Vendite Alfa Romeo

Aross

Nuovo Alfista
11 Maggio 2007
235
0
16
Milano
I dati ANFIA, pubblicati anche sul sito di 4r mostrano un crollo delle vendite Alfa, che purtroppo a mio avviso non può essere attribuita solo alla flessione del mercato dell'auto.

Vi lascio con 2 cifre davvero preoccupanti:

-60,21% di immatricolazioni a febbraio 2008 in Italia rispetto al rispettivo mese del 2007.

-57,67% di immatricolazioni dall'inizio dell'anno (gen-feb) in Italia rispetto all'anno scorso.

E' chiaro che la gamma attuale non è competitiva... :cry:
 
Oltre quello bisogna dire che oramai non gira più tanta moneta come prima,l'Italia ultimamente è in crisi e poi chi compra auto si butta sul mercato tedesco,ma comunque di :inocchio) e 159 in giro mi sembra essere pieno :ka)
 
scusate ma io da alfista possessore di una splendida GT :love) :love) vorrei dire che visti i nuovi modelli Bmw serie 1 con motore 1.9 da 204cv a 37K euro prezzo simile della GT (31K euro) cercando un auto sportiva comprerei questa purtroppo e credo che questo discorso oramai lo si faccia in tutti i settori di mercato delle alfa :mecry2) :mecry2) sia la 147 che la GT che la brera oramai soffrono hanno bisogno del cambio del testimone, nuovi modelli x reggere il passo con altre marche, l'unica che si salve forse è la 159 ma anche lei avrebbe bisogno di nuovi motori
 
non credo affatto che si tratti di crisi, come sappiamo le tedesche costano molto di più, tuttavia le vendite delle tedesche sono molto più alte rispetto alle alfa...

conclusione? I motori alfa devono avere un restyling di quelli come si deve, altro che buttarsi a fare 1000 versioni a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
 
esatto e la ricetta sarebbe proprio una bella 149 con motore da 170cv l posto della 147, un bel restayling alla GT e motore 190cv (così si che si può chiamare sportiva), via la brera... e vediamo come sarà questa junior anche se non ho capito se prende il posto della 147 o se in un futuro è prevista pure il suo successore(149) x i benzina mi sembra che i motori nuovi tjet fiat finalmente siano una bella novità mancano i motori sia diesel che benzina con grossa cilindrata(3.0/2.2 diesel 3.2/2.0 benzina da offrire su 159/GT/brera/169 futura)
 
Cosa ti aspettavi, con per di più lo stabilimento chiuso... solo a Mirafiori pensavano di riuscire a vendere lo stesso.
 
beh ma che si pretende??

c'è a listino una macchina che ha quasi 10 anni...la 147...che a parte un minimo restyling nn offre nulla di +...

c'è una 159 che non mi pare abbia avuto il successo della 156 per tutti i suoi problemini....

ci sono la gt e la brera/spider che nn possonocerto TIRARE un marchio...

per non parlare dei motori vecchi di 5 anni...

per quanto mi piaccia l'alfa...nn posso che inorridire davanti a queste scelte aziendali!!!

se la raffrontiamo con bmw nn c'è paragone...

serie 1 3 5 6 7 x3 x5 con varie coupè station cabrio suv ecc ecc
e nn parlo dei motori di bmw....

UN ALTRO PIANETA....ma che dico UN ALTRO SISTEMA SOLARE!!!
 
Notizia dal telegiornale di stasera: Le vendite di auto in Italia sono calate del 3,6%.

I motivi a mio avviso sono molteplici, non li descrivo nemmeno, penso li sappiamo tutti.

Per Alfa non posso nemmeno fare il tifo. Personalmente mi ritrovo con una macchina che ha 2 anni che vale la metà di quanto l'ho pagata. Ha un piccolo rumore alla sospensione e non ho ncora trovato un'officina che lavori decentemente che sappia risolvere il problema. L'unica off. Alfa che aveva competenza è diventata concessionario BMW...
Ora mi ritrovo con 3 concessionarie BMW nel raggio di 15 Km e una sola Alfa a quasi 50Km di distanza. Secondo voi cosa dovrò prendere in futuro? :asd)

Non so più dove portarla la mia 147.

Una macchina non è solo bella stilisticamente e con una buona tenuta. se nessuno sa dove metterci le mani che garanzie possiamo avere noi acquirenti?

Non so perchè ma sono amaramente convinto di aver fatto un emerita cagata a comprarla e sinceramente me ne vorrei liberare ma ci rinuncio perchè perderei un mucchio di quattrini.

Evidentemente ciò che sento io l'hanno sentito molti altri italiani.

