Venditore affidabile castrol edge 10w60

Io sul 2.5 Busso uso solo Pakelo Krypton Racing 10W60.
Viene prodotto da basi vergini, NON riciclate e l'ho pagato circa 12 euro/litro ivato l'anno scorso.
Oggi non so cosa costi.

Personalmente, mi trovo benissimo.

Per lo smontaggio del filtro non ci sono grossi problemi,
tranne quei due simpaticissimi tubicini che ci hanno piazzato sotto... :mad2) :wall) :mad2)
 
6cilindri":x7eox6dx ha detto:
Io sul 2.5 Busso uso solo Pakelo Racing 10W60.
Viene prodotto da basi vergini, NON riciclate e l'ho pagato circa 12 euro/litro ivato l'anno scorso.
Oggi non so cosa costi.

Personalmente, mi trovo benissimo.

Per lo smontaggio del filtro non ci sono grossi problemi,
tranne quei due simpaticissimi tubicini che ci hanno piazzato sotto... :mad2) :wall) :mad2)

Non lo conosco. Pare interessante.. Ma ho visto prezzi più alti online. Puoi dirmi anche in pvt se vuoi dove lo trovi a 12€ lt ? Grazie ;)


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Outrun":1fgpd0w3 ha detto:
Ah ecco chi era che c'è l'aveva tanto con gli oli riciclati! :D E mi chiedo perché visto che ormai tra le basi derivate dalla raffinazione del petrolio o di olio usato non c'è differenza, ed anche se fosse alla fine quello che interessa sono le caratteristiche del prodotto finale :D..

Beh,certo,come l'80% degli olii in circolazione..penso di non aver mai rabboccato così tanto,come quando utilizzavo l'RS;e meno male che viene indicato sui T.S. per ridurre i consumi! :asd)
Oltretutto,visto che sono de coccio,poi con l'Edge 5/40,stessi risultati :D e non è colpa del motore,visto che con il Tamoil sono a circa 6/700g ogni 10.000km.. :D
 
Vabbè ma tu con il 1.6 sei abituato troppo bene con i consumi di olio non vale :D Di solito il Castrol effettivamente tende ad essere abbastanza fluido rispetto alla media, però perde più lentamente le caratteristiche rispetto alla media. E comunque credo sia normale ogni tipo di motore abbia degli oli "preferiti" ed altri che gli piacciano meno ed ogni miscela si olio faccia storia a se secondo me.
 
Beh,sì..anche perché il "suo" olio,sarebbe il 10/40,ed è normale che con un 5/40 tenda a consumarne di più..in ogni caso,ne ho provati molti,in questi 13 anni e mezzo,con questo mi trovo veramente bene,e costa pochissimo(rispetto alla media) :OK)
 
^Luca72GTA^":7ansgl7l ha detto:
6cilindri":7ansgl7l ha detto:
Io sul 2.5 Busso uso solo Pakelo Racing 10W60.
Viene prodotto da basi vergini, NON riciclate e l'ho pagato circa 12 euro/litro ivato l'anno scorso.
Oggi non so cosa costi.

Personalmente, mi trovo benissimo.

Per lo smontaggio del filtro non ci sono grossi problemi,
tranne quei due simpaticissimi tubicini che ci hanno piazzato sotto... :mad2) :wall) :mad2)

Non lo conosco. Pare interessante.. Ma ho visto prezzi più alti online. Puoi dirmi anche in pvt se vuoi dove lo trovi a 12€ lt ? Grazie ;)


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Nessun problema, semplicemente lo prendo in fabbrica da loro.
La Pakelo è a 15 km da casa mia ed io mi rifornisco sempre lì per qualsiasi tipo d'olio.
Se vuoi mi informo e ti dico quanto costa adesso.
 
6cilindri":3chq0eb9 ha detto:
^Luca72GTA^":3chq0eb9 ha detto:
6cilindri":3chq0eb9 ha detto:
Io sul 2.5 Busso uso solo Pakelo Racing 10W60.
Viene prodotto da basi vergini, NON riciclate e l'ho pagato circa 12 euro/litro ivato l'anno scorso.
Oggi non so cosa costi.

Personalmente, mi trovo benissimo.

Per lo smontaggio del filtro non ci sono grossi problemi,
tranne quei due simpaticissimi tubicini che ci hanno piazzato sotto... :mad2) :wall) :mad2)

Non lo conosco. Pare interessante.. Ma ho visto prezzi più alti online. Puoi dirmi anche in pvt se vuoi dove lo trovi a 12€ lt ? Grazie ;)

Nessun problema, semplicemente lo prendo in fabbrica da loro.
La Pakelo è a 15 km da casa mia ed io mi rifornisco sempre lì per qualsiasi tipo d'olio.
Se vuoi mi informo e ti dico quanto costa adesso.
Sarà meglio che ti informi; potrebbe interessare anche a me. :D
Caso mai facciamo un mini-comunitario. :elio)
 
Io peró mi sono informato un po... Ottimo olio ma pare si degradi in fretta, tipo già sui 5000 km. Insomma olio da pista o quasi... Non a caso lo usano per Ferrari Challenge ecc dove di sicuro non fanno 10000 km senza cambiarlo..:(


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falconero79":1cgb2s2r ha detto:
concordo, 5000 km sono pochi..

io proverò il castrol, il bardhal per il momento no

:OK) :OK)

Pure io guardandomi in giro mi sa che resto sul Castrol, fin'ora mi sono sempre trovato bene. Anche perchè si fatica a trovare il Bardhal nella gradazione 10W60.. Punterò sul "nuovo" Castrol FST Titanium ( 10W60 ovviamente ) , ho visto che da venditori ebay tedeschi si trova sui 9 euro al litro in confezioni singole da 1 lt. Meglio evitare quelle da 5 litri super economiche... :elio)
 
Scusate il ritardo ragazzi,
questi sono i prezzi del Pakelo Krypton Racing SAE 10W60:
9,00 euro/LT in secchio da 25 LT;
9,20 euro/LT in latta da 5 LT;
prezzi iva esclusa.
Spero possa esservi utile.
P.S.: non sono d'accordo con chi afferma che quest'olio si degrada dopo 5.000 km.
Ho chiesto info in ditta ed hanno smentito. :nod)
Tra l'altro, posso dire che quando l'ho sostituito a 10.000 km sul Busso (con 3 pistate) era perfetto, almeno come colore. ;)
 
A giudicare dalle specifiche, ha leggermente minor viscosità del castrol (155 vs 160) a freddo quindi meno attrito e maggior flusso e quindi potrebbe derivare da questo il maggior tempo di riscaldamento. A caldo la viscosità è leggermente maggiore (23,8 vs 22,7) quindi dovresti forse avere temperature leggermente superiori ma visualizzando a tacche non si può verificare una differenza così modesta.

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