Vendite ottobre: bene WW, Fiat e BMW

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
http://www.omniauto.it/magazine/4034/an ... duto-di-pi

Codice:
"Il mese scorso per il mercato dell'auto in Europa ha registrato un crescita del 5,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, grazie all'immatricolazione di 1,298,704 unità. Ancora una volta il Costruttore che ha trainato questa crescita è stato il tedesco Volkswagen, che è salito dell'1,1% al 2006 con 139,923 vendite in un mese. Nella Top 10 dei brand più venduti in Europa, al secondo posto troviamo il francese Renault, con 107,425 contratti d'acquisto, seguito da Opel che ne ha contati 7,161 in meno.

A seguire nella classifica c'è il risultato ottenuto da Ford, di cui sono state vendute 100,056 vetture, da Peugeot, con 92,952 esemplari, e da Fiat, che ad ottobre ha venduto complessivamente in tutta Europa 79,713 unità. Si tratta in quest'ultimo caso di un vero e proprio balzo in avanti per il Costruttore, dato che in punti percentuali è salito del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2006. A dare una simile spinta al marchio italiano, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, è stata la nuova 500, a cui ha fatto da spalla la Fiat Bravo.

Chiudono la lista Citroen, con 79,589 immatricolazioni, Toyota (68,467), Mercedes (62,541) e BMW (61,130). Proprio quest'ultimo marchio però, sebbene sia piazzato al decimo posto, è quello che ha registrato la crescita più significativa, ovvero +22%. "Alla base di questa crescita c'è il successo di modelli come la Serie1, 3 e 5, per non parlare della X5... che nel complesso hanno rappresentato il 3,7% delle vendite BMW. Con l'arrivo della Serie 1 coupé ci aspettiamo che il Costruttore continui su questa strada", ha commentato Nasir Shah, direttore generale di Jato, autore dello studio.

A proposito di modelli, nello specifico, volendo tracciare una mappa delle dieci autovetture più acquistate in Europa si può vedere che il primo posto è occupato da Volkswagen Golf, acquistata ben 40,370 volte, mentre al secondo Peugeot 207 (39,230) e Opel Corsa (31,192). Quarta posizione per Renault Clio (31,016), quinta per Opel Astra (29,937) e sesta per Ford Focus (29,235). La prima italiana in classifica è la Fiat Punto, in settima posizione, che è stata immatricolata 28,766 volte in tutto il Continente. Chiudono la lista Ford Fiesta (25,032) e due Volkswagen: Passat (24,987) e Polo (24,925).

Chiude questa panoramica sullo stato di salute del settore automobilistico in Europa la Top 10 dei Paesi membri dell'Unione con più autovetture acquistate. L'Italia si è aggiudicata soltanto la medaglia d'argento con le sue 207,500 immatricolazioni ad ottobre, ovvero 74,345 in meno rispetto alla Germania, al primo posto nella classifica, ma pur sempre 18,623 in più della Francia, che occupa la terza posizione. La Spagna è invece al quarto posto con 128,975 autovetture acquistate ad ottobre, mentre al quinto c'è la Gran Bretagna con 166,797 vendite e al sesto il Belgio dove se ne sono contate 46,150. Settima posizione per l'Olanda (42,150), ottavo per la Svezia (28,839), nono per l'Austria (25,409) ed ultimo per la Polonia (23,894). Curioso il fatto che tra tutti i Paesi esaminati la crescita più significativa è stata quella di Cipro che in un mese ha immatricolato 1,830 vetture e non più 679 come l'anno scorso, da qui un aumento del 169,5%".
 
lo so, però quando fa le distinte delle auto, dove parla di golf, 207 etc, pensavo che ci fosse anche l'audi a3, ce ne sono davvero tante in giro, dopratutto in germania. E le Hiunday?
 
Rogerw06":ss4i6kop ha detto:
lo so, però quando fa le distinte delle auto, dove parla di golf, 207 etc, pensavo che ci fosse anche l'audi a3, ce ne sono davvero tante in giro, dopratutto in germania. E le Hiunday?

Hiunday? che è?? :26)
 
Rogerw06":164whu2d ha detto:
intendevo ovviamente hyundai

No scusami non hai capito, ho sbagliato anche io senza rendermene conto... era una battuta x dire che non considero le Hunday delle macchine :)
 
hai mai avuto hyundai? io ne ho avute 2, e conosco tante persone che ne hanno e sono tutti d'accordo nel dire che il giorno che le italiane raggiungono la qualità e il rapporto qualità prezzo delle hyundai, probabilmente andremo a fare le ferie sulla luna!
Ho avuto:
Elantra 1.6 benzina: 250.000 km in tre anni, sostiuito solo 1 cuscinetto
Accent 1.5 diesel: 50.000 km in 1 anno e mezzo. Sono gasolio e tagliandi

Un amico ha rottamato una atos 1100 con 230.000 km, ma fatto niente, niente di niente! solo la cinghia a 120000 km e 5 volte l'olio.

Fate vobis...
 
tengo a precisare, che l'elantra 1.6 costò 16000 euro, e la mia accent 12000 e l'atos meno di 7500. Cosa costa una punto? Li fa 230.000 km senza spendere un euro di manutenzione straordinaria?
Scusate davvero lo sfogo, ma ci tengo alla dignità delle hyundai, non saranno sportive ed eleganti come le nostre :inocchio) ma sono auto degne di rispetto, e di grande qualità costruttiva.
Comunque mi trovo bene con l'alfa, anche se di rogne me ne ha date tante... rogne che poche hyundai danno ( a parte i fuoristrada, quelli un pò fanno tribulare).

saluti a tutti
 
infatti la hyundai i30 ha trovato il design... tedesco, infatti è stata disegnata a francoforte. Ma ha trovato anche il prezzo europeo, assolutamente fuori dai "canoni" hyundai
 
ci mancherebbe che la fiat non vendesse più delle bmw! credo che sia l'italia ad alzare la media. Poi la punto la vedi ovunque. Chissà se contano anche i veicoli commerciali.
 
Da quando hai preso il golf sei proprio diventato un krucco cn73 :asd)
cmq è anche ovvio che le golf vendono tanto, le svendono a prezzi relativamente bassi , il prox anno uscirà il golf VI e devono vuotare i magazzini prima di quella data - prima che uscisse la bravo le stilo te le tiravano dietro... - , poi bisogna considerare che la germania e la francia hanno un mercato un pò più sciovinista del nostro e la fiat negli anni scorsi era sinonimo di bassa qualità ma ultimamente sta recuperando anche in questo campo .
 
Mah insomma, svendendo...dillo al mio potafoglio và :D Sull'uscita della VI serie poi le voci sono discordanti... poprio perchè finalmente ha iniziato a vendere ;)

Cmq ovvio che Fiat vende + di BMW... sai quante GP ci sono per ogni serie 3? :)
 
Bè con svendendo non intendo una brutta cosa o che tirano un pacco anzi da parte dell'acquirente è un'ottima occasione perchè ritengo che i prezzi erano un pò esagerati .
su bmw bisogna solo complimentarsi con loro anche se la qualità la paghi , eccome se la paghi :sarcastic)
 
Top