Vendite GT in aumento

Arroww

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
293
0
16
Torino
Continuo a leggere e a sentire che la GT stia per uscire di produzione e che forse non arriverà al 2010, ma intanto nel 2007 le vendite sono aumentate rispetto al 2006, mentre la sorella Brera, anche se me ne dispiace, è in netta flessione.

Fonte: http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... op_car.pdf

Voi che ne pensate? Secondo me può "campare" ancora per molti anni, come è stato per la GTV

e che l'anno scorso si aspettava il fantomatico restyling, poi sfociato nella modifica delle griglie inferiori con le bordature cromate/satinate e le versioni speciali (soprattutto Q2).

Io mi chiedo invece come facciano a vendere tutte quelle Volvo C30, è la Stilo 3 porte ridisegnata.. :shrug03)

veramente le vendita dal 2006 al 2007 della GT sono calate di BEN 5 esemplari....mentre della Brera ne hanno vendute 7 in meno....

(ovviamente sto scherzando :culo) )

yugs":1nv4yjz5 ha detto:
Io mi chiedo invece come facciano a vendere tutte quelle Volvo C30, è la Stilo 3 porte ridisegnata.. :shrug03)
no beh..la c30 è bella, soprattutto nelle versioni full optional..e il motore è veramente ottimo (il D5)..xò con gli stessi soldi prendi una GT che come bellezza è molto meglio..peccato x i difettucci ke difficilmente in volvo si vedono..anke se ci sono anke li.. :nod)

Bhé certamente il tasso zero ha aiutato, però 200 GT vendute in più rispetto al 2006 è molto interessante per un'auto che gli "esperti" dicono essere in dismissione. Allo stesso tempo fanno riflettere le 600 Brera in meno (sempre rispetto al 2006) :?:
Chissà che fuori produzione non ci vada la Brera anziché la Gattona :asd)

mitica gt..

se solo ci montassero 2 motori nuovi e magari nuovi interni lasciando la parte esteriore intatta e con una adeguata campagna pubblicitaria le vendite si rialzerebbero in maniera esponenziale..
ne potrebbero fare un EVERGREEN.. magari..

vi confesso che se potessi... la prenderei subito :ka)

La GT mi ha sempre affascinato e la vedo sempre bella come la prima volta (bhe, non proprio... la prima volta sono andato nel pallone come quando mi presento ad una bella donna: bava, parole spezzate, allegria immotivata e SUDORE...). La voglio la voglio la voglio... ma non c'è budget :asd)

Io sceglierei tranquillamente la 1.8TS progression: completa, ruggente e bella come la visione della Madonna :D

E come me la pensano in molti evidentemente :OK)

yugs":179ksaw3 ha detto:
e che l'anno scorso si aspettava il fantomatico restyling, poi sfociato nella modifica delle griglie inferiori con le bordature cromate/satinate e le versioni speciali (soprattutto Q2).

da quando è uscita la c30 ne ho viste 2

forse capita solo dalle mie parti

actarus8v":1r3cz2zj ha detto:
yugs":1r3cz2zj ha detto:

da quando è uscita la c30 ne ho viste 2

forse capita solo dalle mie parti
qui ce ne sono un pò, ma non tantissime..come non ci sono tantissime gt...

yugs":3519lv4e ha detto:

Ancora più brutta, direi.. :p

FEBIO5":16n2rcik ha detto:
anche secondo me può resistere!!! certo che un qualche aiuto non potrebbe che fargli bene!!!
ma qualche aiuto SERIO

Io ancora mi chiedo perchè non mettono in cantiere la Brera e non fanno un SERIO restyling della GT.... mah, chi li capisce, avessero messo gli interni della Brera nel Gt e avessero cambiato un pochetto il frontale a quest'ora invece che chiedersi perchè han fatto flop con la Brera starebbero a brindare con lo Champagne! :nod)

superalex78":z8z62buf ha detto:
FEBIO5":z8z62buf ha detto:
anche secondo me può resistere!!! certo che un qualche aiuto non potrebbe che fargli bene!!!
ma qualche aiuto SERIO