Attualmente non mi sentirei di consigliare nessun modello di casa Alfa proprio per il post vendita. Quando scade la garanzia siamo nell'oblio.
 
Railman":2iib2qzg ha detto:
Notizia dal telegiornale di stasera: Le vendite di auto in Italia sono calate del 3,6%.

I motivi a mio avviso sono molteplici, non li descrivo nemmeno, penso li sappiamo tutti.

Per Alfa non posso nemmeno fare il tifo. Personalmente mi ritrovo con una macchina che ha 2 anni che vale la metà di quanto l'ho pagata. Ha un piccolo rumore alla sospensione e non ho ncora trovato un'officina che lavori decentemente che sappia risolvere il problema. L'unica off. Alfa che aveva competenza è diventata concessionario BMW...
Ora mi ritrovo con 3 concessionarie BMW nel raggio di 15 Km e una sola Alfa a quasi 50Km di distanza. Secondo voi cosa dovrò prendere in futuro? :asd)

Non so più dove portarla la mia 147.

Una macchina non è solo bella stilisticamente e con una buona tenuta. se nessuno sa dove metterci le mani che garanzie possiamo avere noi acquirenti?

Non so perchè ma sono amaramente convinto di aver fatto un emerita cagata a comprarla e sinceramente me ne vorrei liberare ma ci rinuncio perchè perderei un mucchio di quattrini.

Evidentemente ciò che sento io l'hanno sentito molti altri italiani.

Attualmente non mi sentirei di consigliare nessun modello di casa Alfa proprio per il post vendita. Quando scade la garanzia siamo nell'oblio.
per fortuna a milano mi salvo...ho trovato un ottima officina, onesta nel prezzo a 300 metri da casa...però sulla tenuta dell'usato lo sapevi come lo sapevo io...solo che per me con la disponibilità che avevo la 147 era il top...ora sinceramente prenderei un TT 2.0Turbo o un seire3coupe usati di un annetto...ma 1 anno e otto mesi fa non si poteva...comunque io sono soddisfatto per feeling di guida e linea (ancora la migliore...) certo che non sono miope...il prodotto non attira + come prima...
Se almeno avessero messo un 2 o 3 motori nuovi...già con i tjet, un navi serio, un diesel bistadio la 147 terrebbe dietro molte concorrenti...
La 159 sinceramente manca di diesel alto di gamma, di un benzina alfa sui 200 cv e di un modello di punta (non posso considerare tale un motore australiano...) oltre che un 200 kg in meno (che non riusciranno mai a togliere ...)
La brera e la spider le compra solo chi guarda alla linea...se cerchi un po di prestazioni vai altrove...
di ammiraglie non ce ne sono...
non esiste + neppure una GTA in nessun segmento...
La GT ha problemi simili alla 147, 4-5 anni e sempre gli stessi motori...
Insomma...posto che uno che ha preso una 147 o una GT 4 anni fa voglia cambiare auto e prendere ancora una alfa...che novità trova a parte i cerchi Q2???o cambia segmento o riprende lo stesso mezzo... :shrug03)
 
Non capisco perchè prendere come significativi i dati proprio di febbraio, con Pomigliano chiuso...


Poi per carità, sono il primo a sostenere che la situazione sia tutt'altro che rosea in Italia, e a dir poco pietosa in Europa.
 
..esperienza diretta... non vedete comunque in bmw "tutto oro" x' non è proprio così provate a fare un giro e leggere nel forum bmw (gli argomenti sono molto simili a quelli che si leggono qui)... certo sotto molti aspetti è meglio ma comunque anche le bmw si svalutano e non non poco (la mia ha due anni, certo non si è svalutata del 50% ma non ci manca molto), non costano poco rispetto alla concorrenza soprattutto se piacciono belle accessoriate, come tutte le auto anche le bmw "scricchiolano" poco ma lo fanno e anche in bmw le vendite sono calate.... provate a dare un occhio a quanto si trovano già i 335 usati, il prob. è che chi se le compera???? quanto costano sia all'acquisto che da mantenere?????? chi se le può permettere tendenzialemente le compera nuove (e quanto le tiene???? :asd) :asd) :asd) ) e di conseguenza l'usato se lo vuoi vendere devi "calare le braghe" altrimenti non lo vendi ;)
 
La gente non ha soldi. E anche chi, ancora, "poteva" certi "lussi" (par di essere tornati agli anni '50 quà.......) ora ci pensa sopra due volte, se non tre, se non addirittura non se li permette +, alla faccia di chi dagli scranni istituzionali cianciava che tutto andava bene e che eravamo coglioni a non voler spendere.

