Vendita on line, scambio dati e l'acquirente non compra più

bubino

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
353
1
16
Piemonte
Non so se prenderlo come sfogo o altro, ho un po di annunci su subito per vendita di ricambi della mia vecchia moto e qualche cosa per la 147, mi è già capitato più volte, che mi accordo per il pagamento , propongo postpay o paypall, poi subito dopo avere scambiato i dati per effettuare la ricarica spariscono :ka) :ka) c'è qualche cosa truffaldina dietro o è la gente che non ha più rispetto e serietà per gli "impegni" che si prende :swear) :swear) :swear) fiori di email e tempo persi
 
Re: Vendita on line, scambio dati e l'acquirente non compra

Capitato anche a me e il fatto, nn mi piace proprio...nn so cosa possano fare con nome titolare cod.fiscale e num. Carta.... spero nulla....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
fin quando è Subito.it non ci sono problemi, a me invece da fastidio quando aquistano su Ebay e poi non pagano, intanto io le commissioni sul valore finale le pago, ed anche profumatamente, e per riaverle indietro devono passare almeno 10 giorni tra apertura controversia,chiusura e riaccredito.
Spesso capita che intanto si avvia la fatturazione automatica e quindi la fattura la paghi, poi solo dopo ti riaccreditano la commissione finale sull'oggetto non pagato , ma chiaramente non su postepay o paypal, te la scalano dalla prossima fattura (se venderai).

In pratica su 10 vendite 7 non mi vengono pagate, ormai è diventata una prassi.
 
DevilBoss86":401grf3b ha detto:
fin quando è Subito.it non ci sono problemi, a me invece da fastidio quando aquistano su Ebay e poi non pagano, intanto io le commissioni sul valore finale le pago, ed anche profumatamente, e per riaverle indietro devono passare almeno 10 giorni tra apertura controversia,chiusura e riaccredito.
Spesso capita che intanto si avvia la fatturazione automatica e quindi la fattura la paghi, poi solo dopo ti riaccreditano la commissione finale sull'oggetto non pagato , ma chiaramente non su postepay o paypal, te la scalano dalla prossima fattura (se venderai).

In pratica su 10 vendite 7 non mi vengono pagate, ormai è diventata una prassi.
però su ebay almeno puoi segnalare la cosa e se il furbetto è recidivo,possono anche sospendergli l'account. e comunque un'ammonizione la fanno!!!
subito.it è scandaloso sotto il profilo dei reclami :ka) :ka) non rispondno nemmeno alle mail......
 
Re: Vendita on line, scambio dati e l'acquirente non compra

Vabbé subito é come un giornale di annunci..ci si deve trovare tra compratore e venditore..
Ho venduto 3 moto,gomme ecc :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1nqn7ean ha detto:
Vabbé subito é come un giornale di annunci..ci si deve trovare tra compratore e venditore..
Ho venduto 3 moto,gomme ecc :)

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) :nod) :OK)
vero,però col fatto che l'acquirente non è affatto tutelato,ci sono diversi venditori truffaldini. Su ebay è molto piu' difficile essere truffati......
Ho comprato diverse cose su subito.it (del valore modesto,al massimo 50 euro),e solo una volta mi è andata male .....altre volte invece ho organizzato un incontro con il venditore :OK)
 
Subito è il metodo più sicuro per essere fregati, l'unica fortuna è che sia ancora gratuito.
Io su Subito spesso ho in vendita qualcosa (non per fregare la gente, sia chiaro), ma se dovessi comprare comprerei solo previo incontro col venditore, difatti l'unica volta che ho acquistato su Subito ho ritirato di persona.
 
Re: Vendita on line, scambio dati e l'acquirente non compra

Ovviamente..farsi spedire roba da uno sconosciuto,senza tutela,é sempre un rischio!
Infatti non guardo mai annunci fuori dalla mia regione!
L'unica cosa che mi sono fatto spedire,é stato il tunnel gt da Faso,utente del nostro forum!

Inviato dal mio GT-I9100
 
marco912003":1ebj7unp ha detto:
Capitato anche a me e il fatto, nn mi piace proprio...nn so cosa possano fare con nome titolare cod.fiscale e num. Carta.... spero nulla....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

butto li 2 ipotesi:

- la prima è che scappino quando senton parlare di postepay dato che è molto utilizzato per le truffe. anche io mesi fa son stato truffato di 80 euro su subito.it ed il pagamento guardacaso era postepay

- la seconda è che con il numero carta possano fare acquisti online utilizzando la tua postepay come carta di credito. la cosa è impegnativa come tempo da perdere, ma se uno ha montagne di tempo da spendere può andare per tentativi e indovinare il codice di sicurezza e la scadenza della carta...motivo per cui quando usavo la postepay (la usavo come carta da cui paypal prelevava i soldi) caricavo giusto la somma da spedire o poco più.
 
Top