatura, ma di ricevere sempre su postepay o c/c :OK)

tutte le info in merito sono tratte dalla scuola julianross :D

Attenzione a una cosa pero, Paypal non rimborsa il 100% del valore anche se sotto i 500€

Railman":27tb0zw6 ha detto:
Invece domandona, generalmente quando qualcuno acquista in quanto tempo fa i pagamenti? Dico generalmente.. insomma uno con paypal può e dovrebbe pagare subito o si fa sempre attendere?

P.S. ma vedi te se alla prima vendita devo prendermi un piantagrane.. :mad2)

Io acquisto solamente e pagamento immeddiatonon appena conclusa l'asta,solo con Paypal.

Mi dispisace,che ti sei imbattutto in un acquirente poco serio,perchè certo dopo 6 gg il tempo per fare il pagamento alla posta,in banca,o dove,
se uno vuole, lo trova davvero.

Contattalo in pvt e come ha già detto Diurno e incomincia a sollecitarlo :mazza) per benino.........

Io per default appena ho inviato il pagamento(subito),comincio subito in pvt a sollecitare la spedizione per avere prima possibile quanto acquistato.

:fluffle) :fluffle)
Facci sapere............ :spin)

Ha detto che mi paga lunedì, max martedì mattina....spero per lui perchè mercoledì sono 10 gg dalla battuta d'asta. li poi metto feedback negativo.

Certo che anceh lui, scegliere un periodo migliore per ricevere pacchi..la settimana di natale.. :asd)

Railman":pt6lgnnj ha detto:
Ha detto che mi paga lunedì, max martedì mattina....spero per lui perchè mercoledì sono 10 gg dalla battuta d'asta. li poi metto feedback negativo.

Certo che anceh lui, scegliere un periodo migliore per ricevere pacchi..la settimana di natale.. :asd)
si infatti,poi si lamentano che i pacchi non arrivano

da oggi non si compra più fino all' 8 :asd) :asd) :asd)

apri una controversia per oggetto non pagato, così se non ti dovesse pagare non ti fanno pagare le commissioni sul prezzo finale di vendita. Inoltre, se non dovesse pagarti puoi kiudere la controversia con un ammonimento, al terzo di solito ebay sbatte fuori l'utente.

Ebay non obbliga nessuno a completare una transazione, purtroppo...

..non ha ancora pagato.

oggi lo stava facendo, ma non gli avevo mandato la fattura corretta (con sconto) e quindi ora non ci sono scuse. credo che in serata ci si regola.

Allora, ho ricevuto il pagamento sul mio conto paypal :OK) (e direi era ora..)

ma adesso coem faccio a trasferire i soldi sulla postepay? Cioè li sul conto non servono a una banana :confusbig) ..mi pare di aver capito che si possono versare sul proprio conto corrente (con 5-7 gg. lavorativi) ma sulla PostePay no?