Inoltre per questo marchio c'è un'assenza di rete PAUROSA. I rimasti sono spesso a livello "artigianale", cioè piccoli, o comunque non professionali, non qualitativi.
Una città come Genova è gestita da UN concessionario (una volta di Alfa ce ne erano DUE). L'altro concessionario venendo verso la mia zona è a Massa. Fatevi un giro su una cartina a vedere che gran copertura di rete.
Officine non siamo messi meglio. La capillarità non esiste, se non in alcune parti d'Italia. Qualcuno ha detto "l'unico Alfa che c'era è passato alla BMW". Perintanto nessuno ha voluto prendere Alfa. E ti ritrovi con una vettura costruita dal gruppo di casa tua (che anni fa brillava per capillarità) con un'assistenza che forse forse manco una marca americana di nicchia......
Alla clientela piace la comodità e la "certezza". A prescindere dal prodotto, che è quello che è e che cmq è mancato per due mesi, non si è vincenti in periodi di vacche magrissime se non fornisci adeguata assistenza. Venivo preso in giro dai miei amici per i miei pellegrinaggi lombardi in chiave assistenziale. Peccato che quando uno del nostro giro ha avuto bisogno di assistenza, ci si sia resi conto del "deserto" esistente e si siano sgomentati nel sapere che il primo conce era a 30 km circa....
Quà si sta assistendo all'assurdo di un prodotto fin troppo "commerciale" per il quale si offre un'assistenza da "prodotto di nicchia".
 
Il FUSI":1vqdcs0p ha detto:
La gente non ha soldi. E anche chi, ancora, "poteva" certi "lussi" (par di essere tornati agli anni '50 quà.......) ora ci pensa sopra due volte, se non tre, se non addirittura non se li permette +, alla faccia di chi dagli scranni istituzionali cianciava che tutto andava bene e che eravamo coglioni a non voler spendere
eh già, eh già...
:mecry2)
e poi mi dicono perchè a 28 anni sono ancora in casa...che sono un bambascione... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ieri ho fatto la simulazione di un mutuo (affitto non lo considero neppure...se pago ogni mese almeno mi tengo quello che pago...) per 250.000 € (50.000 li metto io, 50 -100 i miei) in 30 anni e viene fuori una rata di 1.450,00 € mensile... :crepap) :crepap) :crepap) .
Poichè con 330.000 - 350.000 € a Milano ti compri una casa con box e circa 80 mq (poi tra rogiti, mobili e tutto arrivi a quella cifra...), non una reggia.
Visto che tolto questo mutuo che prima o poi dovrò fare mi rimangono si e no 250 - 300 euro al mese con cui vivere, visto che la mia morosa lavora ma vede si e no 1000 euro, anche se andassimo a vivere insieme, anche se facessi quel mutuo per 30 e ripeto 30 anni, con 1.250 euro residui al mese (pari a 15.000 € anno) al netto del mutuo, secondo i geniali ANAListi di mercato dovrei nell'ordine :
1. pagare le numerose tasse annue (dipendente, evaderei se potessi, ma non posso...)
2. pagare le bollette gas, luce, telefono (che grazie al prelievo statale sono basse basse...eh si)
3. trovare il tempo per chiavare come un riccio(e la cosa si può fare) per sfornare marmocchi a ripetizione per risollevare le oscure sorti demografiche italiane (e si...poi li vendo al trancio i marmocchi...1 rene 30k euro...così ci mantengo uno con i pezzi dell'altro...)
4. investire e risparmiare per comprare e far decollare i consumi perchè se no l'economia si ferma
5. farmi una pensione integrativa da qualche centinaio di euro anno, poichè anche se pago l'inps ogni mese, quando saarò vecchio come Abraham Simpson non vedrò nulla se non 2 dita in culo, poichè il sistema non può più sostenere il costo delle pensioni.
6. pagarmi il riscatto degli anni di laurea per andare in pensione ad un età che non sia 75 anni, almeno per 3 anni prima di crepare la pensione la prenderò (quella integrativa ovvio...)...il tutto grazie alla nuova aliquota che mi lascia come ricordo l'attuale inquilino di palazzo Chigi alla modica cifra di euro 39.000 pari a soli 330 € al mese per 120 mesi (altro mutuo); Così poco perchè sono buoni e vogliono che esca di casa...
7. mantenere un automobile con assicirazione + alta d'europa, con bollo (assurdità italiana), bollino blu, revisioni ogni 30 minuti, Fap, cazz, strunz, benzina che fa ridere solo a pensare quanto costa...
8. Ogni 2-3 anni comprare un auto nuova, per stare dietro alle troiate dei verdi scassacazzi che poi si dimenticano che non abbiamo nucleare, che usiamo ancora il carbone, che paghiamo uno dei conti energetici + alti d'europa per la loro miope visione delle cose, che circolano autobus EURO 0, che ci sono migliaia di auto blu che inquinano per portare un assessore del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da casa sua (in centro, con quello che guadagna ci mancherebbe) al suo ufficio (sempre in centro a 300 metri di distanza...)...
9. comprare una auto nuova anche perchè se no flette il mercato dell'auto, e poi ci smenano l'iva sulla macchina e tutte le altre tasse, e allora se non puoi comprarla, prendila a rate...altro mutuo oltre alla casa e oltre al riscatto università...dai che ce la puoi fare, tasso zero (falso), in 5 anni, fa niente se la garanzia è di 2 e a 2 anni e 1 giorno si spacca tutto (per legge dovrebbero prolungare la garanzia per la durata del finanziamento...) e continui a pagare una macchina che devi riparare...
10. e poi, magari, con una faccia bella come il culo, si fanno stampare (TUTTI...) sui manifesti in giro per le città e ti chiedono pure un aiutino, 1 euro per le primarie, 1 euro per i gazebo, 1 euro per qui, 1 euro per la...
Io un euro per voi lo spenderei, per comprarci una cosa che se scrivo mi bannano :mitra)
E poi si chiedono perchè non compro auto... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
parole sante. quotone per tutto.