Io ancora mi chiedo perchè non mettono in cantiere la Brera e non fanno un SERIO restyling della GT.... mah, chi li capisce, avessero messo gli interni della Brera nel Gt e avessero cambiato un pochetto il frontale a quest'ora invece che chiedersi perchè han fatto flop con la Brera starebbero a brindare con lo Champagne! :nod)

gli interni GT sono più belli di Brera (i sedili soprattutto). guai a chi li tocca! :nono)

pienamente ragione yugs la GT ha bisogno solo di nuovi fari + moderni e magari un 1.9 mjet da 170cv per allinearsi alle altre marche x il resto è perfetta, concordo nel dire che la brera è un progetto fallito(ha il culo troppo brutto e poi si sovrappone alla GT) meglio puntare sulla GT con un bel restailing peccato che in alfa non la pensino così... :sic)

Sono in Francia da 3 mesi e mezzo. Non passa settimana senza che riceva complimenti sulla macchina.

Quando la lascio la sera per strada in centro al paesino, invece che in cortile, la mattina quando la riprendo trovo puntualmente qualche signore (non solo giovani, ma spesso di mezza età) che commentano "tres belle voiture", o addirittura analogo in Italiano (e per un francese è davvero tanto...)

Addirittura a settembre un giorno ero incasinatissimo a svoltare in Place de la Concorde (un incubo...), a un certo punto un tizio con una tt nera mi suona, mi affianca e mi fa segno di fermarmi.

Beh mi ha tenuto 5 minuti fermo, in mezzo alla piazza più trafficata di francia, a farmi i complimenti e chiedermi informazioni sulla macchina e il motore, perchè stava pensando di comprarla!

GT3.2":5n2ohyur ha detto:
Sono in Francia da 3 mesi e mezzo. Non passa settimana senza che riceva complimenti sulla macchina.

Quando la lascio la sera per strada in centro al paesino, invece che in cortile, la mattina quando la riprendo trovo puntualmente qualche signore (non solo giovani, ma spesso di mezza età) che commentano "tres belle voiture", o addirittura analogo in Italiano (e per un francese è davvero tanto...)

Addirittura a settembre un giorno ero incasinatissimo a svoltare in Place de la Concorde (un incubo...), a un certo punto un tizio con una tt nera mi suona, mi affianca e mi fa segno di fermarmi.

Beh mi ha tenuto 5 minuti fermo, in mezzo alla piazza più trafficata di francia, a farmi i complimenti e chiedermi informazioni sulla macchina e il motore, perchè stava pensando di comprarla!

ecco!! questo mi fa arrabbiare!!! se solo ci fosse più pubblicità e motori un po' più potenti ... :mad2) :mad2) :swear)

ah cmq sì: conoscendo i francesi per loro è davvero tanto!

FEBIO5":33sgs97l ha detto:
ecco!! questo mi fa arrabbiare!!! se solo ci fosse più pubblicità e motori un po' più potenti ... :mad2) :mad2) :swear)

ah cmq sì: conoscendo i francesi per loro è davvero tanto!

Onestamente la politica di marketing dell'Alfa in Europa ancora non l'ho capita, mi sembra come se tendano a voler vendere principalmente in Italia e solo qualche esemplare all'estero... boh, la catena di vendita in Europa è molto debole, non ne capisco il motivo... :scratch)

superalex78":1u22cth5 ha detto:
FEBIO5":1u22cth5 ha detto:
ma qualche aiuto SERIO

Ti quoto

Secondo me fanno ancora in tempo a progettare un restyling della GT
Se fosse pronto per il 2009 sarebbe ottimo
Magari la GT con il 2.2JTS o il 3.2JTS diventa davvero interessante......
Non la vedrei male nemmeno con un TJET.....

CMQ oggi vende molto per merito dei sconti e dei tassi 0 (ma e' cosi' un po per tutte le case)

Brera ?
Dico solo che e' piu' cara del TT nuovo per cui.....