Rickyfer":1oevosve ha detto:
...poichè anche se pago l'inps ogni mese, quando saarò vecchio come Abraham Simpson non vedrò nulla se non 2 dita in culo, poichè il sistema non può più sostenere il costo delle pensioni...

..ma fidati che anche per quelle 2 dita ti ci vorranno 4 mesi, perchè sono quelle le tempistiche di un controllo alla prostata :asd)
 
Aross":1t3bf4bk ha detto:
I dati ANFIA, pubblicati anche sul sito di 4r mostrano un crollo delle vendite Alfa, che purtroppo a mio avviso non può essere attribuita solo alla flessione del mercato dell'auto.

Vi lascio con 2 cifre davvero preoccupanti:

-60,21% di immatricolazioni a febbraio 2008 in Italia rispetto al rispettivo mese del 2007.

-57,67% di immatricolazioni dall'inizio dell'anno (gen-feb) in Italia rispetto all'anno scorso.

E' chiaro che la gamma attuale non è competitiva... :cry:

ma ti sei accorto che han chiuso pomigliano 2 mesi per ristrutturare la baracca (e se non produci non puoi consegnare le vetture)? ;)
 
Railman":2143md2j ha detto:
parole sante. quotone per tutto.

Rickyfer":2143md2j ha detto:
...poichè anche se pago l'inps ogni mese, quando saarò vecchio come Abraham Simpson non vedrò nulla se non 2 dita in culo, poichè il sistema non può più sostenere il costo delle pensioni...

..ma fidati che anche per quelle 2 dita ti ci vorranno 4 mesi, perchè sono quelle le tempistiche di un controllo alla prostata :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
 
yugs":98nzo211 ha detto:
Aross":98nzo211 ha detto:
I dati ANFIA, pubblicati anche sul sito di 4r mostrano un crollo delle vendite Alfa, che purtroppo a mio avviso non può essere attribuita solo alla flessione del mercato dell'auto.

Vi lascio con 2 cifre davvero preoccupanti:

-60,21% di immatricolazioni a febbraio 2008 in Italia rispetto al rispettivo mese del 2007.

-57,67% di immatricolazioni dall'inizio dell'anno (gen-feb) in Italia rispetto all'anno scorso.

E' chiaro che la gamma attuale non è competitiva... :cry:

ma ti sei accorto che han chiuso pomigliano 2 mesi per ristrutturare la baracca (e se non produci non puoi consegnare le vetture)? ;)
peraltro...quindi...
poi il prossimo mese tutti che diranno alfa + 200%...e grazie a febbraio non ha prodotto... :shrug03)
 
per me non è tanto l'audi o la bmw che fanno concorrenza. All'alfa per risanarsi serve una macchina sui 12-13.000 euro. C'è troppa concorrenza dall'est. Hyundai, daewoo, nissan etc... manca una vera piccola made in italy, anche la junior, costerà troppo! Invece sulla fascia alta, la gente si fida troppo cecamente della germania (anche se ultimamente si sta ricredendo). La 159 è bellissima, ma è per una fascia di età superiore. Diciamo che manca l'alfa per i trentenni che vogliono una berlina comoda sportiva e funzionale (cosa che non è la gt).
 
Top